• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canale 56, disturbo LTE?

non è A++ :eusa_think:


Ho trovato questo https://www.ebay.it/itm/Cavo-coassi...263467?hash=item33da16dcab:g:TDkAAOSw~RVZ-jB0 non è da esterno però lo vendono al metro. Se è solo questione del sole , se funziona bene posso aggiungere una guaina esterna per i 3m che esce dal tetto e va all'antenna.

Occhio ... da interrare o per esterno non puó essere bianco ma nero han bagliato foto... boh

https://messi.it/dati/immagini/INTSAT110AR100-All1_IT.pdf

sempre da Bar..to

25 MT DI CAVO DA INTERRAMENTO INTSAT 110 ELITE Ø 6,8mm MESSI & PAOLONI CLS A++
 
Ultima modifica:
il 99% degli impianti d'antenna compresi i miei, adoperano cavo da interno anche fuori....non cerchiamo il pelo nell'uovo, aiutiamo lionard a ricevere qualcosa in piu in antenna.
 
il 99% degli impianti d'antenna compresi i miei, adoperano cavo da interno anche fuori....non cerchiamo il pelo nell'uovo, aiutiamo lionard a ricevere qualcosa in piu in antenna.

Non c´é da preccuparsi tanto non costa di piu anzi , almeno in quel posto indicato da me
 
Non c´é da preccuparsi tanto non costa di piu anzi , almeno in quel posto indicato da me

grazie ma il posto indicato da te spedisce a partire dall' 8 gennaio 2019 quindi non va bene.

con i problemi che hai il cavo é l'ultima preoccupazione, non credere che un tipo o l'altro ti cambino la ricezione, basta sia da 6,8mm doppia schermatura (calza + foglio di carta alu) un cavo di marca dura soltanto qualche anno in piu.

Ok, sulla base di quanto detto avrei pensato di mettere un pezzo di cavo Messi & Paoloni DIGISAT 5 che forse scherma un poco meglio dall'antenna all'amplificatore (per evitare di amplificare qualche disturbo) ed il Cavel DG113 per fare le calate dall'ampli alle varie TV.
Tutto sommato mi basterebbe migliorare di poco il segnale che si trova sempre al limite della visione e in alcune ore della giornata "scatta e squadretta un pò", magari se ci riuscissi solo sostituendo il cavo.....
 
Su internet me lo trova solo in un sito tedesco, altrimenti trova il Bieffe cavi CO 8 B90 . Perchè se un cavo è buono è praticamente introvabile? Stessa cosa per MESSI & PAOLONI, l'unica bobina da 25mt che ho trovato la spediscono a Gennaio perchè sono chiusi per inventario. :5eek: :eusa_think:

io ho cambiato cavo sat in vista del cambio decoder- lnb di skyQ e ho messo il messi e paoloni intsat 110 elite e farò tra poco con quello della tv sempre con il digisat 5 elite. li puoi trovare a metraggio da barbuto srl. costa, ma a mio avviso non sono quei 30 euro che ti cambiano la vita, lo fai una volta e poi non ci pensi più per un bel pò di anni.
p.s. spedizione velocissima, il giorno dopo ce li avevo già a casa.
 
con i problemi che hai il cavo é l'ultima preoccupazione, non credere che un tipo o l'altro ti cambino la ricezione, basta sia da 6,8mm doppia schermatura (calza + foglio di carta alu) un cavo di marca dura soltanto qualche anno in piu.
Dimentichi la cosa più importante... il conduttore in rame... i cinesi da prezzo sono di acciaio ricoperti di rame, e te ne accorgi...
 
Dove da Barbuto ? non credo , dove sta scritto ?

Nella pagina prima di fare l'ordine lo dice, ma avevo letto male io: "questa attività resterà chiusa fino all'8 gennaio 2018 per ordine inventario".
Sinceramente non capisco cosa lo scrivono a fare.... un sito non aggiornato non da fiducia.
 
Ultima modifica:
Fatto l'ordine del cavo. Vediamo quando arriva (Martedì o mercoledì) se porta dei benefici.
 
Fatto l'ordine del cavo. Vediamo quando arriva (Martedì o mercoledì) se porta dei benefici.

Messo nuovo cavo tra antenna e ampli e tra ampli ed un decoder, il segnale non è aumentato ma dalle 18 ad ora non ho più avuto problemi di visione sui canali problematici. Mentre in un'altra tv con un normale cavo tv dall'ampli alla TV ho dei problemi di stabilità del segnale.
Devo però fare delle verifiche nel corso di tutta la giornata per avere conferma.
 
Uno o 2 dB in più non cambiano la qualità a meno di non essere già al limite della soglia...
 
Bene, sembra di essere a Beautiful, nella puntata di oggi vi racconterò di due esperienze: una negativa ed una positiva.
Esp. negativa: il giorno successivo alla sostituzione del cavo montando il messi e paoloni classe 5 sono tornati di nuovo i problemi di segnale.
Esp. Positiva:
oggi ho provato ad alzare il palo di un paio di metri, orientando in modo approssimativo l'antenna, il segnale era salito e gli errori (indicati dal dec.) erano molto bassi.
Dopo pranzo ho fissato per bene il palo aggiuntivo, riposizionata indicativamente dove prima l'antenna ma stavolta il segnale era tornato ad un livelllo non accettabile (cioè lo stesso che avevo senza la prolunga del palo).
Dopo alcuni tentativi per direzionare l'antenna e varie esclamazioni ho rimosso il palo prolunga e mentre avevo l'antenna in mano ho visto che la percentuale era tornata a livelli ottimi così ho deciso di FISSARE L'ANTENNA PIU' IN BASSO di com'era nei giorni passati.

Come sempre devo aspettare alcuni giorni per avere risposte attendibili ma adesso il segnala è 90% praticamente su tutto.

Sono arrivato ad una probabile conclusione: la colpa è delle piante, alzando troppo mi coprono la visuale, stando più in basso ho vista parzialmente libera. La pianta che mi copre in alto è del vicino ed è alta quasi 15m, sarà un impresa riuscire a tagliare i rami laterali ma devo parlargliene. Le altre piante più in basso (alla stessa altezza dell'antenna, forse leggermente più bassi) sono dei pini di cui non conosco neppure il proprietario, quindi temo siano intoccabili.
Se la situazione si stabilizza così può andar bene ma sono consapevole che cresceranno ancora e che quindi dovrò agire.
 
Occhio che quando i rami si bagnano cambia dinuovo la riflessione e parte il segnale, situazione difficile che si risolve solo tagliando i rami, forse solo quelli laterali come dici tu o tutta la pianta , buona fortuna
 
Ma tanto hai segnale quasi nullo in quella zona... sarai sempre al pelo della soglia e segnale ti cadrà ad ogni cagata di piccione.. poi se li fai x divertirti e farti esperienza allora ok...
 
metti un palo di 10 metri.

Sì inizialmente avevo anch'io questa idea ma dovrei metterla di 15m in terra (10 sarebbe poco) oppure 10 sul tetto, in zona c'è anche un elisoccorso, non so neppure se sarei in regola con la legge.

Tagliare la pianta più alta non dovrebbe essere un problema insormontabile (spero), per adesso preferisco questa opzione, se non riesco/risolvo allora torno a valutare il progetto di alzare l'antenna.
 
Ho fatto un po di pulizia delle piante (non quella grande) e adesso il segnale si mantiene alto dalle 11:30 del mattino alle 8:45 del mattino successivo, tranne qualche piccola oscillazione alla sera non percettibile dalla dal video che che non squadretta più.

Il segnale alle 08:40 inizia a calare su due frequenze e alle 9:00 cala nettamente anche sull'altra fino a bloccare completamente la visione. Il tutto si ripristina magicamente dalle 11:00 alle 11:30 salvo brevi periodi di visione in questo intervallo. (frequenze che risentono l'oscillazione 610Mhz 722Mhz e 754Mhz)

Si tratta di un orario in cui sono a lavoro e non guardo la TV però sarebbe interessante scoprire perchè, può essere causato sempre dalle piante o dalla propagazione del segnale?
 
Indietro
Alto Basso