Problema ricezione canali mediaset premium [Tivoli]

mirketto

Digital-Forum New User
salve ultimamente ho con il mio digitale un problema di ricezione SOLO del segnale digitale di mediaset premium.Ogni qual volta accedo ad un canale del premium esce un messaggio con su scritto segnale assente o codificato.Premetto che fino a pochi mesi fa funzionava bene e che ho (ovviamente) anche una tessera prepagata ma adesso non capisco il perchè di questo problema,spero che qualcuno di voi mi possa aiutare,grazie anticipatamente.

Controlla che il livello e la qualità del segnale siano almeno accettabili.

Tessera scaduta ?

Benvenuto

Che decoder hai?

Dove abiti?

Hai provato a rifare completamente la risintonizzazione di tutti i canali?

allora la tessera non è scaduta,il segnale è accettabile xkè prima funzionava cmq ho fatto un controllo della copertura e sono raggiunto dal 70% del segnale terrestre mentre da quello della mediaset al 50%.Cmq abito a tivoli ed ho provato a rifare la ricerca di nuovi canali ma purtroppo tipo disney channel e joy e gli altri nuovi canali non me li trova.Ho un decoder della nokia....non so che fare mi dispiace troppo che non posso utilizzarlo:crybaby2: ...spero in un vostro ulteriore aiuto dopo aver risposto alle vostre domande,grazie anticipatamente;)

Controllerei come ben detto da BellUomo che i valori (di livello e qualità) siano buoni e stabili, sarebbe meglio monitorarlo per due o più minuti per vedere se il segnale viene agganciato ed eventuali sue variazioni di livello e qualità.

mirketto anche io sono di tivoli via dea bona a me prendono 3 canali. Tivoli é coperta solo dal 50 una vergogna

Infatti è una vergogna che una città come tivoli ha una così bassa ricezione del segnale terrestre,cmq critiche a parte ho deciso di cambiare anche l'antenna x vedere se ci sono miglioramente vi farò sapere...se avete qualunque tipo di novità fatemi sapere,grazie del vostro aiuto;)

io ho provato di tutto il problema e che soltanto quelli di via acquaregna prendono tutto, dovremmo fare una petizione per installare un ripetitore, in quel caso prendiamo anche noi tutto

ragazzi ma come dobbiamo fare per far installare un ripetitore qui a tivoli???

Se gli ambientalisti invece di rompere le p.... facessero installare i tralicci di monte Mario su Monte Gennaro come deciso dal piano della regione Lazio non avreste alcun problema.

infatti la colpa è proprio di questi ambientalisti del cavolo che non capiscono niente....io li rinchiuderei tutti in un bosco senza niente a poi si che m diverto...vojo vedere proprio se continuano ad essere ambientalisti!!!:D :D

Li mortacc. degli ambientalisti , ho speso 160 euro per il digitale , e per colpa degli ambientalisti non posso vederlo, non ci credo..........

informiamoci cm funziona x fare una petizione...ieri ho saputo che si può fare anche online...adesso mi informerò...

Comunque ragazzi sul 41 verticale
si prende il ripetitore che è a tivoli o nelle vicinanze
si prende il calcio

a che punto stiamo con la petizione?? sicuro che prende 41 verticale???

Questo mi era sfuggito...
41 verticale?
Chi ha agganciato il 41 verticale vuol dire che sta ricevendo il segnale Mediaset Premium trasmesso da Monte Amiata (SI)... :icon_cool:
Nelle zone di Tivoli ed anche di Palombara esposte a Nord-Nord Ovest e coperte verso Monte Cavo può capitare tranquillamente e si può considerare normale. Non escluderei che coloro che ricevono questa postazione (dove però alcuni senglai sono trasmessi in verticale ed altri in orizzontale), saranno forse in grado di ricevere "a sorpresa" anche qualcosa dall'Argentario (UHF tutta in verticale)... ;)

Comunque io abito a Montecompatri non a Tivoli
ho tivoli sotto e li ho messo l antenna verso tivoli in verticale.

paper73 ha scritto:
Comunque io abito a Montecompatri non a Tivoli
ho tivoli sotto e li ho messo l antenna verso tivoli in verticale.
Fidati, che ricevi l'Amiata, oltretutto sei più facilitato dal fatto che Montecompatri è anche abbastanza in quota... E l'Amiata si trova in una direzione simile a quella che ottieni puntando su Tivoli. ;)

Indietro
Alto Basso