• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canali Mediaset TV LG

Ciao Ercolino, io purtroppo ho lo stesso problema. Ho provato a leggere tutta la discussione ma non ho capito cosa devo fare per risolvere il problema. TV LG solo canali Mediaset si oscurano per qualche secondo ogni tot secondi. Gli altri canali no. Inizio tutto con i mondiali 2018. Per ora la soluzione è che appena succede spengo la TV la riaccendo e quel canale Mediaset sulla quale ero non salta ma se mi sposto su altro canale Mediaset risuccede.Mi trovo a pianoro provincia di Bologna. Ho chiesto ad altre persone vicino a me ma non hanno il problema. Puoi aiutarmi
 
Buongiorno a tutti , ho trovato questo forum per condividere con voi le prove che ho effettuato per risolvere il problema dei canali Mediaset (Rete 4 , Canale 5 , Italia 1 , Mediaset 20) che perdono il segnale. Il mio televisore ha iniziato a non ricevere a fine Maggio primi di Giugno:

Modello SMART TV LG 29LN460R
Premesso che ho fatto controllare dall’antennista l’impianto centralizzato (installato nel 2005) 4 utenze (piccola palazzina) in provincia di Milano.
La verifica ha escluso che si tratta di problema dovuto all’antenna, la qualità del segnale è pari a 100%.

Ho effettuato le seguenti procedure:
Aggiornato il firmware .
Reset della TV riportandola alle impostazioni di fabbrica.
Eseguito più volte la scansione dei canali ma senza alcun successo.
Controllato il segnale e aggiornato i canali in manuale.

Nelle prove effettuate mi sono accorta che il problema si manifesta quando la SMART TV è collegata a Internet, la navigazione in Internet è perfetta le pagine web video di youtube e le app installate si caricano senza problemi ma quando torno alla modalità TV solo per i canali Mediaset lo schermo diventa nero e poi dopo qualche secondo ritorna l'immagine.

Tecnicamente Internet può creare dei conflitti sui canali del digitale terrestre ? C’è qualche esperto che mi può dare una risposta?
 
Buongiorno a tutti, mi presento (non ho trovato altro post per farlo :)) sono Guglielmo e scrivo da Milano.
Possiedo in casa (condominio) due televisori LG, uno più piccolo per la camera delle ragazze preso circa 4 anni fa, modello 29LN460R-ZJ, l'altro più grande preso pochi mesi fa. Quello delle ragazze da qualche mese presenta il medesimo problema già descritto nei post precedenti con piccole interruzioni a schermo nero, direi solo sui canali mediaset e pochi altri, non RAI. Ho già fatto di tutto , reset di fabbrica, aggiornamenti vari, cambiato fili antenna , il tutto senza risultato.
Quello più grande in soggiorno non da nessun problema. C'è qualcuno che ha capito come gestire e risolvere il problema? Mi pare di aver capito che qualcuno c' è riuscito, può dirci come? Grazie anticipatamente.
Guglielmo
 
....quando torno alla modalità TV solo per i canali Mediaset lo schermo diventa nero e poi dopo qualche secondo ritorna l'immagine.
Comportamento normalissimo per molti smart tv LG di qualche tempo fa, a patto che poi una volta ritornata l'immagine, rimanga e sia stabile...
 
Come ho scritto in precedenza l'impianto e l'antenna è stato controllato da un tecnico autorizzato e la ricezione dei canali digitale terrestre è ottima. L'immagine quando torna rimane stabile per circa qualche minuto poi riprende a oscurarsi . Ho contattato un centro assistenza autorizzato LG , il problema che ho descritto per loro è strano si metterà in contatto con LG per avere un supporto .
Attendo una risposta.
 
Ciao a tutti, problema RISOLTO in un attimo. Ho scritto ad LG lamentano il problema e questa sotto è la riposta che vi incollo:
"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta La informo che la situazione da Lei descritta è legata alle modifiche che Mediaset sta implementando ai suoi servizi on demand e multimediali e alla transizione dalla precedente piattaforma italiana, MHP, a quella europea che sta diventando il nuovo standard dei TV recenti, HbbTV.

Per risolvere le momentanee interruzioni di segnale sui canali Mediaset acceda alle Impostazioni > Opzioni e disabiliti la voce MHP Autostart. Riabiliti tale voce solo nel caso necessiti di accedere a qualche servizio on demand come Mediaset Premium Play o Raiplay. "

Così ho fatto e tutto è andato a posto, meglio così, spero si utile anche a altri.
Buone cose!
Guglielmo
 
Lg 42le5308

Ciao a tutti, problema RISOLTO in un attimo. Ho scritto ad LG lamentano il problema e questa sotto è la riposta che vi incollo:
"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta La informo che la situazione da Lei descritta è legata alle modifiche che Mediaset sta implementando ai suoi servizi on demand e multimediali e alla transizione dalla precedente piattaforma italiana, MHP, a quella europea che sta diventando il nuovo standard dei TV recenti, HbbTV.

Per risolvere le momentanee interruzioni di segnale sui canali Mediaset acceda alle Impostazioni > Opzioni e disabiliti la voce MHP Autostart. Riabiliti tale voce solo nel caso necessiti di accedere a qualche servizio on demand come Mediaset Premium Play o Raiplay. "

Così ho fatto e tutto è andato a posto, meglio così, spero si utile anche a altri.
Buone cose!
Guglielmo

Stesso problema ma con lg 42 le 5308.test segnale ottimo a Roma ma non riesco a risolvere.sul mio modello non si possono abilitare disabilitare mph o sono io che non so farlo.potete aiutarmi?non li trovo sotto opzioni.il problema è quando passo da canali rai a mediaset o da mesiaset a la7.saluti
 
Benvenuto

Che problema hai esattamente?

Se la tv ha l'MHP, lo trovi nelle impostazioni nel menù, guarda bene tutto il menù ci dovrebbe essere nel caso una voce MHP Autostart
Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw.
 
Stesso problema ma con lg 42 le 5308.test segnale ottimo a Roma ma non riesco a risolvere.sul mio modello non si possono abilitare disabilitare mph o sono io che non so farlo.potete aiutarmi?non li trovo sotto opzioni.il problema è quando passo da canali rai a mediaset o da mesiaset a la7.saluti

Ma il tuo TV non credo sia SMART e per questo motivo che non trovi l'opzione di autostart di MHP. Solo i TV Smart hanno MHP (TV vecchi) o HbbTV (TV nuovi).
 
Ciao a tutti, problema RISOLTO in un attimo. Ho scritto ad LG lamentano il problema e questa sotto è la riposta che vi incollo:
"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta La informo che la situazione da Lei descritta è legata alle modifiche che Mediaset sta implementando ai suoi servizi on demand e multimediali e alla transizione dalla precedente piattaforma italiana, MHP, a quella europea che sta diventando il nuovo standard dei TV recenti, HbbTV.

Per risolvere le momentanee interruzioni di segnale sui canali Mediaset acceda alle Impostazioni > Opzioni e disabiliti la voce MHP Autostart. Riabiliti tale voce solo nel caso necessiti di accedere a qualche servizio on demand come Mediaset Premium Play o Raiplay. "

Così ho fatto e tutto è andato a posto, meglio così, spero si utile anche a altri.
Buone cose!
Guglielmo

Ciao io ho fatto come scritto ma il
Problema rimane, qualcuno ha risolto diversamente?
 
Ma quindi come posso risolvere?lg mi dice di aggiornare il sw ma ho dei dubbi che sia risolutivo a leggere i vostri commenti
 
Risposta LG (X AGGIORNARE SW HO DOVUTO STACCARE L'ANTENNA E TUTTI GLI APPARATI ALTRIMENTI IL FILE RISULTAVA ILLEGGIBILE):
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione, le segnalo l'utilità nel cominciare la fase di verifica tramite l'aggiornamento software e il reset delle impostazioni del suo televisore in modo da ricominciare da capo e verificare così un miglioramento nella situazione descritta.

Questa procedura credo le risolverà l'anomalia indicata in quanto anche la piattaforma del digitale terrestre ha variato alcuni parametri di trasmissione.

S livello tecnico scolleghi l'eventuale CAM presente ed eventuali periferiche Usb o cavi HDMI ove passa un lieve voltaggio elettrico in modo da proseguire in sicurezza. Provi anche un cavo antenna nuovo differente senza isolatori del segnale.

A questo punto possiamo procedere con l'aggiornamento manuale del software scaricando il file dal seguente link:

https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-42LE5308


Nella pagina che le ho indicato vada su "Software e Firmware" ed effettui il download del file, versione "03.03.43". Clicchi sulla scritta rossa nella parte destra "Riferimento" e poi sulla scitta "Scarica il file di aggiornamento più recente".

Segua la guida allegata.

Una volta terminato spenga la TV e tolga la chiavetta. A questo punto accenda la TV, acceda alle Impostazioni del televisore direttamente dal tasto Settings sul telecomando e selezioni il menu Opzione, con il simbolo della valigetta.

Scorra le varie voci e selezioni il reset di fabbrica. Inserisca la password (di default quattro zeri) e confermi il reset. La TV si spegnerà e si riaccenderà chiedendole la prima configurazione. Dopo aver selezionato lingua e paese esegua la scansione dei canali del digitale terrestre.

Verifichi la corretta funzionalità del televisore e resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.
 
Risposta LG (X AGGIORNARE SW HO DOVUTO STACCARE L'ANTENNA E TUTTI GLI APPARATI ALTRIMENTI IL FILE RISULTAVA ILLEGGIBILE):
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione, le segnalo l'utilità nel cominciare la fase di verifica tramite l'aggiornamento software e il reset delle impostazioni del suo televisore in modo da ricominciare da capo e verificare così un miglioramento nella situazione descritta.

Questa procedura credo le risolverà l'anomalia indicata in quanto anche la piattaforma del digitale terrestre ha variato alcuni parametri di trasmissione.

S livello tecnico scolleghi l'eventuale CAM presente ed eventuali periferiche Usb o cavi HDMI ove passa un lieve voltaggio elettrico in modo da proseguire in sicurezza. Provi anche un cavo antenna nuovo differente senza isolatori del segnale.

A questo punto possiamo procedere con l'aggiornamento manuale del software scaricando il file dal seguente link:

https://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-42LE5308


Nella pagina che le ho indicato vada su "Software e Firmware" ed effettui il download del file, versione "03.03.43". Clicchi sulla scritta rossa nella parte destra "Riferimento" e poi sulla scitta "Scarica il file di aggiornamento più recente".

Segua la guida allegata.

Una volta terminato spenga la TV e tolga la chiavetta. A questo punto accenda la TV, acceda alle Impostazioni del televisore direttamente dal tasto Settings sul telecomando e selezioni il menu Opzione, con il simbolo della valigetta.

Scorra le varie voci e selezioni il reset di fabbrica. Inserisca la password (di default quattro zeri) e confermi il reset. La TV si spegnerà e si riaccenderà chiedendole la prima configurazione. Dopo aver selezionato lingua e paese esegua la scansione dei canali del digitale terrestre.

Verifichi la corretta funzionalità del televisore e resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.

Ciao io ho un lg oled aggiornato ad ultimo firmware ma il problema rimane, sai darmi altre indicazioni?grazie
 
Provi a scrivere al supporto lg a me hanno risolto.

io hatto la seguente guida, ma il problema rimane solo sui canali mediaset hd, esce nessun segnale per pochi secondi, ho anche disabilitato hbbtv ma niente sempre uguale





Egregio Sig. Baia,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione potremo effettuare alcune verifiche aggiuntive per comprendere la causa e le chiedo nel caso l'anomalia permanesse, di allegarci la foto dell'etichetta adesiva della sua TV e la versione software in uso per segnalare il suo caso.


A livello tecnico le chiedo di provare il corretto funzionamento del televisore senza cavi HDMI collegati, periferiche Usb connesse e l'eventuale CAM per la visione dei canali a pagamento. Questi collegamenti portano un passaggio elettrico e pertanto escludendo le periferiche esterne potrà verificare se l'anomalia si ripete. Provi anche a scollegare una eventuale ciabatta o moltiplicatore elettrico.

A questo punto effettui il reset delle impostazioni presente nelle:

- Impostazioni avanzate >> Generali >> ripristino alle condizioni iniziali


Dopo il reset modifiche le seguenti voci.

- Impostazioni avanzate >> Immagine spenga poi il risparmio energetico

Disattivi inoltre le seguenti funzioni:

- Impostazioni avanzate >> Generale >> Mobile TV

- Impostazioni avanzate >> Generale >> Avvio rapido+

- Impostazioni avanzate >> Rete >> LG Connect Apps

Verifichi se lo spegnimento improvviso avviene ugualmente.


Mentre è possibile anche aggiornare manualmente il software della sua TV tramite l'utilizzo di una chiavetta Usb e scarichi il file dal seguente link:

http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-OLED55B7V


Nella pagina che le ho indicato vada su "Software e Firmware" ed effettui il download del file, versione "05.80.15". Segua la guida qui presente per la procedura tramite chiavetta Usb:

https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/aggiornare-software-webos


Al termine effettui il ripristino alle condizioni inizali della sua TV e ne verifichi la funzionalità provando a riconnettere la TV in Wi/Fi. Da ultimo faccia anche una verifica tramite cavo di rete LAN.

Resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.
 
@Cicciobello83:
Hai verificato la qualità del segnale dei MUX con i programmi in questione? Potrebbe accadere che con un segnale di scarsa qualità il decoder del TV impieghi più tempo a iniziare una decodifica corretta.
 
Indietro
Alto Basso