Problema Ricezione canali RAI TV Sony Bravia

piri1312

Digital-Forum New User
Buon Giorno a tutti gli utenti del forum.Essendo un nuovo iscritto mi appresto a chiedervi a voi esperti un problema che si presenta sul mio SONY KDL 46w4000:Da circa un mese ho problemi nella visualizzazione dei programmi RAI che si trovano sul canale 38(Zona Siracusa (SICILIA)che vengo no risolti con la sintonizzazione manuale sul canale 22.A questo punto tutto OK ma dopo lo spegnimento il televisore si riposizziona sul canale 38 e non riesco a vedere niente fino a quando non rifaccio nuovamente una nuova sintonizzazione sul canale 22.Ho provaro varie soluzzioni rifare un reset e impostare come paese prima Francia e poi Germania senza soluzione.A questo punto siete rimasti l'ultima spiaggia per capire se è um problema di TV o altro:
Grazie per i vostri eventuali commenti per la soluzione
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ciao devi aggiornare il firmware del tv.
Se sei pratico ti passo i file e la procedura (10mega).
Ho i software per il w4000, w4500 e x4500.
Se non sei pratico lascia perdere, il rischio e' di bloccare per sempre il tv.
Ti serve una memory stick pro e un po di pazienza.
Ciao
Roberto

robyno ha scritto:
Ciao devi aggiornare il firmware del tv.
Se sei pratico ti passo i file e la procedura (10mega).
Ho i software per il w4000, w4500 e x4500.
Se non sei pratico lascia perdere, il rischio e' di bloccare per sempre il tv.
Ti serve una memory stick pro e un po di pazienza.
Ciao
Roberto

Grazie per la risposta, ho letto di queto aggiornamento ma se non sbaglio l'aggiornamento dovrebbe riquardare l'utilizzo della CAM? Ma il firmaware non e possibile farlo fare a un Centro Sony per evitare problemi?In tutti i casi ti ringrazio se mi passi i File ele relative procedure.
Grazie ancora

L'agiornamento sistema la gestione della LCN e una volta aggiornato puoi mettere italia come paese (non Francia o Germania).
Poi come dici tu sistema la compatibilita' con la cam la funzionalita' della guide plus.
Dopo l'aggiornamento ho notato che alcuni parametri di default del video sono cambiati (tipo la retroilluminazione).
Forse anche l'immagine e' migliorata ma magari e' un'impressione.
Se lo porti all'assistenza paghi...se lo fai da te mi raccomando!!!!
Segui le istruzioni alla lettera e pazienta, lo schermo e' nero durante l'upgrade non spegnere o toccare nulla fino a quando non finisce.

FIRMWARE 1512 (Last firmware for 40-46-52 W4000, W4500, x4500)
http://www.megaupload.com/?d=SGAKZX16

MEMORY STICK formater
http://www.sonydigital-link.com/rme/...spx?m=&f=MSFRM

01 - Open the folder named W4000.

02 - Copy the entire folder called se3_proto1 in MEMORY STICK in the root.

-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ----------

01 - Before the UPDATE, switch on your TV, put on a DIGITAL channel (push DIGITAL button near ANALOG button on the remote), then turn off the power button located on TV. It should not be in standby before proceeding.

02 - Disconnect all cables from the TV (HDMI, SCART, YUV, RCA). Only the antenna cable should remain connected.

03 - Disconnect power.

04 - Put the Memory Stick slot in the "SERVICE ONLY" button on the left side.

05 - Reconnect the power supply.

06 - Press the POWER button on the TV.

07 - Wait about 10 to 15 minutes, the screen is black, so do not worry, the LEDs Red, Green and Orange will begin to flash, fade, flash, etc. ...
At 2 minutes, a message "START UPDATE" will appear on the screen for a few seconds, then the screen will be black again.
During the SHIFT, TV reboot 1 or 2 times, it's normal.

08 - Once the setup menu (language selection) appears and only the green POWER light is on, it's over.
VERY IMPORTANT, do nothing until the Memory Stick is still in TV. Do not configure your TV yet. Just hit the power button on the TV.

09 - Disconnect power cable. It is very IMPORTANT.

10 - Remove the Memory Stick.

11 - Reconnect the power supply.

12 - Turn on your TV, the setup menu will reappear, this time you can make your adjustments. If the setup menu does not reappear, make a mandatory RESET TOTAL TV which is in the SETUP menu.

Ho utilizzato una memorty stick pro duo da 1 giga con l'adattatore e non ci sono stati problemi.
R.

robyno ha scritto:
L'agiornamento sistema la gestione della LCN e una volta aggiornato puoi mettere italia come paese (non Francia o Germania).
Poi come dici tu sistema la compatibilita' con la cam la funzionalita' della guide plus.
Dopo l'aggiornamento ho notato che alcuni parametri di default del video sono cambiati (tipo la retroilluminazione).
Forse anche l'immagine e' migliorata ma magari e' un'impressione.
Se lo porti all'assistenza paghi...se lo fai da te mi raccomando!!!!
Segui le istruzioni alla lettera e pazienta, lo schermo e' nero durante l'upgrade non spegnere o toccare nulla fino a quando non finisce.

MEMORY STICK formater

-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ----------

01 - Before the UPDATE, switch on your TV, put on a DIGITAL channel (push DIGITAL button near ANALOG button on the remote), then turn off the power button located on TV. It should not be in standby before proceeding.

02 - Disconnect all cables from the TV (HDMI, SCART, YUV, RCA). Only the antenna cable should remain connected.

03 - Disconnect power.

04 - Put the Memory Stick slot in the "SERVICE ONLY" button on the left side.

05 - Reconnect the power supply.

06 - Press the POWER button on the TV.

07 - Wait about 10 to 15 minutes, the screen is black, so do not worry, the LEDs Red, Green and Orange will begin to flash, fade, flash, etc. ...
At 2 minutes, a message "START UPDATE" will appear on the screen for a few seconds, then the screen will be black again.
During the SHIFT, TV reboot 1 or 2 times, it's normal.

08 - Once the setup menu (language selection) appears and only the green POWER light is on, it's over.
VERY IMPORTANT, do nothing until the Memory Stick is still in TV. Do not configure your TV yet. Just hit the power button on the TV.

09 - Disconnect power cable. It is very IMPORTANT.

10 - Remove the Memory Stick.

11 - Reconnect the power supply.

12 - Turn on your TV, the setup menu will reappear, this time you can make your adjustments. If the setup menu does not reappear, make a mandatory RESET TOTAL TV which is in the SETUP menu.

Ho utilizzato una memorty stick pro duo da 1 giga con l'adattatore e non ci sono stati problemi.
R.
ho capito bene? esiste un firmware per il 52W4500? si puo avere la traduzione in italiano per la procedura?grazie.ciao;)

altra domanda ho scaricato il file e devo estrarre la cartella denominata polo_proto1?per il W4500? e poi senza aprirla la invio alla memory stick duo?grazie per eventuali info.ciao;)

MEMORY STICK formater

Questo aggiornamento quali migliorie porta e sopratutto risolve il problema della non memorizzazione dei Canali?

Sul mio tv la lcn ora funziona bene, prima dovevo impostare francia e comunque si incasinava ad ogni nuova scansione. La guide plus praticamente non andava ora funziona.
La gestione degli ingressi era problematica tanto che a volte seppur impostati su salta magicamente riapparivano nel menu.
Adesso non ho problemi, il tv funziona bene.
Sony non distribuisce il sw perche' la procedura di upgrade non ammette errori, se sbagliate vi trovate con un pezzo di ferro al posto del tv.
L'aggiornamento di questi modelli viene fatto solo a pagamento dai centri assistenza.
Se non ve la sentite, se avete difficolta' con l'inglese e non sapete come formattare la memory stick forse e' meglio evitare di cimentarsi.
Nel mio post precedente le informazioni ci sono tutte, basta seguirle.
Roberto

robyno ha scritto:
Sul mio tv la lcn ora funziona bene, prima dovevo impostare francia e comunque si incasinava ad ogni nuova scansione. La guide plus praticamente non andava ora funziona.
La gestione degli ingressi era problematica tanto che a volte seppur impostati su salta magicamente riapparivano nel menu.
Adesso non ho problemi, il tv funziona bene.
Sony non distribuisce il sw perche' la procedura di upgrade non ammette errori, se sbagliate vi trovate con un pezzo di ferro al posto del tv.
L'aggiornamento di questi modelli viene fatto solo a pagamento dai centri assistenza.
Se non ve la sentite, se avete difficolta' con l'inglese e non sapete come formattare la memory stick forse e' meglio evitare di cimentarsi.
Nel mio post precedente le informazioni ci sono tutte, basta seguirle.
Roberto
2 cose:la formattazione della memory non si capisce dal link che rilasci,basta un normalissimo FAT32? e poi la cartella che andro a inviare alla memory e' Polo_Prot1 oppure le due voci che vi sono all' interno (swupdate e EG1L_PKG1031EE_BCN_VC.spf)grazie

@wander

Mi permetto di proporti una traduzione della procedura, fatte salve problematiche di tipo "errore di aggiornamento" anche perchè la traduzione l'ho fatta parola per parola. Sono gradite eventuali correzioni da parte di persone ancora più esperte. ;) :eusa_whistle:

robyno ha scritto:
01 - Aprire la cartella chiamata W4000 ( nel tuo caso mi pare che sia W4500)
robyno ha scritto:
02 - Copiare l'intera cartella chiamata se3_proto1 nella MEMORY STICK in radice.

robyno ha scritto:
01 - Before the UPDATE, switch on your TV, put on a DIGITAL channel (push DIGITAL button near ANALOG button on the remote), then turn off the power button located on TV. It should not be in standby before proceeding..
01 - Prima di AGGIORNARE, accendi il tuo TV, poniti su di un canale DIGITALE (premi il bottone DIGITAL vicino al bottone ANALOG sul telecomando), poi spegni il TV premendo il bottone Power sul TV stesso. Non dovrebbe essere in standby prima di procedere. In altre parole deve essere completamente spento!

robyno ha scritto:
02 - Disconnect all cables from the TV (HDMI, SCART, YUV, RCA). Only the antenna cable should remain connected..
02 - Scollegare tutti i cavi dal TV (HDMI,SCART,YUV,RCA). Dovrebbe rimanere connessa solo l'antenna.

robyno ha scritto:
03 - Disconnect power..
03 - Scollegare il cavo di alimentazione.

robyno ha scritto:
04 - Put the Memory Stick slot in the "SERVICE ONLY" button on the left side..
04 - Mettere il bottone dello slot della Memory Stick nella posizione "SERVICE ONLY" dalla parte sinistra ....probabilmente del TV?

robyno ha scritto:
05 - Reconnect the power supply..
05 - Ricollegare l'alimentazione...

robyno ha scritto:
06 - Press the POWER button on the TV..
06 - Premere il bottone POWER sul TV
robyno ha scritto:
During the SHIFT, TV reboot 1 or 2 times, it's normal..
07 - Aspettare per circa 10 - 15 minuti, lo schermo è nero, non preoccuparti, i LEDs Rosso, Verde e Arancione inizieranno a flesciare ad intermittenza...Dopo 2 minuti, apparirà un messaggio "INIZIO AGGIORNAMENTO" sullo schermo per pochi secondi, poi lo schermo tornerà di nuovo nero.
Durante lo SHIFT (non riesco a capire a che cosa si riferisca questo termine), il TV fa il reboot, (come un computer) una o due volte, questo è normale...

robyno ha scritto:
VERY IMPORTANT, do nothing until the Memory Stick is still in TV. Do not configure your TV yet. Just hit the power button on the TV..
08 - Una volta che appare il menù del setup (selezione della lingua) e solo la lucetta verde è accesa, il TV non è ancora pronto.
MOLTO IMPORTANTE, non fare nulla fino a che la Memory Stick è ancora inserita nella TV. Non devi ancora configurare il tuo TV. Quindi spingi il bottone POWER sul TV....(in modo da spegnerlo).

robyno ha scritto:
09 - Disconnect power cable. It is very IMPORTANT..
09 - Scollegare il cavo di alimentazione. E' molto IMPORTANTE...

robyno ha scritto:
10 - Remove the Memory Stick..
10 - Togliere la Memory Stick..(dallo slot sulla TV..evidentemente)

robyno ha scritto:
11 - Reconnect the power supply..
11 - Ricollegare l'alimentazione..

robyno ha scritto:
12 - Turn on your TV, the setup menu will reappear, this time you can make your adjustments. If the setup menu does not reappear, make a mandatory RESET TOTAL TV which is in the SETUP menu..
12 - Accendere il tuo TV, apparirà il menù del setup, questa volta puoi fare le tue regolazioni. Se il menù del setup non riappare, fare un RESET TOTALE DEL TV che trovi nel menù SETUP...

Ciao

Ultima modifica:
tii ringrazio tantissimo;) pipione per la traduzione ormai sono pronto a farlo sto aggiornamento,adesso mi rimane da capire e' come formattare la memory stick.....FAT oppure FAT32.....aspetto risposta da robyno.ciao

Ciao
La traduzione è ok.
Per shift si intende la fase di migrazione.

Il sw sony nel link formatta la stick con una modalità proprietaria, devi usare quel sw, che poi lo faccia in ntfs fat fat 32 o qualsiasi altra cosa a te non importa....

robyno ha scritto:
Ciao
La traduzione è ok.
Per shift si intende la fase di migrazione.

Il sw sony nel link formatta la stick con una modalità proprietaria, devi usare quel sw, che poi lo faccia in ntfs fat fat 32 o qualsiasi altra cosa a te non importa....
Dato che la memory stick la devo comprare prima di usarla la prima volta non devo formattarla?.ciao robyno;)

Da qualsiasi parte arrivi la stick (vecchia o nuova) devi seguire la procedura; e la procedura prevede la formattazione.
Se la compri tieni presente che te ne serve una piccola 512 o max 1 GB, non credo che il tv veda stick da 16 GB.
Roberto

robyno ha scritto:
Da qualsiasi parte arrivi la stick (vecchia o nuova) devi seguire la procedura; e la procedura prevede la formattazione.
Se la compri tieni presente che te ne serve una piccola 512 o max 1 GB, non credo che il tv veda stick da 16 GB.
Roberto
L'ho trovata da 2GB va bene lo stesso?

piri1312 ha scritto:
Buon Giorno a tutti gli utenti del forum.Essendo un nuovo iscritto mi appresto a chiedervi a voi esperti un problema che si presenta sul mio SONY KDL 46w4000:Da circa un mese ho problemi nella visualizzazione dei programmi RAI che si trovano sul canale 38(Zona Siracusa (SICILIA)che vengo no risolti con la sintonizzazione manuale sul canale 22.A questo punto tutto OK ma dopo lo spegnimento il televisore si riposizziona sul canale 38 e non riesco a vedere niente fino a quando non rifaccio nuovamente una nuova sintonizzazione sul canale 22.Ho provaro varie soluzzioni rifare un reset e impostare come paese prima Francia e poi Germania senza soluzione.A questo punto siete rimasti l'ultima spiaggia per capire se è um problema di TV o altro:
Grazie per i vostri eventuali commenti per la soluzione
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Oggi penso di andare in un centro sony vediamo cosa mi dicono.
Qualcuno sa, eventualmente se è possibile fare l'aggiornamento del firmaware da loro quanto costa?
Grazie

piri1312 ha scritto:
Qualcuno sa, eventualmente se è possibile fare l'aggiornamento del firmaware da loro quanto costa?
Grazie
40 euro

Bene!
Poi facci sapere quale versione ti mettono, anzi se riesci anche a recuperare da loro i file puoi condividerli...
Ciao
Roberto

piri1312 ha scritto:
Grazie

Ci sono andato ma sinceramente non mi hanno convinto perchè parlavano di riparazzione pur dicendogli che volevo solo l'aggiornamento e mi rispondevano che gli dovevo portare il televisore e dovevono controllare e se non c'erano problemi facevano l'aggiornamento al costo di 20 Euro.
Ma...
Non so se l'ho farò perchè, penso che il problema sia solo dovuto alle manovre che stanno facendo a ripetitori della mia zona.

Indietro
Alto Basso