Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vi scrivo perchè proprio ieri ho acquistato un nuovo smart tv LG che ha anche un decoder per ricevere il segnale satellitare.
Io ho una vecchia parabola (installata e mai più risistemata dai tempi di TELE+) che non avevo più utilizzato dato che non ho nessun abbonamento a Sky. Ora, dato che sul digitale terrestre i canali RAI dove sto io prendono malissimo e la tv mi permette di vedere anche dalla parabola, ho deciso di fare una scansione sui canali satellitari; purtroppo però, oltre all'infinità di canali arabi, polacchi, etc etc, sono riuscito a trovare solo RealTime+1, Italia1, Canale5 e Rete4.
Forse sono io che sbaglio qualcosa nel settaggio della scansione, potete darmi qualche consiglio?
Impostazioni satellite:
Satellite: HOTBIRD 13.0E (Immagino che sia puntato su questo)
Frequenza LNB: 9750\10750
Transponder: 10724,V,29898
22khZ Tone: Spento
Potenza LNB: Acceso
Diseqc: spento
unicable: spento
tipo di motore: spento
Impostazioni scansione:
Operatore di servizio:
Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
[EDIT]
Piccola precisazione: deselezionando l'opzione "Salta programmi a caso" riesce a trovare anche Iris, Italia2, oltre che altri della mediaset (e ovviamente tutto il pacchetto Sky) ma i canali rimangono neri e compare il messaggio "assenza modulo CI", e comunque nessuna traccia dei canali RAI.
Io ho una vecchia parabola (installata e mai più risistemata dai tempi di TELE+) che non avevo più utilizzato dato che non ho nessun abbonamento a Sky. Ora, dato che sul digitale terrestre i canali RAI dove sto io prendono malissimo e la tv mi permette di vedere anche dalla parabola, ho deciso di fare una scansione sui canali satellitari; purtroppo però, oltre all'infinità di canali arabi, polacchi, etc etc, sono riuscito a trovare solo RealTime+1, Italia1, Canale5 e Rete4.
Forse sono io che sbaglio qualcosa nel settaggio della scansione, potete darmi qualche consiglio?
Impostazioni satellite:
Satellite: HOTBIRD 13.0E (Immagino che sia puntato su questo)
Frequenza LNB: 9750\10750
Transponder: 10724,V,29898
22khZ Tone: Spento
Potenza LNB: Acceso
Diseqc: spento
unicable: spento
tipo di motore: spento
Impostazioni scansione:
Operatore di servizio:
- TivuSat
- Nessuno (selezionata, anche perchè con TivuSat non trova nulla)
- Salta programma a caso (selezionata)
- Ricerca rete (selezionata)
- Ricerca cieca (selezionata)
Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
[EDIT]
Piccola precisazione: deselezionando l'opzione "Salta programmi a caso" riesce a trovare anche Iris, Italia2, oltre che altri della mediaset (e ovviamente tutto il pacchetto Sky) ma i canali rimangono neri e compare il messaggio "assenza modulo CI", e comunque nessuna traccia dei canali RAI.
Ultima modifica: