Problema ricezione TIMB 3, zona Soriano nel Cimino

dando un rapido sguardo alle tabelle mi sembra proprio di si; i segnali viaggiano ben oltre le capacita cerebrali dei preposti politici babbei che credono di pianificare l'etere....

Quindi pur non avendo dati da confrontare, la mia ipotesi dell'interferenza era fondata. Non c'è soluzione tecnologica a questo problema "politico"? Antenne, filtri o quant'altro che possa mettere nell'impianto di ricezione?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Eh si. Monte Peglia e Monte Cavo, hanno zone dove il segnale si accavalla, con evidenti problemi di ricezione dei mux in conflitto tra di loro. Non so sei questo il caso.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
Io non ricevo da Monte Peglia comunque, ma da Martani, Guadamello e Miranda.

aspettare che "canale 10" chiuda per fallimento come spero accada a tutte queste inutili "emittenti" prima o poi, oppure munirti di una 90 elementi con 2 metri di lunghezza e sperare di riuscire a discriminare i due segnali.

Io non ricevo da Monte Peglia comunque, ma da Martani, Guadamello e Miranda.

Se non ricevi ne dal Peglia, ne da Monte Cavo, allora ci sono problemi nella ricezione del Mux specifico. Hai problemi su altri mux dalla stessa postazione?

aspettare che "canale 10" chiuda per fallimento come spero accada a tutte queste inutili "emittenti" prima o poi, oppure munirti di una 90 elementi con 2 metri di lunghezza e sperare di riuscire a discriminare i due segnali.
spero nella prima allora!

Se non ricevi ne dal Peglia, ne da Monte Cavo, allora ci sono problemi nella ricezione del Mux specifico. Hai problemi su altri mux dalla stessa postazione?

Ora non ho analizzato tutti i mux uno per uno eccetto quelli dei canali più importanti. Comunque timb1 lo prendo e timb2 no. Il timb2 lo prendo se giro l'antenna ma in quel modo mi perderei il barlume di segnale del timb3 che ho adesso.

qui sono 40 anni che le "tv locali" hanno interferito i nazionali e adesso per fortuna la cosa é finita, ma mi fa senso constatare che ci sono ancora situazioni cosi in giro.

qui sono 40 anni che le "tv locali" hanno interferito i nazionali e adesso per fortuna la cosa é finita, ma mi fa senso constatare che ci sono ancora situazioni cosi in giro.
Comunque credo che il problema me lo porterei anche in caso di fallimento di Canale 10 perché al suo posto metterebbero qualche altra emittente (nazionale o meno) che farebbe interferenza. Almeno che non mettano il timb3 sul canale 42 anche sul Monte Cavo.

le nazionali non possono perche hanno tutte gli stessi canali in SFN quindi non si interferiscono, diversamente se invece é presente sullo stesso canale un'altra emittente; comunque vedrai che questo scempio di marasma televisivo italiano infarcito di tv spazzatura avra vita breve, stanne certo; hanno oltrepassato ogni limite autodistruggendosi a vicenda.

Però in questo caso Canale10 non c'entra niente, anzi è una realtà per il litorale romano per i notiziari, quindi attenzione ad augurare fallimento. La colpa è del ministero che gli ha assegnato quella frequenza, ed ha assegnato al TIMB3, per alcune zone geografiche il 42

lo so, ma se il ministero mi dice di buttarmi giu da un muro (accettare di trasmettere sulla frequenza di un mux nazionale con reciproche interferenze) e io mi ci butto (trasmettere) di chi é la colpa secondo te? a loro basta dichiarare di trasmettere e incassarsi i soldi dei contribuenti (i nostri) poi non gliene frega una cippa se la gente li vede o no, questa é la politica di tutte le emittenti locali/regionali italiane e i dissesti lamentati anche qui sul forum PLURIquotidianamente riguardo la cattiva ricezione ne sono la prova.

Se fosse per me si, ma lasciamo perdere e poi andiamo OT. Proviamo ad aiutare l'autore del 3d, a risolvere il problema.

A questo punto sono amareggiato più di voi! O metto una super antenna direttiva o attendo che modifichino le frequenze, ma considerando lo stato delle cose ho poco da sperare.

Indietro
Alto Basso