problema riconsegna decoder

qmiki

Digital-Forum Junior
il mio contratto sky e' scaduto a fine maggio e qualche giorno fa sono andata a riportare il myskyhd. Premetto che non avevo il multivision, quindi una scheda sola. Quando l'addetto ha inserito a terminale il mio codice cliente mi ha detto che risultava anche un secondo decoder e che dovevo restituire anche quello. Sono caduta dalle nuvole perche' non mi risultava proprio, ma poi mia madre si e' ricordata che quando era venuto il tecnico a installare il mysky (abbiamo dovuto fare una modifica all'impianto) aveva lasciato una scatola che era rimasta in uno sgabuzzino da allora. L'abbiamo aperta e in effetti dentro c'era un decoder non mysky.

Ok, colpa nostra (ma come mai hanno lasciato un decoder in piu'?). Mi faccio un nuovo viaggio di 45 Km e riporto anche quello. L'addetto prova a inserire il codice (che corrispondeva al secondo decoder che risultava a a terminale) ed esce un messaggio del tipo "Il cliente non e' autorizzato a riconsegnare il terminale. Contattare il servizio clienti". L'adddetto non ne ha voluto sapere di ritirare il decoder e cosi' ho dovuto riportarlo a casa, nei prossimi giorni saro' in trasferta per cui rischio di sforare il termine di consegna, anche perche' logisticamente mi e' complicato farlo riportare a qualcun altro

Ho provato a contattare il servizio clienti via email, ma se entro domani non mi richiamano telefonero', anche se dovro' pagare la telefonata

Ma cosa diamine significa "Il cliente non e' autorizzato a riconsegnare il terminale"? che cosa e' successo??

il mio contratto sky e' scaduto a fine maggio e qualche giorno fa sono andata a riportare il myskyhd. Premetto che non avevo il multivision, quindi una scheda sola. Quando l'addetto ha inserito a terminale il mio codice cliente mi ha detto che risultava anche un secondo decoder e che dovevo restituire anche quello. Sono caduta dalle nuvole perche' non mi risultava proprio, ma poi mia madre si e' ricordata che quando era venuto il tecnico a installare il mysky (abbiamo dovuto fare una modifica all'impianto) aveva lasciato una scatola che era rimasta in uno sgabuzzino da allora. L'abbiamo aperta e in effetti dentro c'era un decoder non mysky.

Ok, colpa nostra (ma come mai hanno lasciato un decoder in piu'?). Mi faccio un nuovo viaggio di 45 Km e riporto anche quello. L'addetto prova a inserire il codice (che corrispondeva al secondo decoder che risultava a a terminale) ed esce un messaggio del tipo "Il cliente non e' autorizzato a riconsegnare il terminale. Contattare il servizio clienti". L'adddetto non ne ha voluto sapere di ritirare il decoder e cosi' ho dovuto riportarlo a casa, nei prossimi giorni saro' in trasferta per cui rischio di sforare il termine di consegna, anche perche' logisticamente mi e' complicato farlo riportare a qualcun altro

Ho provato a contattare il servizio clienti via email, ma se entro domani non mi richiamano telefonero', anche se dovro' pagare la telefonata

Ma cosa diamine significa "Il cliente non e' autorizzato a riconsegnare il terminale"? che cosa e' successo??
Forse perchè hai consegnato gli apparati dopo più di 30 giorni? Da contratto sono da consegnare entro 30 giorni dalla scadenza salvo comunicazione scritta da parte di Sky e in questo caso i giorni diventano 60.

no, no, i 60 gg mi erano stati comunicati da sky, con lettera, e infatti con il primo decoder (consegnato meno di 24 ore prima del secondo) non c'e' stato nessun problema (l'ho consegnato e mi e' stata rilasciata la relativa ricevuta)

se ti è possibile vai di fax o di e-mail, accompagnali sempre alla telefonata. lo scritto resta.

io, una volta assicuratomi di non avere altri decoder in casa farei così: li chiamo, spiego tutto, mi in****o un po' per i 50km e aggiungo che farò seguire un fax dove "mi ritengo sollevato dalla consegna di ogni apparato dopo che l'unico rimasto in mio possesso non mi è stato accettato dallo sky service in quanto non autorizzato a riconsegnarlo".

Non me ne intendo ma se li consegnavi entrambi nello stesso tempo il problema non sarebbe sorto? Questo te lo ha detto il negoziante o non sarebbe cambiato nulla? Non chiamare gli 199, chiama 027070.

Non me ne intendo ma se li consegnavi entrambi nello stesso tempo il problema non sarebbe sorto? Questo te lo ha detto il negoziante o non sarebbe cambiato nulla? Non chiamare gli 199, chiama 027070.

sarebbe stata la stessa cosa.

oggi ho chiamato al numero verde riportato sulla lettera in cui mi chiedevano di restituire il decoder entro 60gg. Prima mi hanno detto che a loro non risultava che avessi un altro decoder oltre al myskyhd riconsegnato, poi mi hanno detto di tenerlo. Ho chiesto che mi mandassero comunicazione scritta e mi hanno assicurato che avrebbero provveduto immediatamente. A scanso di sorprese inviero' comunque almeno un email in cui riassumo la telefonata e dico che se non ricevo altra comunicazione entro qualche giorno mi considero libera di buttare l'apparecchio

Certo che se l'addetto dello skycenter mi avesse detto che c'era il rischio che finisse cosi' evitavo il viaggio :mad:

vabbe' ... almeno potrebbe servire in caso (al momento improbabile, ma non si sa mai) in futuro decidessi di prendere una prepagata? e in questo caso c'e' modo di capire senza scheda se l'apparecchio e' funzionante ? non e' mai stato acceso e visto come mi e' arrivato non vorrei fosse parte di una tecnica di smaltimento rifiuti da parte di sky :D

Indietro
Alto Basso