Ciao a tutti. Ho un decoder ADB 2100T che collego alla mia tv (un LCD) tramite naturalmente una presa scart. A livello di segnale con il digitale terrestre tutto bene, però la televisione in analogico, penso per via dell'antenna, dell'impianto, ecc... non la vedo molto bene, però questo non mi crea problemi al livello di segnale per il digitale terrestre. Il problema è che collegando il decoder alla TV tramite presa scart succede che a volte mentre guardo la tv attraverso il digitale terrestre "compaiono" in sottofondo un pò le immagine dell'analogioco. Non so se mi spiego: ad esempio rimango Canale 5 sull'analogico, poi metto su AV e vedo il digitale terrestre però in alcune occasioni (soprattutto nelle partite di calcio, forse per i troppi movimenti, il colore uniforme del "campo", ecc...) intravedo ad esempio il simbolo di Canale 5 che si muove e anche altre immagini, cioè è come se "passassero". Naturalmente non è un qualcosa di fastidiosissimo perchè queste immagini si intravedono. Diciamo che vedendo una trasmissione, un film non si notano neanche però nel corso della partite si, e visto che per le partite la qualità non sempre è ottima almeno vorre capire se c'è un modo per risolvere questo mio "problema", cioè ad esempio vendono prese scart "migliori" rispetto alle solite (cioè come quella che ho io)? Cosa potrei fare?
Grazie in anticipo & Ciao.
Grazie in anticipo & Ciao.