• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale tv scarso

certamente, praticamente le centraline sono amplificatori e se stanno sul palo ricevono il 12 volt tramite il cavo da un alimentatore e la tua manca ancora all'esame (foto) di idoneita; ti avevo chiesto che prese hai messo visto che dicevi che il venditore aveva finito quelle da 22db...
 
ah ok scusa, avevo capito male; é importante adoperare materiale per la distribuzione con i valori di attenuazione esattamente come da schema! per la centralina vediamo in base a cosa e da dove ricevi http://otgtv.it/wordpress/liste/ se ci dici il luogo esatto ti aiutiamo a scegliere la centralina giusta, l'alimentatore lo puoi mettere in qualsiasi punto lungo la montante.
 
Il mio antennista (2 anni fa) aveva detto che ricevo tutto da lì e ha detto che per un'ottima ricezione doveva collegare sia la verticale che l'orizzontale e quindi ora ricordo perché il cavo è scollegato!
 
si chiamano "pannello" e "yagi"...si ma se mi dici il tuo comune posso andare a vedere cosa arriva da maschito, a che distanza ti trovi, e decidere la centralina giusta.
 
Grazie grazie a tutti per le risposte! Ho sostituito tutte le prese stamattina e adesso vedo tutti gli altri mux mediaset (tranne ovviamente La3), quindi 256 che sono ricevibili nella mia zona! Volevo chiedervi un ennesimo aiuto: ma è normale che quando, al piano terra, si accende il compressore del frigorifero il segnale si toglie per un attimo alla tv? La presa è in parallelo tra il frigo e la tv
 
si é normale; quando accendo e spengo l'abatjour sul comodino mi balla la tv che é sulla stessa presa elettrica...complimenti per la distribuzione che se l'hai fatta come da schema é a posto, ora resta da vedere cosa c'é nella centralina.
 
Ultima modifica:
Scusate... so che non è il caso scrivere oggi che è Ferragosto (in ogni caso buon ferragosto a tutti!), cmq volevo chiedervi, visto che non ho ancora capito, quale antenna devo comprare e come puntarla? Pannello o direttiva?
 
Ok. Quello che ho io è della Offel però la Offel non produce più pennelli come mi ha fatto notare aq62. Quindi opto per la fracarro. Va bene?
 
Ho chiesto questo perché altri mi hanno consigliato di collegare una yagi direttiva in verticale verso M.Vulture e poi una yagi normale in orizzontale verso Maschito
 
Collegate tramite apposito miscelatore IV e V banda e poi amplificate oppure tramite amplificatore con ingressi IV e V banda. Si può fare?
 
Indietro
Alto Basso