• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale tv scarso

Quindi fare delle prove come l'altra volta... Va be io provo con un'antenna a pannello nuova togliendo quell'ammasso di ferro e plastica che c'è adesso è mettendola in alto. Grazie mille sempre per la disponibilità, anche nei giorni di festa! Grazie ancora.
Buon Ferragosto!!
 
anche a te buon ferragosto! prova bene tutte le direzioni e polarizzazioni, poi riporti qui i parametri (intensita e qualita) di ogni mux nazionale ricevuto cosi vediamo cosa conviene; se riesci a ricevere tutto in orizzontale ti togli un peso dallo stomaco.
 
Finalmente ho risolto! Grazie mille per tutti i consigli che mi avete dato.
Ho risolto cambiando ,ad un'antenna, polarizzazione in verticale verso Monte Vulture e puntando meglio l'altra antenna verso Maschito e adesso ricevo bene tutto tranne le Rete A (che non le vedo), mettendo un ampli da 40dB e cambiando l'alimentatore! Grazie mille ancora.
 
E purtroppo 2 ingressi UHF, però contattando diversi antennisti hanno detto che non si creano conflitti perché sono in due punti diversi e in diverse polarizzazioni e quindi un'antenna non riceve la frequenza dell'altra. Scusa gherardo, lo so, ho sbagliato ma ho voluto provare e adesso funziona! Accetto le tue bacchettate sulle mie mani!
 
addirittura "diversi" antennisti! io direi di mandarli a piantare carote nell'orto di una clinica psichiatrica, ignoranti che non sono altro! quando scoprirai ( e lo scoprirai presto) di avere interferenze sai gia cosa devi fare.
 
5 antennisti! Un'ultima domanda per chiudere questa discussione: quante prese riesce a supportare un ampli da 40dB? Ve lo chiedo perché vorrei mettere un'altra presa all'esterno per le partite. Quale presa mi consigliate?
 
Io, quando ho fatto l'impianto, ho predisposto un cavo (che adesso è scollegato) che va dall'ultima presa (piano terra, in una scatola di derivazione, in un partitore) fino ad un'altra scatola di derivazione che non è di derivazione ma è una scatola che ospita il cavo con relativo spinotto, però non mi convince quello spinotto. Vorrei mettere un qualcosa che io collego l'antenna alla tv e funziona tutto.
 
devi sostituire il derivatore con un pa2 le cui due uscite fanno rispettivamente un derivatore de1-14 per la camera1 e prosegue verso le due prese della camera 2 da 12 e 10db, l'altra uscita del pa2 va a fare le due prese del piano inferiore da 14 e da 12db, seguira schema...
 
Ultima modifica:
Grazie... c'è un bel po di lavoro da fare per sistemare tutto.
Non so ancora come ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me.
Ancora grazie...
Quando avrò bisogno, so a chi rivolgermi
 
Indietro
Alto Basso