ciabatte, contatti, prolunghe cinesi, non ho mai letto tante baggianate in un sol colpo! altro che l'impianto elettrico, quello é un problema del televisore!
@gherardo
Dato che alcune "baggianate" le ho scritte io mi sento chiamato in causa, vorrei specificare che:
1°
Chi ha chiamato in causa l'impianto elettrico ed attribuito a questo la causa del guasto è stato un centro assistenza autorizzato LG 
...
2° Pur avendo dubitato del fatto che questa potesse essere la reale causa,
prendendo seriamente la cosa e non potendola escludere del tutto ho ipotizzato e parlato di
ciabatte e
prolunghe cinesi perchè di fattura infima oltre che
pericolose 
non è la prima volta che queste
prendono fuoco perchè i conduttori in "rame" sono di sezione ridotta, in quanto a
contatti, l'utente Giacomo 78 ha scritto che
utilizzava una spina tripla a cui era
colllegata una prolunga a cui era
collegata un'altra spina tripla e su tale linea era collegato anche un condizionatore, su una tale combinazione se le spine non fanno bene contatto iniziano a "friggere" si cuociono e alla fine i contatti si bruciano... quindi il messaggio era che se volete che non vi va a fuoco casa state attenti a tale materiale... a prescindere se è stato questo a causare il guasto del TV
In quanto a
difetto causato da alimentazione elettrica da cavo cinese di scarsa qualità posso raccontare un aneddoto: quando tanti anni fa lavoravo in un negozio di elettrodomestici spesso capitava che qualche cliente ritornava indietro lamentando difetti, io provavo gli apparecchi davanti a loro e il più delle volte i difetti non c'erano...
un giorno mi portano un radio portatile corrente /batteria dicendomi che l'audio si sentiva disturbato, vado a provarla attaccando il cordone staccabile di alimentazione che mi porta il cliente (di quelli che terminano con una presa ad 8) ed effettivamente il difetto c'era, sostituisco il cordone di alimentazione con un altro e "magicamente" il difetto scompare, tu l'avresti pensato che un semplice cordone di alimentazione poteva causare quel disturbo?

da quanto hai scritto penso proprio di no...
e poi è troppo facile sentenziare che il problema è del TV dopo che il cliente l' ha ritirata dal centro di assistenza l'ha collegata ad una presa come si deve e il difetto si è ripetuto...
Quindi un po' di rispetto in più per chi scrive qui sul Forum
Grazie