Problema sul transponder 11013H

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' tornato per qualche attimo... ora di nuovo su e giu..

Non credo comunque possa dipendere da Mediaset... forse da chi emette davvero il transponder (dovrebbe essere "Antenna Hungary" se non sbaglio)... ma anche avessero le parabole di trasmissione rotte mi fa strano che noi misuriamo cambi di potenza segnale :eusa_think:

Ho paura che sia proprio un problema del transponder satellitare... e se non hanno un sat che può fare da backup, non vedo cosa si possa fare... temo che o Mediaset si fa cambiare transpoder o ci tocca aspettare che lo sostituiscano (il SAT non il transponder)... chissà tra quanti anni tra l'altro...

Il Sat su cui si trova la frequenza 11013 qual è? E' troppo vecchio? E' stato colpito da meteoriti?

fano ha scritto:
Il Sat su cui si trova la frequenza 11013 qual è? E' troppo vecchio? E' stato colpito da meteoriti?
Per fortuna... è il 13A ( l'ex Hotbird 6), per cui è il piu vecchio, e c'è gia da 10 anni... in genere Eutelsat li ha sempre spostati qualche anno prima del "pensionamento"... quindi non dovrebbe mancare parecchio...

siete sicuri che sia giù??? io non noto alcun problema...a parte l'ovvio segnale più basso di HB6 ma aggancia...In passato l'11013 era di RR Sat e ha trasmesso un periodo con lo spectrum inverso, ma non mi ricordo di fuori servizi particolari...
Oggi cmq perfetti Italia2 e MdsExtra.
Potrebbe aver forse un'orbita ormai leggermente inclinata che lo porta ad "allontanarsi" dal punto ideali a certe ore del giorno ma Lyngsat lo esclude e io sinceramente non l'ho notato...almeno con una 85 ben puntata.

@s7efano: cmq il prox HB che andrà a sostituirlo è già da tempo in orbita "provvisoria"

Ultima modifica:
Sì adesso è tornato ;)... ma prima non c'era proprio... poi è tornato ma con qualche "sganciamento" ogni tanto...

S7efano ha scritto:
Sì adesso è tornato ;)... ma prima non c'era proprio... poi è tornato ma con qualche "sganciamento" ogni tanto...

esatto,a volte questa anamolia dura per pochi minuti..

babene ha scritto:
Si blocca in continuazione anche a voi italia 2 e extra?
si si ancora in questo periodo non si puo guardare niente su questi due canali:mad:
adesso su extra ce bonolis fisso con un altro vestito tipo gladiatore
e sono le 21e15

Lo vedo, ma squadretta...oppure disturbo al segnale....

Mah...quando ci sono disservizi e per ore non risolvono vuol dire che siamo messi male...alla grande!

babene ha scritto:
Lo vedo, ma squadretta...oppure disturbo al segnale....

Mah...quando ci sono disservizi e per ore non risolvono vuol dire che siamo messi male...alla grande!
a me dice che il segnale e debole

Anthonywjuve ha scritto:
a me dice che il segnale e debole
idem..
adesso il livello segnale è disastroso
c'è solo una accozzaglia di quadratini ..
secondo me esiste qualche problema su questo trasponder..

happymouse ha scritto:
idem..
adesso il livello segnale è disastroso
c'è solo una accozzaglia di quadratini ..
a questo punto 2 sono le cose che mediaset puo fare
1 risolve questi problemi
2 elimina i 2 canali dall'offerta tivusat perche cosi mi fa schifo guardarli

confermo!! ma non solo sbalzi di segnale,sul mio CT sull'immagine bloccata compare anche "Canale Codificato" per poi sparire..il segnale in questo momento oscilla dal 74% al 40% e non si vede nulla :eusa_wall:

Anthonywjuve ha scritto:
2 elimina i 2 canali dall'offerta tivusat perche cosi mi fa schifo guardarli

abbiamo protestato tanto per averli e adesso per un guasto tecnico risolvibilissimo rinunciamo così a questi canali che (soprattutto Italia 2) non godono di una buona copertura DTT???

happymouse ha scritto:

sicuro!! ci sarà qualche paramentro sballato che fa "scoppiare" il tutto,pure "canale codificato" mi è uscito.. :mad:

peppechennedy ha scritto:
abbiamo protestato tanto per averli e adesso per un guasto tecnico risolvibilissimo rinunciamo così a questi canali che (soprattutto Italia 2) non godono di una buona copertura DTT???
allora gli cambiano trasponder

babene ha scritto:
Il fatto è che i problemi li da molto spesso...
si in questo periodo si prima invece era raro che saltasse il segnale.
invece da circa un mese a cominciato a dare piccoli problemi e in questi giorni i piccoli problemi sono diventati grandi problemi perchè sono piu le ore che il segnale salta, che le ore che il segnale e stabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso