Problema sul transponder 11013H

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
:lol: Beh però la qualità è abbastanza "valida". Quando c'erano problemi scendeva sul 70%... ;)

Comunque ho controllato sullo humax e mi da Potenza 100 e Qualità 95/96
Mentre la frequenza 11919 è leggermente più bassa con potenza 100 e qualità 93/94 ;)
Ops mi era sfuggito sto messaggio. Sì, ecco anche a me... in pratica sullo humax in sala e sul dec in cucina ho la 11013 addiruttura piu alta, seppur di poco (e quando non c'è il calo), della 11919, mentre in camera mia ho la 11919 piu alta della 11013... Boh, penso sia dovuto a delle differenze tra un blocco e l'altro all'interno dell'lnb quad.. magari si puo provare a invertire i cavi per vedere se cambia qualcosa

Da stamattina mi risulta bella alta la qualità del segnale...
dal 74% massimo di ieri a 78%

L'intensità la trovo aumentata di un 1%...

Uhm, ora mi risulta abbassato... 68-70 % ...comunque i canali si vedono.

Diciamo che l'altalena c'è sempre, però è contenuta, e non compromette la visione... Almeno, con una parabola da 80cm... Non so con una 60 o anche meno.

Non vi fissate troppo sui valori ,l'importante è che non ci siano problemi di visione

Se è su questo transponder che hanno l'intenzione di proporre i 3 canali generalisti in HD siamo messi male...

Ho segnalato il problema per far effettuare delle nuove verifiche.

Fate sapere se riscontrate problemi

Grazie

Morpheus1969 ha scritto:
se il tsp e' difettoso di suo avoia a fare...
sarebbe da cambiarlo ma chi te lo da su hb un tsp libero...
Ammesso che sia difettoso il tp (anche secondo me è possibile perche come ho detto altre volte il segnale ballerino l'avevo notato anche prima che vi trasmettesse Mediaset), se sugli 11919V togliessero il Canale 5 "farlocco" FTA e rendessero nuovamente semi-FTA il Canale 5 perennemente criptato (e magari abbassando un po il bitrate, come han fatto per Rete4)... penso che Italia 2 e Mediaset Extra ci starebbero... Certo non sarebbe una soluzione, se sugli 11013 sono previsti altri canali... ma almeno per ora si vedrebbero in grazia questi 2 canali...

Morpheus1969 ha scritto:
se il tsp e' difettoso di suo avoia a fare...
sarebbe da cambiarlo ma chi te lo da su hb un tsp libero...
in questo caso, che intervenga Eutelsat.. non sono due giorni che il problema persiste.. cosa aspettano a intervenire?

S7efano ha scritto:
Ammesso che sia difettoso il tp (anche secondo me è possibile perche come ho detto altre volte il segnale ballerino l'avevo notato anche prima che vi trasmettesse Mediaset), se sugli 11919V togliessero il Canale 5 "farlocco" FTA e rendessero nuovamente semi-FTA il Canale 5 perennemente criptato (e magari abbassando un po il bitrate, come han fatto per Rete4)... penso che Italia 2 e Mediaset Extra ci starebbero... Certo non sarebbe una soluzione, se sugli 11013 sono previsti altri canali... ma almeno per ora si vedrebbero in grazia questi 2 canali...

bhè, oddio.. non so se te ne sei accorto, ma il più delle volte italia2 e extra sono un minestrone di pixel.. non oso immaginarmi cosa succederebbe se li ammassero sull'altro, con un ulteriore ribassamento di bitrate..

Sì, me ne sono accorto... ma non intendevo abbassarlo ulteriormente a questi due canali ;) , ma a Canale 5 (rendendolo uguale a quello di Italia1 e Rete4, che di recente li hanno un po abbassati... ma garantendo comunque una qualità più che buona) per farceli stare sulla 11919, così come sono ora sugli 11013.. semplicemente prenderli e spostarli :D... comunque non ho fatto i conti... ma a "occhio" credo che ci possano stare (eliminando il doppione di canale 5 come dicevo), senza variare le qualità visive attuali di tutti i Mediaset.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso