Problema sul transponder 11373H Mediaset

e non lo so se e un dual feed .. non so nemmeno cosa e un dual feed (scusa :( ) so che prima di metter il ricevitore tivusut zodiac avevamo un EDISION tyran 0110 00501 DVB MPEG 2 digital con due LNB uno puntato sul satellite ASTRA l'altro sul satellite per le tv italiane (quelle che ricevono i canali che vengono criptati) LBN che puntava su Astra l'antennista lo ha escluso e ha lasciato l'altro puntandolo su HOTBIRD13° E se provo a rimettere il vecchio ricevitore non riceve segnale alcuno ..
il ricevitore che uso adesso e uno Zodiac versione Software ALTS 1.0.0.4 versione Loader 1.0.0.0
le prese per il cavo di antenna sono una per LBN in una per LBN Out... il cavo e su LBN in. Di piu non so :) si ho fatto anche il reset di fabbrica sempre con il risultato di cui sopra
Dovresti descriverci esattamente l'impianto è dual feed?
Hai provato a fare un reset di fabbrica al decoder e risintonizzare da zero tutti i canali?

Che modello è esattamente il decoder e che versione sw ha?

Allora avevi un impianto dual feed Hot Bird + Astra.

L'antennista ha eliminato LNB per Astra ,quindi ha eliminato anche il diseqC e collegato il decoder direttamente all'LNB di Hot Bird?

si ma se metto diseqC su disattiva non ricevo alcun segnale.. se metto su diseqc A idem ricevo segnale solo con diseqc B diseqc D toneburst B
Allora avevi un impianto dual feed Hot Bird + Astra.

L'antennista ha eliminato LNB per Astra ,quindi ha eliminato anche il diseqC e collegato il decoder direttamente all'LNB di Hot Bird?

Mi sa che c'è qualcosa che non quadra ,verifica bene se effettivamente il cavo dal decoder va direttamente all'LNB di Hot Bird e assicurati che LNB sia un LNB normale

Altrimenti mi sa che devi chiamare l'antennista per far verificare l'impianto

e vabbeh ... speravo di poter evitare di doverlo richiamare.. che mi sa che e uno diplomato via internet al CEPU :D ... me tocchera aspettare i suoi tempi.. spero per lui brevi :D grazie cmq :)

Qualcuno che ha avuto problemi sulla ricezione del TP 11373 ha risolto i problemi senza provare a spostare la parabolica?fatemi sapere

Qualcuno che ha avuto problemi sulla ricezione del TP 11373 ha risolto i problemi senza provare a spostare la parabolica?fatemi sapere
Non si tratta di spostare la parabola nel senso di cambiare di luogo (probabilmente nelle vicinanze, se la causa è un'interferenza, non si risolverebbe nulla così) si tratta di lasciarla pure nello stesso posto, ma di "capovolgerla", come detto in precedenza...

Non si tratta di spostare la parabola nel senso di cambiare di luogo (probabilmente nelle vicinanze, se la causa è un'interferenza, non si risolverebbe nulla così) si tratta di lasciarla pure nello stesso posto, ma di "capovolgerla", come detto in precedenza...

Il problema è che nelle mie vicinanze lo ricevono bene!!!

Io non capisco....l'interferenza si deve essere focalizzata soltanto nella posizione della mia parabola...gli altri nella mia zona lo ricevono bene!!!

chiamare antennista con strumento no?
Non chiamo gli antennisti perchè "ignorano"...nel senso che pensano di avere lo strumento e conoscere tutto...ma in realtà non capiscono un bel nulla....purtroppo è la verità....specialmente per quelli che fanno gli elettricisti e per quelli che provengono da eurosatellite....

Ma di quelli che hanno avuto il problema qualcuno ha risolto?(escludendo i casi di parabola capovolta o spostata)

Quelli che hanno risolto, hanno risolto perchè la causa non era certo un'interferenza... ma cause più "futili"...
Chi si presume abbia un'interferenza ( che però è da dimostrare ), non ha risolto...

Dunque,oggi è cambiato qualcosa.Premetto che non ho cambiato nulla (non ho spostato ne sdraiato la parabola),sul tp 11373 la barra del livello segnale segna 90% mentre quella della qualità oscilla tra 35% e 40% e qualche volta scompare.Ovviamente non aggancio bene il tp mediaset ed i canali mediaset spesso squadrettano dato che il ber è pessimo.Quindi devo presupporre che qualcosa si muove,indubbiamente si tratta a questo punto di un disturbo proveniente da qualche soregente (io sospetto telefonia mobile).Forse qualcuno ha chimato mediaset e se ne stanno occupando..non so.Comunque anora il disturbo è in qualche modo presente....

Indietro
Alto Basso