Problema Televés Dat HD

cicciosprint ha scritto:
Allora, innanzitutto ringrazio tutti voi utenti per le celerissime e precise risposte :)
Dopo che l'installatore, usando un 45HD, ha correttamente puntato l'antenna (in direzione a dir poco opposta a quella del precedente elettricista...) e sostituito due CAD con due ripartitori (???? Vabè, son stati quasi gratis...), devo ammettere che la HD fa DAVVERO il suo dovere: il guadagno c'è, ed alimentandola da una situazione neanche passabile ora vedo tranquillamente qualsiasi cosa viaggi in banda IV-V con mia somma soddisfazione. Purtroppo casa mia si trova in una situazione terrificante, ove la ricezione è (credetemi) resa a dir poco impossibile da un serbatoio dell'acqua, due alberi di un'ottantina di metri e il palo dell'antenna nascosto dietro due abitazioni a tre piani. Ciò nonostante, dopo il puntamento la situazione è davvero notevole.

Ottimo! Ciao!

Risposta a televes alimentata

Gentili signori le antenne televes dette intelligenti, sono state chiamate cosi non a caso ma per una cosa importante.
L'amplificatore interno amplifica solo i segnali deboli, quelli gia buoni non li calcola nemmeno, ecco perchè a Voi sembra che non funziona.
provate a installare l'antenna in un punto oscuro di ricezione, attaccate uno strumento e fate la prova senza e con alimentazione e vedete che la situazione cambia.
Inoltre quando chiedete informazioni non vi dovete limitare a dire sono della provincia di taranto, peche sia ginosa o laterza come sava o torricella o avetrana sono della stessa provincia ma le situazioni sono nettamente diverse.
Saluti ***************

Ultima modifica di un moderatore:
tekno08 ha scritto:
Gentili signori le antenne televes dette intelligenti, sono state chiamate cosi non a caso ma per una cosa importante.
L'amplificatore interno amplifica solo i segnali deboli, quelli gia buoni non li calcola nemmeno

Saluti ***************

Benvenuto sul forum.

Credo che tu abbia violato il regolamento del forum con spudorata pubblicità.

In ogni caso la tua frase che ho citato è assolutamente falsa.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1425457&postcount=10

CICCIOSPRINT,
io credo che tu abbia dei seri problemi di progetto e realizzazione della distribuzione.

Inutile affidarsi ad una qualsivoglia antenna e/o antenna amplificata per "risolverli".

Prima realizza una distribuzione breve, bilanciata,studiata a tavolino e poi credo che qualunque antenna con qualunque ampli te la faranno funzionare.

PS
E lodabile la pazienza del rappresentante
io da te non ci sarei venuto, visto che NON credo che sia colpa dell'antenna ma di come sono distribuiti i cavi/prese dentro casa

Ultima modifica:
tekno08 ha scritto:
L'amplificatore interno amplifica solo i segnali deboli, quelli gia buoni non li calcola nemmeno, ecco perchè a Voi sembra che non funziona.
provate a installare l'antenna in un punto oscuro di ricezione, attaccate uno strumento e fate la prova senza e con alimentazione e vedete che la situazione cambia.
Inoltre quando chiedete informazioni non vi dovete limitare a dire sono della provincia di taranto, peche sia ginosa o laterza come sava o torricella o avetrana sono della stessa provincia ma le situazioni sono nettamente diverse.
Saluti ***************
Scusa come fa ad amplificare solo alcuni segnali o frequenze ? Da quello che ho visto amplifica tutta la banda . Almeno lo strumento dice così . Penso che quello che dici non è
Possibile . Spero che qualcuno faccia chiarezza .ciao

flash54 ha scritto:
Credo che tu abbia violato il regolamento del forum con spudorata pubblicità.

OT: grazie a mistersat per aver "segato via" la pubblicità

@ mistersat: La mia citazione non riportava il link per esteso... perchè lo hai modificato? Chiaramente è solo curiosità, nulla più.
Fine OT

Ultima modifica:
L'amplificatore è bypassato (scavalcato da uno switch a diodi pin) se in banda ci sono segnali di livello superioriore ad una data soglia, si attiva (se alimentato) se la condizione non si verifica. E' matematicamente escluso (perchè tecnicamente non realizzabile) che possano essere amplificate solo alcune parti di banda o singoli canali.

davide1000 ha scritto:
Scusa come fa ad amplificare solo alcuni segnali o frequenze ? Da quello che ho visto amplifica tutta la banda . Almeno lo strumento dice così . Penso che quello che dici non è

davide1000 ha scritto:
ma infatti...credo che tutti abbiano fatto come me finta di niente perchè stufi di sentire simili caxxate... :mad:

Indietro
Alto Basso