Problema visione registrazione Eurosport

Nipa

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho fatto il passaggio a My Sky hd 2 mesi fà con decoder Samsung 990V e sin da subito i programmi registrati sul canale eurosport hd 211 danno problemi di blocco immagine, quadrettatura e audio intermittente, mentre in visione diretta non ci sono problemi. Apparentemente è l'unico canale da cui ho registrato che si comporta così, altri canali di sport, cinema o programmi per ragazzi vanno bene.
L'impianto è composto da un scr con splitter esterno al decoder, ma ho provato anche collegando un solo cavo e facendo lavorare lo splitter interno oppure ad un altro impianto con lnb singolo.
L'assistenza Sky mi già ha cambiato il decoder una volta ma il problema è rimasto.
Qualcuno ha lo stesso problema o mi sa dare soluzioni?

Anch'io ho lo stesso problema e l'ho già segnalo più volte a sky, ma finora non è stato risolto.
L'anno scorso i "tecnici" sky mi avevano detto che dipendeva da eurosport.
Io continuo a segnalere il problema quando mi capita (praticamente in ogni registrazione su eurosport hd), consiglio a tutti di fare lo stesso così forse si svegliano quelli di sky/eurosport.

Ps Chiunque avesse questo problema lo segnali, oltre a sky, anche qui sul forum.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta Montani1. Anche tu per caso hai il Samsung 990V? Se il problema lo avessero tutti gli abbonati forse lo avrebbero già risolto per cui mi sorge il dubbio che sia legato al modello di decoder.

Nipa ha scritto:
Grazie per la risposta Montani1. Anche tu per caso hai il Samsung 990V? Se il problema lo avessero tutti gli abbonati forse lo avrebbero già risolto per cui mi sorge il dubbio che sia legato al modello di decoder.
No, io ho il myskyhd pace 850.
Ieri ho segnalato per l'ennesima volta il problema a sky e mi hanno chiamato dicendomi che il difetto può dipendere dal decoder o dall'impianto.
Posto che il decoder non è perchè ne ho già cambiati molti e tutti hanno sempre lo stesso problema, inoltre te mi confermi che il problema si presenta anche con il decoder samsung (decoder che non ho mai avuto).
Per quanto riguarda l'impianto facendo una verifica con il test frequenze del canale ho una votazione buono-7 per entrambe le calate (votazione che tra l'altro ho per tutte le frequenze di sky), quindi è escluso anche qualsiasi problema d'impianto.
In definitiva il "tecnico" sky mi ha detto che segnalerà il problema.
A sto punto sarebbe interessante capire in quanti hanno questo problema.

io ho il pace grande...e 99 su 100 facendo zapping tra il 211 e il 212 il decoder si PIANTA costringendomi a resettare. evidentemente c'è qualcosa nel segnale di eurosport(che non viene da sky) che manda in palla il decoder e la registrazione

ripeto che secondo me, trattandosi dell'unico canale che viene preso dal satellite senza passare da sky ha qualcosa nei suoi parametri audiovideo che inceppa tutto il sistemone..forse è dovuto all'eccessiva qualità video

Burchio ha scritto:
io ho il pace grande...e 99 su 100 facendo zapping tra il 211 e il 212 il decoder si PIANTA costringendomi a resettare. evidentemente c'è qualcosa nel segnale di eurosport(che non viene da sky) che manda in palla il decoder e la registrazione

ripeto che secondo me, trattandosi dell'unico canale che viene preso dal satellite senza passare da sky ha qualcosa nei suoi parametri audiovideo che inceppa tutto il sistemone..forse è dovuto all'eccessiva qualità video
Anche secondo me è dovuto a questi motivi di eurosport, tra l'altro mi era stato detto così circa un anno fa da un tecnico sky.
Non è accettabile però che sky non abbia ancora risolto questo problema che ormai dura da anni.
Te hai "solo" il problema dello zapping (problema che a me non capita)? Durante le registrazioni non noti blocchi e salti d'immagine?

Stasera ho registrato lo sci su eurosport hd e non ho visto nessun blocco d'immagine (la trasmissione era upscalata).
E' possibile che i blocchi ci siano solo quando vengono trasmessi contenuti in hd nativo?

Fino ad ora tutte le registrazioni fatte, almeno una ventina, hanno avuto i blocchi per cui dubito che sia un problema di hd nativo/trasmissioni upscalate.
Anch'io ho il 7/8 verde nel test frequenze, mentre nel test canale il 211 ha qualità mediocre e segnale buono/ottimo, quando altri canali come sport hd e cinema hd hanno qualità buona. La cosa strana e apparentemente inspiegabile è che la visione diretta sia perfetta mentre è la registrazione che dà i problemi.

montani1 ha scritto:
Anche secondo me è dovuto a questi motivi di eurosport, tra l'altro mi era stato detto così circa un anno fa da un tecnico sky.
Non è accettabile però che sky non abbia ancora risolto questo problema che ormai dura da anni.
Te hai "solo" il problema dello zapping (problema che a me non capita)? Durante le registrazioni non noti blocchi e salti d'immagine?

non ho mai registrato da eurosport xkè lo segue unicamente mio padre...che poi è la persona che fa + zapping del mondo...quindi in media OGNI VOLTA che si siede a vedere la tv...mi chiama xkè mi ha impallato il decoder (e io mi incaxo xkè mi perdo tutte le registrazioni in corso su altri canali)...ma ho trovato una soluzione...natale+compleanno...MULTIVISION:icon_twisted: ...

è uno schifo che L'UNICO canale non trasmesso da roma e milano in qualità impeccabile faccia impallare i loro decoder

Nipa ha scritto:
Fino ad ora tutte le registrazioni fatte, almeno una ventina, hanno avuto i blocchi per cui dubito che sia un problema di hd nativo/trasmissioni upscalate.
Ok, allora anche il mio dubbio è stato risolto.
Il problema è indipendente dal tipo di trasmissione hd.

La cosa strana e apparentemente inspiegabile è che la visione diretta sia perfetta mentre è la registrazione che dà i problemi.
Concordo.
E' la stessa cosa che ho fatto presente ai tecnici sky.
Prova a mandare una mail a sky e far presente il problema, così verificiamo cosa dicono anche a te.

Mi unisco anch'io a questa discussione.... Solitamente eurosport lo seguo in diretta... e si vede alla grande. Negli ultimi 2 giorni ho registrato delle partite di tennis e, vedendo la registrazione ho notato numerosissimi blocchi audio/video (anche di qualche secondo), tali da farmi perdere diversi punti (anche importanti!!!) dei matches :) .

Consiglio a tutti di mandare una mail a sky e segnalare il problema visto che da anni ormai è presente e nulla è stato risolto.

confermooooo ormai sono piu di due anni che non si può registrare su eurosport hd!!! vi consiglio di registrare dal canale sd di eurosport:mad:

kaiser1985 ha scritto:
confermooooo ormai sono piu di due anni che non si può registrare su eurosport hd!!! vi consiglio di registrare dal canale sd di eurosport:mad:
Eurosport sd però ha una qualità indecente.
Sky offre nel pacco sport eurosport hd quindi ci deve essere la possibilità di registrare su quel canale senza salti d'immagine.
Io ho già fatto presente il problema più volte ai tecnici sky, ma sembra che facciano finta di niente.
Sicuramente in pochi hanno segnalato il difetto quindi sky gioca sul fatto che il problema per loro rimane sporadico.
In realtà non è così, quindi consiglio a tutti di segnalare il problema tramite il contatta sky (mail).

Ultima modifica:
Oggi ho ricevuto un'ulteriore chiamata da un tecnico sky per il problema di eurosport hd (faccio notare che avevo segnalato il problema qualche mese fa ed ero già stato contattato).
Mi chiedevano se avessi fatto controllare il decoder, naturalmente l'avevo già fatto ed il mio decoder non aveva rilevato alcun problema.
Per questo motivo è importante che tutti quelli che riscontrano il problema dei salti d'immagine su eurosport hd lo segnalino a sky in questi giorni, così che possano capire che è un problema generalizzato.

mi aggiungo alle problematiche.
ho collegato il mio pace sky hd al secondo decoder che mi permette di vedere astra (è un fta telesystem).
Bene: ho qualche problema con determinati canali del bouquet sky e quindi di hotbird, nel passaggio tra spegnimento del primo decoder (fta) e accensione del secondo (sky).

In primis eurosport hd sul quale compare la solita schermata assenza di collegamento elettrico sul canale bla bla bla.

Vi è mai capitato?

Io ho registrato il rally su eurosport hd non so se perchè non è in hd nativo ma l'ho visto bene!

fedewrc ha scritto:
Io ho registrato il rally su eurosport hd non so se perchè non è in hd nativo ma l'ho visto bene!
Il problema non capita sempre, ci sono eventi in cui si verificano tanti salti d'immagine altri in cui tutto va liscio.
Anch'io ieri ho registrato il match della Schiavone ed ho notato solo un salto d'immagine, settimana scorsa invece ho registrato altri match di tennis ed ho notato una marea di blocchi e salti d'immagine.

Ciao a tutti,
anche io ho gli stessi problemi di registrazione solo su Eurosport HD e ho il Samsung con doppia discesa separata.
Non capita sempre, in effetti, comunque ho registrato pure io le sessioni del Rally di Montecarlo e mentre le prime giornate sono state perfette (infatti pensavo avessero risulto il problema), con la finale del venerdi' notte e' stato un continuo saltellamento.
Nel mio caso, quando c'e' il problema, lo risolvo al volo premendo il tasto "I", scegliendo un'altra lingua e rimettendo poi quella voluta. In genere si ripristina immediatamente audio/video... pero' e' davvero seccante anche perche' e' sempre random. A volte il problema lo fa ogni X minuti, a volte non lo fa per nulla fino ad un certo punto... insomma non e' nemmeno facile da descrivere e riprodurre, ogni volta e' diverso.

Saluti,
Armando.

Indietro
Alto Basso