Ciao a tutti, brevemente vi spiego la mia situazione: possiedo un router TP-link modello TL-WDR4300 connesso ad un modem ntegear DGN2200 conessione tramite cavo ethernet, il netgear ha il wireless disattivato, il pc e collegato al tp link su una porta ethernet e su un' altra porta del Tp-link parte il cavo che connette un powerline TP_link modello TL-WPA281 portando la conessione al piano superiore dove un altro modulo TL-WPA281 wireless extender si connette con cavo alla porta ethernet della tv e mi permette anche di ampliare il segnale wifi per altri dispositivi quali: tablet e telefoni. Configurato tutto a dovere (penso) inserisco un hdd autoalimetato alla porta usb del router che a dire del produttore è in grado di offrire una connessione come media server quindi imposto cartella per video musica e foto accendo la tv una panasonic viera TX-L42E30E accedo al menu multimediale provo la conessione internet e funziona poi sempre da menu multimediale clicco il tasto per selezionare il server e nell'elenco ne trovo 2 uno riferito al router e l'altro al pc scelgo quello del pc seleziono un video funziona tutto nessuno scatto provo con la musica e foto ed è ok contento seleziono il server creato sul router seleziono lo stesso video e sorpresa schermo nero attendo e dopo circa 20sec parte il video ma è scattosissimo inguardabile provo con la musica e neanche parte le foto invece si vedono, provo con i tablet sistema android 4.1 vedo i server ne seleziono uno e provo video poi musica ecc poi provo l'altro server e tutti vanno una meraviglia, conclusione: i file sul pc vengono trasmessi bene quelli sul router no, ma paradossalmente con i tablet tramite wifi sia i file del pc che quelli del router vengono riprodotti, faccio una prova tolgo un modulo powerline alla base cosicchè il router comunichi con extender del piano superiore solo in wifi, ma nulla cambia, cosa potrebbe essere (la vedo dura)? Grazie .