Contrariamente a quello che mi ero ripromesso di fare ritorno sulla discussione perché vedo che è ancora attiva e mi sento “negativamente” responsabile.
Condivido pienamente quello che scrive Coppo76 e lo ringrazio per l’ottima semplificazione della situazione che si è creata (sia di forma che di sostanza).
Il problema probabilmente è che questo forum non è per gente (come me) con scarse conoscenze tecniche.
Comunque provo a riprendere il discorso.
Risposta a Coppo76: sì, quando sintonizzo il TV vedo tutti canali più quello delle telecamere.
Ho fatto anche un ulteriore passo avanti sono riuscito a ripescare telefonicamente il tecnico che aveva realizzato il mio impianto. Non riuscivo a parlarci è per questo che non avevo informazioni.
Provo a spiegare se riesco.
- Il DVR videosorveglianza è collegato in uscita HDMI verso modulatore.
- Il Modulatore riceve in ingresso HDMI del DVR e si collega (RF OUT) ad un miscelatore d'antenna (il tecnico mi dice “sulla banda terza mi sembra”) e mi dice anche che questo miscelatore dovrebbe fare anche da amplificatore…
- A questo miscelatore sono collegate anche le antenne che ho sul tetto (credo di aver detto una banalità, ma non si sa mai...)
- Il tecnico mi dice anche che ho un partitore da cui partono i vari cavi d'antenna interni (!)
- Sulle varie TV, poi io collego il classico cavo antenna (DTT) e vedo i vari canali fra cui quello delle telecamere (pre-impostato dal modulatore sul canale 500).
Tutto ciò come ho scritto varie volte funziona benissimo (su TUTTE le TV di casa).
Poi in uno dei due locali in cui ho sia DDT che SKY, stacco il cavo antenna dalla TV, lo collego al decoder SKY (collegato in HDMI alla TV), rifaccio la sintonizzazione dei canali. Trova tutto, anche il canale delle telecamere, ma con i problemi noti di “on-off”.
Io come avete capito capisco poco di queste cose, ma se dovessi puntare il dito, lo farei verso il decoder di SKY.
Non so se possa essere utile, ma riporto anche le caratteristiche del modulatore.
- Video encoder: ISO/IEC 11172-2 MPEG1ISO/IEC 13818-2 MPEG2 MP@HLISO/IEC 14496 MPEG4 compliant Support SP@L3 to ASP@L5ISO/IEC 14496-10 AVC, HP@level 4.1, MP@level 4.1H.264 profile 0JPEG base-line, progressiveAspect Ratio16:9 wide screen, 4:3 letter box, 4:3 pan scan, support AFD(DTG, MingDTG)Resolution1080i,up to 1080p@30FPS
- Audio encoder: MPEGI layer1/2, MPEGII Layer IIAAC LC, HE-AAC v1/V2 (2-CH)
- Output frequency range174~233MHZ(VHF III) ,470 - 858 [MHz](UHF)
- Output impedance 50 Ohm
- Input impedance (Loop to Output) 50 Ohm
- Forward Error Correction (FEC)1/2,2/3,3/4, 5/6, 7/8
- Guard Interval 1/4,1/8,1/16,1/32
- Constellations QPSK,16QAM,64QAMon
- RF Output Level Default: 90 dB_V_Adjustable: 0 to -14 dB 0 to + 6 dB
- Band Wide7MHZ(VHF),8MHZ(UHF)
- FFT 2K,8K
- Reed Solomon 202,188,T=8
- Symbl rate rangeup to 31.668 MBPS
- MER More than 35dB at Maximum
- RF Input (LOOP to Output) Impedence: 50 Ohm Input type: F-type female
- RF Output Impedence:50 Ohm Output type: F-type female
- USB Connector (software upgrade) Number: 1
- LTE(Long Term Evolution) Filtering switch: ON/OFF Cut Off Frequency: 790 MHZ HDMI Input Number: 1, High Definition Media Interface HDMI V1.4°