Problemi aggiornamento firmware Humax Combo 9000 tivusat

Allora in realtà il problema non sembra essere del decoder ,ma in una tabella sul TP Rai ,ora però il problema dovrebbe essere stato risolto

Non è relativo al decoder e quini non è in relazione all'aggiornamento.

GabryFI86 ha scritto:
All'inizio ogni volta che si staccava la corrente venivano nelle prime 6 posizioni 6 tv locali (perchè le avevo rinominate) cancellate e risintonizzate senza rinominarle e il problema si è risolto ;)
Poi però c'era un altro problema con alcuni canali AFN (Atlantic, sports....) non so su che frequenza sono però...
Eliminati pure quelli e il problema non si è piu riscontrato :)

claudiuzzo ha scritto:
Hai attiva la LCN? Se è così i canali non si smemorizzano.
I canali si smemorizzano con la LCN disattivata.

..no..la LCN l'avevo DISATTIVATA subito dopo l'acquisto....;)

ERCOLINO ha scritto:
Allora in realtà il problema non sembra essere del decoder ,ma in una tabella sul TP Rai ,ora però il problema dovrebbe essere stato risolto

Aaaargh...
Avevamo dato la colpa al firmware del decoder quando la colpa era dei tecnici della Rai?!?!?!

ciao,

sono Andrea Venturi, "quello" del primo post di questo thread.

eccovi un ulteriore post in merito alla vicenda dell'aggiornamento del decoder Humax 9000 tivusat, perche' la storia (purtroppo) continua.

lo scorso 28 agosto ho ricevuto dal negozio un nuovo decoder Combo9000.

nei primi giorni, l'ho provato con la schedina tivusat e tutto bene. si vedevano i canali Rai e Mediaset del "bouquet" tivusat.
la sera spegnevo il decoder dalla corrente.

questa notte (3-4 settembre) non ho spento il decoder e stamattina il decoder e' di nuovo "impallato" sulla schermata di fondo del menu di sistema. :mad:

non c'e' verso di rianimarlo. anche spegnendolo ed accendendolo, dopo il bootloader 2.4, ritorna sempre in quella modalita' "bloccata".

ovviamente stavolta non so se e' colpa di un aggiornamento notturno.

magari qualcuno lo sa.

ciao

andrea

aventuri ha scritto:
non c'e' verso di rianimarlo. anche spegnendolo ed accendendolo, dopo il bootloader 2.4, ritorna sempre in quella modalita' "bloccata".

Ciao. Ma stavolta avevi disabilitato l'aggiornamento automatico del firmware?

aventuri ha scritto:
ciao,

sono Andrea Venturi, "quello" del primo post di questo thread.

eccovi un ulteriore post in merito alla vicenda dell'aggiornamento del decoder Humax 9000 tivusat, perche' la storia (purtroppo) continua.

lo scorso 28 agosto ho ricevuto dal negozio un nuovo decoder Combo9000.

nei primi giorni, l'ho provato con la schedina tivusat e tutto bene. si vedevano i canali Rai e Mediaset del "bouquet" tivusat.
la sera spegnevo il decoder dalla corrente.

questa notte (3-4 settembre) non ho spento il decoder e stamattina il decoder e' di nuovo "impallato" sulla schermata di fondo del menu di sistema. :mad:

magari qualcuno lo sa.

ciao

andrea
aggiornamenti al momento mi sembra che non c'è ne siano OTA.
Comunque Ercolino verificherà di sicuro quello che sia successo.

aventuri ha scritto:
Prova anche a staccare la spina e lasciarla staccata per 5-10 minuti, a volte con altri dec dtt impallati funziona!

difatti, lasciandolo sconnesso per 10 minuti e acceso solo con tv e corrente (senza antenne e card, non si sa mai..) e' ripartito dal "wizard" di prima configurazione (scegliere lingua, etc..), ma ora funziona!

scusate per il falso allarme. non sono il tipo da gridare subito "al lupo al lupo".
su questo decoder, grazie alla prima esperienza ed a quello che si legge qui, ero (e sono) prevenuto!
ora ho disabilitato, per sicurezza, anche l'aggiornamento automatico.

certo il SW attuale e' instabile/inconsistente. ecco "forse" il motivo per una prossima release 1.99.99

anzi, immagino che si chiamera' 2.0 definitivamente,; forse avra' quindi "anche" qualche nuova major feature, anche se non saprei immaginare cosa si possa aggiungere in SW su un HW di quel tipo.

ciao

andrea

ERCOLINO ha scritto:
La 1.99.99 è una versione di test ,andata per sbaglio OTA
a quando la versione ufficiale?
Dobbiamo attendere una vita come al solito?
Scusa Ercolino, ma questo aggiornamento chi lo manda tivùsat? o la Huma x direttamente?
Ciao.

Tutti i sw vengono sempre certificati da Mediaset come per i decoder DTT.

Per i decoder DTT l'OTA lo fa Mediaset
Per i decoder Tivusat l'OTA lo fa Rai

ERCOLINO ha scritto:
Il sw lo fanno i tecnici Humax
Aggiungo, nel caso del combo essendo destinato solo all' Italia, dovrebbe avvenire su richiesta di Mediasat.. almeno cosi mi è parso di capire quando avevo telefonato alla Mediasat tempo fa.

Indietro
Alto Basso