• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi al mio impianto tv

Come volevasi dimostrare...e questa antenna in piu potrebbe distruggerti la ricezione di tutti gli altri canali ricevuti dall'altra antenna in qualsiasi momento.
 
Per il momento, finché non vanno sotto soglia...ma da una misura strumentale noteresti sen'altro gia adesso un bel degrado della qualita.

Finora vedo tutto benissimo, ripeto, per il 42 che ultimamente mi dava problemi di qualità, adesso con la tripla su Velo senza altri puntamenti da Venda, il mux delle locali del Veneto si vede perfettamente...e anche per il famigerato 37 che ad aprile mi dava più o meno lo stesso problema e che si era risolto da solo
 
Finora vedo tutto benissimo, ripeto, per il 42 che ultimamente mi dava problemi di qualità, adesso con la tripla su Velo senza altri puntamenti da Venda, il mux delle locali del Veneto si vede perfettamente...e anche per il famigerato 37 che ad aprile mi dava più o meno lo stesso problema e che si era risolto da solo

Ci risentiremo quando lamenterai problemi, intanto mi levo. Sono decenni che scriviamo in tutti i modi di non fare impianti in questo modo.
 
Ultima modifica:
Ci risentiremo quando lamenterai problemi, intanto mi levo. Sono decenni che scriviamo in tutti i modi di non fare impianti in questo modo.

Gherardo, dovresti dirmi tu allora come ricevere il multiplex RL 1 Emilia Romagna senza miscelazione alla bruta, e ricevere contemporaneamente tutti i segnali da Velo senza amplificatori che costano l'occhio della testa
 
Non si discute che finora tu veda bene, ma è tecnicamente sbagliato miscelare le antenne senza provvedere a filtrare opportunamente i segnali ricevuti. Sarebbe anche bene fare una misura dei segnali ricevuti dall'impianto complessivo dalle singole antenne perchè alcuni mux potrebbero presentare segnali molto diversi, intesi come qualità del segnale, a seconda del collegamento di antenne non filtrate (male) oppure no (bene per il momento). Tra l'altro i segnali così ricevuti possono essere soggetti a variazioni nell'intensità fra antenna e antenna e possono causare il degrado del segnale nel tempo e in particolare a seconda della stagionalità diversa. Il fatto è che anche se vedi anche "benissimo", in questa situazione e cioè come descritta con antenne diverse non filtrate, potresti avere un ridotto margine di errore nella ricezione che può poi sfociare in problemi inspiegabili per un "profano". Magari hai trovato una combinazione buona ma non è così che si realizza un impianto fatto a regola d'arte e questo è bene sottolinearlo per una persona che legge questo thread.

eleumas ha scritto:
Finora vedo tutto benissimo, ripeto, per il 42 che ultimamente mi dava problemi di qualità, adesso con la tripla su Velo senza altri puntamenti da Venda, il mux delle locali del Veneto si vede perfettamente...e anche per il famigerato 37 che ad aprile mi dava più o meno lo stesso problema e che si era risolto da solo.
 
Non si discute che finora tu veda bene, ma è tecnicamente sbagliato miscelare le antenne senza provvedere a filtrare opportunamente i segnali ricevuti. Sarebbe anche bene fare una misura dei segnali ricevuti dall'impianto complessivo dalle singole antenne perchè alcuni mux potrebbero presentare segnali molto diversi, intesi come qualità del segnale, a seconda del collegamento di antenne non filtrate (male) oppure no (bene per il momento). Tra l'altro i segnali così ricevuti possono essere soggetti a variazioni nell'intensità fra antenna e antenna e possono causare il degrado del segnale nel tempo e in particolare a seconda della stagionalità diversa. Il fatto è che anche se vedi anche "benissimo", in questa situazione e cioè come descritta con antenne diverse non filtrate, potresti avere un ridotto margine di errore nella ricezione. Magari hai trovato una combinazione buona ma non è così che si realizza un impianto fatto a regola d'arte e questo è bene sottolinearlo per una persona che legge questo thread.

ALEVIA, tecnicamente hai ragione, resta il problema del perché esistono questi amplificatori da palo che fanno entrare gli stessi segnali da 2 antenne diverse...se come si dice il sistema va in "crash", perché allora li fabbricano e li vendono?
 
ALEVIA, tecnicamente hai ragione, resta il problema del perché esistono questi amplificatori da palo che fanno entrare gli stessi segnali da 2 antenne diverse...se come si dice il sistema va in "crash", perché allora li fabbricano e li vendono?

bella domanda...avevo già chiesto, li fanno per gli incompetenti...e non spendere tanto.
 
ALEVIA, tecnicamente hai ragione, resta il problema del perché esistono questi amplificatori da palo che fanno entrare gli stessi segnali da 2 antenne diverse...se come si dice il sistema va in "crash", perché allora li fabbricano e li vendono?

Per essere adoperati con filtri passa ed eliminacanale fra le antenne e gli ingressi. Ma gli stessi produttori purtroppo dichiarano che "a volte" funzionano anche senza...:5eek:
 
E infatti il mio caso dimostra per ora che funziona anche senza filtri passacanale ed eliminacanale

Il problema è a monte...ovvero perchè Telestense che si è sempre vista in provincia di Rovigo e anche molto seguita, non si trova nel multiplex del Veneto...bisogna fare "carte false" elettronicamente parlando per vederla dall'Emilia senza perdere i segnali dal Veneto
 
Indietro
Alto Basso