eleumas
Digital-Forum Master
in che senso per il T2?
Il nuovo digitale terrestre, quello che stanno impiantando al posto dell'attuale e che entrerà in vigore dal 2023
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
in che senso per il T2?
Il nuovo digitale terrestre, quello che stanno impiantando al posto dell'attuale
intendevo che cambiamenti? taglieranno altre frequenze entro 2 mesi, il T2 prima del 2023 non ci sarà, comunque è un problema delle tv o decoder che supportino il T2 e il nuovo codec HEVC/H265
Finora vedo che entrambe le mie tv supportano il T2...speriamo duri
cioè vedi su entrambe il cartello test del canale 200 e senti anche l'audio?
No, su nessuna delle 2 si vede e si sente il canale 200, però i canali in HD li prendo su entrambe le tv da quando sono stati messi in mux qualche anno fa da RAI, MEDIASET E LA7 su entrambe le tv
allora quando si passerà al T2 resti con schermo nero! anche la mia del 2018 schermo nero su quel canale, l'audio va e viene, strano, perchè quel codec audio è supportato e non fa così per gli altri canali.
certo i canali HD e altri che usano il codec MPEG4/H264 li vedono tutti chi ha una tv o decoder HD, anche con le tv HD Ready come le chiamano come la mia.
Lo sintonizzano il 200 le tue tv o nemmeno?
Nessuna delle 2, però mi hanno detto che se già vedo i canali in HD sono a posto
Fino al 31/12 si, con la roadmap attuale, poi si vedrà.
Fino al 31/12 si, con la roadmap attuale, poi si vedrà.
Con le carte ministeriali attualmente disponibili, il termine è quello, e quella la tecnologia da utilizzare.Vuol dire che non c'è certezza dello standard del segnale televisivo che verrà utilizzato nel 2023?
Con le carte ministeriali attualmente disponibili, il termine è quello, e quella la tecnologia da utilizzare.
Ma visto tutti i tentennamenti, incasinamenti, e rinvii del ministero, grazie anche alle proteste dell'ultimo secondo delle tv locali, metto le mani avanti![]()
Appena fatta risintonizzazione su entrambi i televisori e mi entrano 21 canali in più del solito, i famosi multiplex lombardi di cui vi parlavo ieri...secondo voi quale delle 2 antenne li prende e probabilmente dove è puntata per farli entrare pur non essendo nella lista di ww.otgtv.it della mia zona?
P.S. è visibile solo SPORTITALIA HD, gli altri sono oscurati
Intanto io vado avanti così, quello che mi interessa è sistemare l'impianto antenna...poi si vedrà...
Allego questo post, credo sia attendibile
https://www.macitynet.it/chi-dovra-cambiare-il-tv-nel-2020-come-e-perche/amp/#
Rifatta sintonizzazione su entrambi i televisori, i mux lombardi non compaiono più, mi restano 234 canali digitali che prendo...per curiosità voi quanti canali prendete in tutto? (scrivo per chi abita in Veneto)
Sistemare l'impianto è una cosa, il DVB-T2 un'altra.
Nella parte "Devo cambiare TV nel 2023?"... ti spiega che, se non vedi il canale 200, non è detto che il TV non sia DVB-T2, ma potrebbe non supportare HEVC a 10 bit (perché potrebbe essere usato quello a 8 bit o MPEG4 AVC attuale).
Quindi i tuoi TV potrebbero andare bene per il DVB-T2, anche non vedendo il canale 200 (ovviamente se sono DVB-T2).
Sistemare l'impianto è una cosa, il DVB-T2 un'altra.
Nella parte "Devo cambiare TV nel 2023?"... ti spiega che, se non vedi il canale 200, non è detto che il TV non sia DVB-T2, ma potrebbe non supportare HEVC a 10 bit (perché potrebbe essere usato quello a 8 bit o MPEG4 AVC attuale).
Quindi i tuoi TV potrebbero andare bene per il DVB-T2, anche non vedendo il canale 200 (ovviamente se sono DVB-T2).
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Appena fatta risintonizzazione su entrambi i televisori e mi entrano 21 canali in più del solito, i famosi multiplex lombardi di cui vi parlavo ieri...secondo voi quale delle 2 antenne li prende e probabilmente dove è puntata per farli entrare pur non essendo nella lista di ww.otgtv.it della mia zona?
P.S. è visibile solo SPORTITALIA HD, gli altri sono oscurati