Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

iceman2 ha scritto:
Guarda, il problema non ti si pone: il decoder, prima o poi, ti si aggiornerà da solo, è impossibile impedirlo....

Ciao,

Ice

ho fatto due considerazioni, alla fine della grafica della guida tv non mi frega,
se mi fa andare il decoder x sempre la lascio cosi,
io il pace 865 lo avevo dal 2009, mai rogne il mese scorso ho agg io manualmente e da li tutte le rogne, ho appena verificato che l'HDD del pace con il software vecchio con la grafica balenga per capirci dopo 1 minuto dello spegnimento del decoder si spegne anche lui. invece con il software nuovo girava sempre ecco perche da quando ho agg. dopo vari blocchi ho deciso ti rimuovere la scocca x farlo raffreddare, li cosi facendo avevo risolto alcuni problemi, scaldava si ma tanto meno,
infatti con questo appena arrivato a casa la ho tolta subito la scocca,
cosi si raffredda ancora di piu.

in teoria dovrebbe durare x sempre come quello di prima......
anche i rallentamenti della guida tv sono spariti, piu comodo il nuovo software con piu funzionalita ma finche non ne mettono uno nuovo.....
tanto puo passare anche anni prima che lo ricambino......
forse con tutti questi resi di decoder faranno qualche cosa.

bo non penso che si agg da solo perche il nuovo sofware era uscito a febb. marzo e io ho aggiornato manualmete altrimenti non si agg. da solo.

ciao

Come già detto prima o poi i decoder si aggiornano da soli. Io avevo problemi simili ai tuoi e sono riuscito a farmi dare l'alimentatore nuovo Samsung e il myskyhd rigenerato (avevo un Samsung quindi dinuovo Samsung). Aveva già la nuova grafica e poi da solo si è ancora aggiornato con una nuova versione software come a tutti i possessori di questo modello. Fino ad ora mai nessun problema, nessun blocco o registrazione fallita. Sul fatto di togliere la scocca magari male non gli fa ma lo sconsiglio specie se hai dei bambini che possono metterici le mani dentro, in teoria c'è solo corrente a 12V ma non si sa mai. Poi il vero colpevole dovrebbe essere l'alimentatore piuttosto che il decoder.

Papu ha scritto:
Come già detto prima o poi i decoder si aggiornano da soli. Io avevo problemi simili ai tuoi e sono riuscito a farmi dare l'alimentatore nuovo Samsung e il myskyhd rigenerato (avevo un Samsung quindi dinuovo Samsung). Aveva già la nuova grafica e poi da solo si è ancora aggiornato con una nuova versione software come a tutti i possessori di questo modello. Fino ad ora mai nessun problema, nessun blocco o registrazione fallita. Sul fatto di togliere la scocca magari male non gli fa ma lo sconsiglio specie se hai dei bambini che possono metterici le mani dentro, in teoria c'è solo corrente a 12V ma non si sa mai. Poi il vero colpevole dovrebbe essere l'alimentatore piuttosto che il decoder.
Be x via della scocca io ho tutto in un mobile dunque non ci sono prob ne di polvere ne altro, la temperatura dentro non sale mai sopra i 35° ho un temrmometro, il tipo del sky center ho fatto notare il discorso del alimentatore e che il disco gira sempre con il nuovo software lui ha detto che l'alimentazione non centra nulla, e che il dico va sempre perche c'è l'ondemand.
idiota!!!! dovrebbero essere + informati loro di noi!!!!
comunque confermo decoder spento, disco rigido si spegne dopo 1 minuto,
l'hdd quando è spento resta caldo ma non bollente, invece la parte sotto la scocca scotta da mattti anche con il decoder in stand by.
non so nemmeno io se mettere una ventola da pc collegata a un alimentatore
x raffreddare il tutto, costerebbe meno di 5 € solo che accesa 24/24 x 365 giorni bo non so se vale la pena...

te che consigli??

messo meglio di cosi,???
ventilato sotto/sopra ,,,,,

neup8w.jpg

28s54ip.jpg

Mi sembra veramente esagerato... allora proporrei un semplice ventilatore USB, quelle cineserie che si trovano a pochissimo...

esagerato x via di cosa,
comunque stamattina ho acceso e ho trovato scritto che si era agg. da solo.
ma poi la grafica era sempre quella vecchia.
ma potreste chiarirmi delle cose sul agg????
io avevo agg. dalla grafica vecchia a quella nuova con l'anteprima per chiarirci.
si intende quello x agg. nuovo?
e l'aggiornamento che è venuto da solo stanotte che agg è?
agg. software della grafica vecchia??

spiegatemi x bene.
grazie

p<.s.< le ventole usb cinesi dove le attacco al decoder, no pernso altrimenti peggioro ancora di piu le cose.

si ma sotto essendo sollevato scotta e non si riesce a tener la mano dunque presumibilmente siamo sopra i 50/60°, giusto?
normale?

per via della questione aggiornamenti?

comunque stamattina ho acceso e ho trovato scritto che si era agg. da solo.
ma poi la grafica era sempre quella vecchia.
ma potreste chiarirmi delle cose sul agg????
io avevo agg. dalla grafica vecchia a quella nuova con l'anteprima per chiarirci.
si intende quello x agg. nuovo?
e l'aggiornamento che è venuto da solo stanotte che agg è?
agg. software della grafica vecchia??

spiegatemi x bene.
grazie

e tu tieni la mano sotto per sentire? Questo fa aumentare la temperatura! Sollevalo semplicemente con quattro piedini fermaporta, al max metti una ventolina USB da pochi mA... Visto che l'hai aperto non è previsto l'attacco per una ventolina interna?

be aprendolo si perde la garanzia e sigilllo ma all'altro che avevo portato non mi hanno fatto storie, comunque no niente prese e anche se ci fossero non converrebbe attaccare roba, perche gia ci sono prob. di amperaggio col software nuovo e se inpiu si aggiunge roba....

attendo ancora risposte per quel dubbio sul agg. software, spero che qualche utente esperto legga il mio post.
grazie

Questo è un esempio della vecchia grafica:
http://www.google.it/imgres?q=grafi...&ndsp=16&ved=1t:429,r:5,s:84,i:22&tx=66&ty=51

Qui la nuova grafica: http://www.google.it/imgres?q=grafi...w=196&start=0&ndsp=12&ved=1t:429,r:0,s:0,i:69

Probabilmente te l'hanno dato aggiornato con la nuova grafica, ma poi si è ulteriormente aggiornato ad una versione successiva, dove però non si notatono più variazioni di grafica ma ci sono modifiche minori. Qui sul forum c'è una discussione dedicata ad ogni myskyhd e ad ogni aggiornamento. Nel primo post di ogni decoder c'è una foto per identificarlo e sono segnate le ultime versione del firmware. Sul decoder guarda che versione hai andando in diagnostica e poi premi un tasto, giallo o blu non ricordo bene. Prima o poi i decoder si aggiornano da soli, se non hai l'ultima versione magari si aggiorna tra qualche giorno.

Ultima modifica:
no qui ti confermo che appena arrivato e collegato aveva la grafica vecchia,
il mattino seguente ho trovato che si è agg da solo ma è rimasta sempre la grafica vecchia, la ver. che ho ora è questa:

Ver hardware AF1002
ver driver sw 1.674.2.11
ver sistema operativo 1.3lb63
ver verifier 3.64.53
ver epg sky-it x-xd-6.0.1
ver sw 60.018.24.
genesis relase 6.2.1m
iengine 6.0.5
xtv [6].2.25.1.r.k.n.

dunque?
cosa dici?

prova a forzare di nuovo l'aggiornamento.
nel tempo sono stati rilasciati molti aggiornamenti.
è plausibile che il decoder ne prenda uno alla volta in ordine temporale.
pertanto prova a vedere se aggiornandolo cambia ogni volta di versione.

Se7en ha scritto:
prova a forzare di nuovo l'aggiornamento.
nel tempo sono stati rilasciati molti aggiornamenti.
è plausibile che il decoder ne prenda uno alla volta in ordine temporale.
pertanto prova a vedere se aggiornandolo cambia ogni volta di versione.

Più versioni di software contemporaneamente OTA? Dubito...

Ciao,

Ice

Beh, chiaro che si deve andare ad acquistare il jack giusto o tagliare il tutto e predisporre un giunto "fai da te".... Io sicuramente più di 10-15€ per un ali da 12V 5A non li spendo!!! L'ultimo acquistato l'ho pagato 4,99€!

miram ha scritto:
Beh, chiaro che si deve andare ad acquistare il jack giusto o tagliare il tutto e predisporre un giunto "fai da te".... Io sicuramente più di 10-15€ per un ali da 12V 5A non li spendo!!! L'ultimo acquistato l'ho pagato 4,99€!

Certo, se hai manualità col saldatore poi fare anche così, non è complicato.
Occhi alla polarità e controlla che l'alimentatore sia stabilizzato!

Ciao,

Ice

Beh, certo, se uno sa cosa fa il problema non c'è! Se ha dubbi è meglio lasciar stare... Io l'ho preso qui. Ma devo ancora adattare il jack perchè vorrei trovarlo uguale e non tagliare il cavetto (o recuperare un ali sky guasto!)

miram ha scritto:
Beh, certo, se uno sa cosa fa il problema non c'è! Se ha dubbi è meglio lasciar stare... Io l'ho preso qui. Ma devo ancora adattare il jack perchè vorrei trovarlo uguale e non tagliare il cavetto (o recuperare un ali sky guasto!)

Se non vuoi tagliare il cavetto compra 2 jack: uno femmina con l'attacco dell'alimentatore e uno maschio con l'attacco del decoder, poi ti fai uno spezzone di prolunga che, di fatto, è un adattatore...
Io l'ho fatto per invertire la polarità di un trasformatore che avevo.

Ciao,

Ice

Cambio alimentatore Ok!

Un saluto a tutti,
faccio un ringraziamento a questo forum perchè mi ha permesso di risolvere il problema del blocco del mio decoder Sky Samsung che mi affliggeva da un paio di mesi. Non avendo trovato uno spinotto adatto ho tagliato il cavo dell'alimentatore originale e l'ho collegato al mio alimentatore stabilizzato da banco da 20 A con il quale facevo attività radiantistica e che ho rispolverato per l'occasione. Ora da un paio di gioni (ratt ratt) va tutto perfettamente! Adesso non mi resta che trovare un buon alimentatore che supporti il carico richiesto e riporre il mio vecchio (ed enorme alimentatore)in cantina; se qualcuno ha qualche suggerimento "sicuro" sarebbe gradito in modo da andare a colpo sicuro.

Un saluto e ancora ringraziamenti
Rchi

PS: Ma possibile che i tecnici SKY nicchiano o propongano di controllare la parabola quando gli si propone questo tipo di problema? Ma sono tutti deficienti?

Indietro
Alto Basso