Un saluto a tutti ragazzi,
finalmente posso dire di aver compreso e risolto tutti i problemi che affliggono i nostri MYSKYHD fin dal rilascio del nuovo software!
Forse dire "tutti" i bug e' troppo, magari ce ne sara' qualcuno minore che puo' dare fastidio, ma i malfunzionamenti diffusi che si avevano posso dire di averli risolti.
Lo so che dopo questo post poi tutti vorrete farmi dei regali, ma un grazie e' piu' che sufficiente
Spero che questo post lo legga anche Sky in modo da ovviare in maniera massiccia al problema, ma ora ad uso e consumo della nostra comunita' che sta impazzendo vi spiego la questione.
Premetto che lavoro per l'ufficio tecnico di un'emittente nazionale, quindi dopo tante chiacchiere oggi ho portato in laboratorio il decoder (che oggi avrei dovuto portare al Service per la sostituzione) e dopo pochi minuti il mio SuperDirettoreTecnico ha svelato l'arcano (tiratina d'orecchie al settore tecnico Sky che dopo due mesi ancora deve capire qual'e' il problema).
Praticamente il problema e' che dal rilascio del nuovo firmware il decoder ha un assorbimento di corrente maggiore, sia in standby che acceso senza compiere alcuna operazione assorbe minimo 2A e poco piu' e durante alcune operazioni ha picchi di assorbimento.
Abbiamo semplicemente alimentato il decoder con un ali 12v con out 5A e magicamente tutti i problemi sono spariti, il decoder si accende immediatamente, la guida e il cambio canale sono velocissimi, mai piu' "nessun segnale dalla parabola", registrazioni ok, zapping selvaggio perfetto e che non fa fallire nessuna registrazione e disco che si ferma quando si deve fermare e non fa piu' rumori infernali.
Senza entrare troppo nello specifico e parlando "terra terra" il problema quindi e' negli alimentatori (causati comunque dall'assorbimento che c'e' dopo il nuovo firmware) e tutto questo spiega anche perche' ci sono bug diversi, in diversi momenti e anche perche' alcuni non ne hanno affatto. Il punto e' che gli alimentatori dei dec sono sotto corrente 24h e non essendo di una grande manifattura perdono la loro efficienza nel tempo (chi e' del campo sapra' di cosa sto parlando, discorso condensatori e compagnia varia ), il mio per esempio con tester in uscita segnava circa 1,9A, quindi proprio al limite dei nuovi assorbimenti causando cosi' i problemi che ormai ci sono noti.
Il problema quindi e' si causato dal nuovo software, ma non risiede nei decoder ma negli alimentatori e questo spiega anche perche' alcuni non hanno bug, qualcuno che avra' alimentatori nuovi di zecca ed efficienti riuscira' a supportare anche picchi di assorbimento sui 3A e oltre, mentre altri con meno efficienza avranno problemini e chi sta messo peggio (come me) avra' problemoni
Quindi..sosituendo l'alimentatore di Sky con uno NUOVO (e buono) non si avranno piu' i bug, pero' vista la scarsa manifattura degli alimentatori forniti e lo sforzo a cui sono sottoposti dopo qualche tempo i problemi potrebbero pian piano ripresentarsi, quindi, in attesa che Sky risolva il problema (aggiornando il firmware ad hoc oppure cambiando gli alimentatori con altri con maggiore amperaggio) il mio consiglio e' di dotarsi di un alimentatore che abbia almeno out 5A.
Piu' che "risolti" i bug posso dire di averli "compresi" e di poterli tamponare, ma il RISOLTI nel titolo fa piu' effetto
Spero, anzi so, di essere stato d'aiuto e finalmente vedo un po' di luce!
finalmente posso dire di aver compreso e risolto tutti i problemi che affliggono i nostri MYSKYHD fin dal rilascio del nuovo software!
Forse dire "tutti" i bug e' troppo, magari ce ne sara' qualcuno minore che puo' dare fastidio, ma i malfunzionamenti diffusi che si avevano posso dire di averli risolti.
Lo so che dopo questo post poi tutti vorrete farmi dei regali, ma un grazie e' piu' che sufficiente
Spero che questo post lo legga anche Sky in modo da ovviare in maniera massiccia al problema, ma ora ad uso e consumo della nostra comunita' che sta impazzendo vi spiego la questione.
Premetto che lavoro per l'ufficio tecnico di un'emittente nazionale, quindi dopo tante chiacchiere oggi ho portato in laboratorio il decoder (che oggi avrei dovuto portare al Service per la sostituzione) e dopo pochi minuti il mio SuperDirettoreTecnico ha svelato l'arcano (tiratina d'orecchie al settore tecnico Sky che dopo due mesi ancora deve capire qual'e' il problema).
Praticamente il problema e' che dal rilascio del nuovo firmware il decoder ha un assorbimento di corrente maggiore, sia in standby che acceso senza compiere alcuna operazione assorbe minimo 2A e poco piu' e durante alcune operazioni ha picchi di assorbimento.
Abbiamo semplicemente alimentato il decoder con un ali 12v con out 5A e magicamente tutti i problemi sono spariti, il decoder si accende immediatamente, la guida e il cambio canale sono velocissimi, mai piu' "nessun segnale dalla parabola", registrazioni ok, zapping selvaggio perfetto e che non fa fallire nessuna registrazione e disco che si ferma quando si deve fermare e non fa piu' rumori infernali.
Senza entrare troppo nello specifico e parlando "terra terra" il problema quindi e' negli alimentatori (causati comunque dall'assorbimento che c'e' dopo il nuovo firmware) e tutto questo spiega anche perche' ci sono bug diversi, in diversi momenti e anche perche' alcuni non ne hanno affatto. Il punto e' che gli alimentatori dei dec sono sotto corrente 24h e non essendo di una grande manifattura perdono la loro efficienza nel tempo (chi e' del campo sapra' di cosa sto parlando, discorso condensatori e compagnia varia ), il mio per esempio con tester in uscita segnava circa 1,9A, quindi proprio al limite dei nuovi assorbimenti causando cosi' i problemi che ormai ci sono noti.
Il problema quindi e' si causato dal nuovo software, ma non risiede nei decoder ma negli alimentatori e questo spiega anche perche' alcuni non hanno bug, qualcuno che avra' alimentatori nuovi di zecca ed efficienti riuscira' a supportare anche picchi di assorbimento sui 3A e oltre, mentre altri con meno efficienza avranno problemini e chi sta messo peggio (come me) avra' problemoni
Quindi..sosituendo l'alimentatore di Sky con uno NUOVO (e buono) non si avranno piu' i bug, pero' vista la scarsa manifattura degli alimentatori forniti e lo sforzo a cui sono sottoposti dopo qualche tempo i problemi potrebbero pian piano ripresentarsi, quindi, in attesa che Sky risolva il problema (aggiornando il firmware ad hoc oppure cambiando gli alimentatori con altri con maggiore amperaggio) il mio consiglio e' di dotarsi di un alimentatore che abbia almeno out 5A.
Piu' che "risolti" i bug posso dire di averli "compresi" e di poterli tamponare, ma il RISOLTI nel titolo fa piu' effetto
Spero, anzi so, di essere stato d'aiuto e finalmente vedo un po' di luce!
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