Esiste anche lo stand-by "hard" cioè quello che devi premere il tasto sul decoder per 5 secondi .edinson ha scritto:Sei sicuro di questo valore? L'hai misurato? No, perchè con una tensione di 12 V e un assorbimento di 2 A, il decoder consumerebbe una potenza di 24 W in stand by e secondo una direttiva europea, gli apparecchi come il my Sky non possono superare 1w in stand by, limite che dovrà essere ulteriormente abbassato dai costruttori a 0,5 w a partire da gennaio 2013, quindi non rispetterebbero la direttiva in questione e dovrebbero correre immediatamente ai ripari con il rilascio di un nuovo firmware, pena multe salatissime da pagare alla comunità europea.
Se mi confermi questi consumi, si potrebbe fare una segnalazione agli organi di controllo e poi vedi come correranno per rilasciare un nuovo firmware.
Questo stand-by fa "addormentare" il decoder e sicuramente sta sotto 1W di assorbimento ( che poi non lo usa nessuno , è un'altra storia....)
Comunque ti do ragione sul fatto che questi decoder consumano un sacco di corrente !!!!
Si potrebbe provare ad alimentarli con alimentatori per pc-portatili , ce ne sono di vari tipi nei supermercati , ma questi alimentatori costano minimo 20-25 euri .