Problemi alimentatori e bug MYSKYHD (Per i Tecnici di Sky leggere)

Ciao, io ho un samsung 990v è da un paio di mesi che quando guardo le registrazioni spesso si blocca il video e l'audio, la coroncina verde sul decoder però continua a girare devo mettere in pausa aspettare qualche secondo e poi farlo ripartire, me lo fa anche a pochi secondi di distanza, ed ultimamente ha cominciato a farlo anche quando metto in pausa un programma che sto guardando, ovviamente il test del decoder dice che funziona tutto correttamente! È un problema causato dall'alimentatore?

buongiorno,
qualcuno mi può consigliare un alimentatore per il mio DRX890i? ho paura di sbagliare "spinotto".:icon_redface:

Quoto questi due post perchè interessa molto anche a me, dato che ho avuto anche io i problemi di Artax09! Un alimentatore buono per il BSkyB DRX 890i? :) Grazie

X alecatania95 e napo73
Io prima avevo il samsung 990 con problemi di lettura dell hard disk, comprato alimentatore universale con vari spinotti (anche x il samsung)
http://compraonline.mediaworld.it/w...00&storeId=20000&productId=10498634&langId=-1
Quando mi hanno cambiato il decoder con il BSkyB DRX 890i rigenerato non ho dovuto cambiare lo spinotto.
Il mio consiglio sta scritto nella pagina precedente.
Ciao

X alecatania95 e napo73
Io prima avevo il samsung 990 con problemi di lettura dell hard disk, comprato alimentatore universale con vari spinotti (anche x il samsung)
http://compraonline.mediaworld.it/w...00&storeId=20000&productId=10498634&langId=-1
Quando mi hanno cambiato il decoder con il BSkyB DRX 890i rigenerato non ho dovuto cambiare lo spinotto.
Il mio consiglio sta scritto nella pagina precedente.
Ciao

grazie mille ! Ti chiedo un'altra gentilezza: puoi andare nel topic del nostro decoder (DRX890i) ? Ho scritto un post inerente un presunto problema, visto che hai anche tu questo decoder vorrei vedere se è un problema comune ;)

Io ho risolto così dopo 4 viaggi allo sky service senza riuscire a farmi sostituire il decoder - Samsung 990N -
Comprato questo alimentatore ...
Impostato correttamente uscita a 12v e i problemi di blocco persistevano.
Tolta corrente, impostata uscita alimentatore a 22v, riacceso tutto dopo pochi minuti e uno strano odor di bruciato :), aperta pratica a sky, recato presso lo sky service dove mi hanno sostituito il decoder.

E ci credo che ti hanno cambiato il decoder, lo hai (volutamente) bruciato! !
Ma poi dopo la sostituzione funziona tutto bene?
Le registrazioni che avevi nel decoder le hai mantenute o le hai prese?

Registrazioni ? Ogni volta che lo portavo allo skyservice lo formattavano e pulivano la memoria e chiudevano la pratica.
Ora è da pochi gg che l'ho cambiato e anche se il decoder che mi hanno dato non è nuovo ho visto 2 registrazioni senza problemi.
E posso riinizare a guardare sky e usare i loro servizi che in questi 6 mesi ho pagato profumatamente.

Anche con l'alimentatore sostituito lo faceva ancora,
Stamattina mi sono accorto che la ventolina di raffreddamento non girava,
Sono andato di nuovo allo sky service, per fortuna si è bloccato anche li è me lo hanno cambiato con
Un bskyb drx892 con 500gb di hdd nuovo ed imballato!

Io avevo lo stesso problema ,per disperazione l'ho sostituito pagando,adesso ho messo un alimentatore diverso e non mi ha fatto più problemi.
Non ho contato le volte che sono andato al service.
Ma questa volta se dovessi avere di nuovo il problema adotterò la soluzione di g.omar , senza ombra di dubbio.
HAI FATTO NON BENE....BENISSIMO

Infatti artax09 è stato fortunato che gli si è bloccato o forse è andato in un servoce più serio.
A me lo lasciavano attaccato 5 min. dopo aver formattato e resettato la memoria. Anche a me hanno proposto di acquistare un altro decoder così mi son detto se devo spendere compro un alimentatore più decente di quello sky e con la possibilità di cambiare il voltaggio in uscita.
A mali estremi ...

Il fatto che il decoder tenda a bloccarsi quando metto in registrazione 2 programmi in contemporanea (quindi quando viene maggiormente impiegato), mentre risulti fluido se guardo programmi senza registrarne altri e non manchi registrazioni se queste avvengono a decoder spento, ecco, possono essere questi sintomi di alimentatore ormai usurato (ha poco più di 1 anno)?

Al decoder non piace il caldo....

Avevo avuto questa sensazione.... in effetti i primi problemi seri ho cominciato ad averli con l'avvento della stagione estiva, e ovviamente dopo il famoso aggiornamento firmware che ha abilitato il porta ethernet.
Onestamente non l'ho aiutato, il mio PACE era situato in un cassetto con due fori d'areazione dietro...
Con il passare del solleone i problemi sono cominciati a diminuire leggermente e ho avuto l'intuizione...
Ora l'ho messo sopra la televisione, con i gommini anteriori poggia sul bordo della tv e con quelli posteriori sul bordo del mobile e fissato con del biadesivo, praticamente è libero su tutti i lati.
Da quando l'ho messo in questa posizione i problemi sono scomparsi quasi del tutto, ho fatto diverse prove, registrando due canali hd contemporaneamente e vedendo una registrazione hd, registrando un canale hd e uno da dtv e guardando una registrazione hd.... insomma l'ho strapazzato bene bene e fino ad ora parrebbe rinato......
E' da circa una settimana che lo sto usando in questa sua "nuova vita" e ho fatto decine di registrazioni, quasi tutte in hd (prima manco mi ci provavo) e solo una volta ho avuto registrazione parziale ed un altra problema nr.7.
Rispetto a prima dove l'incidenza dei problemi andava ben oltre il 50% solo con registrazioni non hd...
Certo, il decoder i suoi bei problemi di mala progettazione ne ha eccome, ma mi auguro almeno che questo workaround possa aiutare qualcuno.

PS Come ho detto in un precedente post il cambio di alimentatore non ha aiutato affatto.

Il fatto che il decoder tenda a bloccarsi quando metto in registrazione 2 programmi in contemporanea (quindi quando viene maggiormente impiegato), mentre risulti fluido se guardo programmi senza registrarne altri e non manchi registrazioni se queste avvengono a decoder spento, ecco, possono essere questi sintomi di alimentatore ormai usurato (ha poco più di 1 anno)?

Nessuno può darmi conferma o meno a questo quesito?

Nessuno può darmi conferma o meno a questo quesito?

io avevo i tuoi problemi ho cambiato alimentatore e rimasero tali e quali...e totalmente random. solo dopo aver disattivato la scansione automatica del dtt e lo spegnimento automatico del decoder il tutto è diventato + stabile...ma a volte capita. col nuovo software capita ancora + di rado ma abbiamo visto che in base alla configurazione hardware il comportamento del software varia di molto

Strano, un amico ha Pace da anni e zero problemi.
Io da quando sono passato da Samsung a BSkyB i problemi più gravi sono spariti.

Buonasera a tutti! Spero di non aver sbagliato sezione...

Praticamente nella giornata di oggi il decoder si è spento da solo per due volte e non ne voleva sapere di ripartire dopo aver staccato la spina e reinserita.Cosa può essere?

PS: La spina è collegata ad una ciabatta con il tasto per il reset e la spia dell'alimentatore di sky è verde

Se è un Samsung (ci sono passato per tre volte) ed inizia a fare queste e altre cose strane di frequente, fattelo cambiare. Se hai ancora problemi con l'altro Samsung rigenerato che ti danno (non subito ma dopo qualche settimana, per escludere problemi del tuo impianto) cambia proprio marca.

Se è un Samsung (ci sono passato per tre volte) ed inizia a fare queste e altre cose strane di frequente, fattelo cambiare. Se hai ancora problemi con l'altro Samsung rigenerato che ti danno (non subito ma dopo qualche settimana, per escludere problemi del tuo impianto) cambia proprio marca.

Il decoder è un BskyB DRX890i e ora ho disattivato lo stand by automatico e sembra che non lo faccia più

Indietro
Alto Basso