• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi canali Gallery [Brescia]

Ciao, grazie per le celeri risposte. domande?
1) Hai controllato nei diritti di visione del menu del decoder cosa c'è? cosa vuol dire?
2) Sei sicuro di essere coperto sal mux dfree? cosa vuol dire?
3) Sono di Brescia città
4) a volte mi esce segnale criptato e a volte vedo a strappi qualcosa.

Ma non è propio possibile parlare con un operatore e sapere se si sono fumati i miei 179 euri...
 
Provo a chiarire alcuni dubbi:

1 - Si intendeva dire che dovresti verificare che i pacchetti che hai comprato siano effettivamente stati attivati sulla scheda. Se premi il tasto Menu del decoder dovresti trovare la voce "Servizi Pay per view", se la apri dovresti vedere il sottomenu "Mediaset Premium" e all' interno dovresti trovare "Diritti di visione". Vedi se sono attivi i pacchetti scelti.

2 - Il mux (multiplex, ovvero un pacchetto di canali digitali trasmessi su una stessa frequenza) Dfree è il mux che contiene i canali Gallery. Dovresti vedere se la tua zona è coperta dal segnale di questa frequenza.

3 - A Brescia il suddetto mux è ricevibile sulla frequenza numero 58 che trasmette da monte Vedetta. Quindi dovresti essere coperto, sempre che la tua antenna sia puntata verso questo ripetitore.

4 - Se a volte vedi e a volte no allora vuol dire che il problema potrebbe essere il segnale che arriva molto debole, certe volte viene agganciato e i canali si vedono (ma non in maniera stabile) altre volte invece non si vedono proprio.
 
vediamo:

1 - Si intendeva dire che dovresti verificare che i pacchetti che hai comprato siano effettivamente stati attivati sulla scheda. Se premi il tasto Menu del decoder dovresti trovare la voce "Servizi Pay per view", se la apri dovresti vedere il sottomenu "Mediaset Premium" e all' interno dovresti trovare "Diritti di visione". Vedi se sono attivi i pacchetti scelti.
I pacchetti sono tutti attivi....

2 - Il mux (multiplex, ovvero un pacchetto di canali digitali trasmessi su una stessa frequenza) Dfree è il mux che contiene i canali Gallery. Dovresti vedere se la tua zona è coperta dal segnale di questa frequenza.
Lo vedono tutti....

3 - A Brescia il suddetto mux è ricevibile sulla frequenza numero 58 che trasmette da monte Vedetta. Quindi dovresti essere coperto, sempre che la tua antenna sia puntata verso questo ripetitore.

4 - Se a volte vedi e a volte no allora vuol dire che il problema potrebbe essere il segnale che arriva molto debole, certe volte viene agganciato e i canali si vedono (ma non in maniera stabile) altre volte invece non si vedono proprio.
Allora perchè lo scorso anno ed ieri ho visto la partita della Juve... mentre Gallery mi da noie?

Ripeto gli operatori sono inesistenti?
 
Quando ho comprato il ddt la prima volta non ricevevo niente di MP, ed ancora oggi la mia zona non è ufficialmente coperta al 100% dal segnale. Parlando con il mio antennista, mi propose di fare un tentativo per migliorare la situazione. Penso abbia applicato un amplificatore di segnale, o una cosa del genere. So che alla fine ho speso 50€ e lui non era neanche salito sul tetto. Non mi ha messo nessun apparato in casa, quindi presumo che il lavoro l'abbia svolto nella diramazione dell'antenna in zona scala condominiale. Potresti provare a sentire un antennista per vedere se riesce a farti un lavoro del genere.

Da allora vedo bene tutto, qualita media al 70%
 
Io vedo tutto.... a parte Gallery

L'antenna è appena stata sistemata, vedo tutto a parte Gallery che ho pagato.... 179 euri
La storia è che ho provato attivando easy pay, ho fatto la trafila telefonica e concludendo mi hanno detto che un'operatore mi avrebbe contattato... niente!!!!
Passato 4/5 giorni ho provato attivandola con un SMS al 340...ecc. dopo un giorno circa mi arriva la risposta... complimenti per l'attivazione ma continuavo a non vedere niente.... ho provato con il sito ed alla fine ci sono riuscito ma tutt'ora vedo solo il calcio e per la spesa mi sembra un pochino eccessiva visto che sono appassionato ma non maniaco e voglio una vita sociale...

continuo ad essere enormemente insoddisfatto
 
attanox ha scritto:
L'antenna è appena stata sistemata, vedo tutto a parte Gallery che ho pagato.... 179 euri
La storia è che ho provato attivando easy pay, ho fatto la trafila telefonica e concludendo mi hanno detto che un'operatore mi avrebbe contattato... niente!!!!
Passato 4/5 giorni ho provato attivandola con un SMS al 340...ecc. dopo un giorno circa mi arriva la risposta... complimenti per l'attivazione ma continuavo a non vedere niente.... ho provato con il sito ed alla fine ci sono riuscito ma tutt'ora vedo solo il calcio e per la spesa mi sembra un pochino eccessiva visto che sono appassionato ma non maniaco e voglio una vita sociale...

continuo ad essere enormemente insoddisfatto

comprendo il tuo stato d'animo, purtroppo come qualcuno ha già fatto notare una delle prime cose da verificare era l'effettiva copertura del segnale nella tua abitazione prima di qualsiasi acquisto, onde trovarsi come ora in situazioni spiacevoli. Non basta la certezza che nella tua città il segnale ci sia: occorre verificare nella propria abitazione. Proprio per questo ti ho portato la mia esperienza con l'impianto di casa mia. Alcuni nella mia città vedevano bene...altri (me compreso) non vedevano nulla....ERGO il problema è nel mio impianto. La mia antenna ha 5 anni, e il tutto era stato fatto con cognizione, ma purtroppo il segnale del digitale è diverso dall'analogico. Su quest'ultimo una perdità di potenza si traduce in effetto neve, o piccoli disturbi che permettono comunque di vedere senza grosse difficoltà. Con il digitale la storia è diversa: una modesta perdita di segnale e qualità si traduce inevitabilmente in schermo nero. Ti consiglierei di fare un'idagine con un'antennista per potenziare la ricezione della tua antenna. Al call center suppongo non ti possano essere di grande aiuto.
 
@attanox

Devi verificare l'impianto d'antenna

Posizionati su un canale Gallery ed entra nel menù a controllare il livello di segnale e qualità

Il Call Center non può fare nulla al riguardo se hai problemi di segnale
 
Modifico il titolo e sposto in copertura

@attanox

Controlla bene il livello sul ch 58 segnale ,ma soprattutto qualità entrando nel menù del decoder

Che decoder hai?

Oltre al Calcio quali altri canali prendi esattamente?
 
Segnale

Ciao ercolino,
ieri sera entrando attraverso il menu al canale 58 mi dava segnale buono, pero' non vedevo nulla questa sera quando vado a casa ti dico modello del decoder e le varie sigle che trovo.
 
Canali calcio

Prendo Premium24 e tutti quelli del calcio anche se sono sempre in stand by
 
Indietro
Alto Basso