Problemi canali Rai

Darebbe tessera non attiva, segnale criptato.

Prova a tirarla fuori, pulisci delicatamente il chip con una gomma e rimettila A volte se fa falso contatto può dare quel problema

Nel caso prova comunque anche un reinvio dei diritti
 
Adesso funziona..dopo vari tentativi pulizia del chip..del vano scheda..rifatto procedura che mi hai descritto questa volta spegnendo anche la tv..riavviando il decoder con già la scheda nel suo alloggiamento..Grazie!
 
Non che sia una sorpresa... ma anche sul satellite ora ed epg sballate.

Tra l'altro ennesima dimostrazione che la 11765 viaggia sempre per conto suo mentre la 10992 e 11013 sono collegate in altro modo.

11765 V tabelle e orario corretti.

10992 e 11013 tabelle errate e orari sballati (ed epg sballata di conseguenza)...
 
A proposito di epg, sapete se c'è una remota possibilità che torni l'epg sui canali Radio RAI? Mi manca tantissimo l'epg di Radio 3, con i programmi del Cartellone e dei concerti in generale...:cautious:
 
Ci risiamo. Dopo alcuni vai e vieni, fake poi tornava normale, ora RAI4HD usa formato errato 5.1 fake fisso sulla traccia AC3 . Proprio non ce la fanno, Neppure a lasciare le cose a posto. Sia su Sat che su Terrestre.
 
1) Non ho l'orecchio così fino;
2) non voglio diventarci matto;
3) non ho impianti audio evoluti da grosse pretese;
4) non ho dispositivi che vanno così in crisi con le tarature audio strane o sbagliate dei canali.

Quindi condivido con @VIANELLO_85 nel senso che me lo faccio io in casa, se possibile uso le tracce stereo o imposto i dispositivi in stereo.
 
Personalmente non concordo. Mettiamo che tutte le altre emittenti trasmettono correttamente e solo la Rai ha problemi. Perchè io dovrei rinunciare a qualcosa o cambiare manualmente ogni volta le impostazioni perchè qualcuno è impedito a fare le cose correttamente? A sto punto non è l'utente, ma la Rai che dovrebbe toglierlo perchè non sono in grado.

Non essendoci allora il problema sarebbe risolto.
 
Ultima modifica:
Io dovrei aver messo di default su stereo sia come preferenza traccia audio e anche sulle impostazioni generali delle uscite audio, nel caso della Rai e dei canali che hanno più tracce va sulla stereo, nel caso dei Mediaset, ecc... che hanno solo Dolby, va per forza su quella.

O la Rai mette sempre prima la stereo della Dolby nella tracce audio? Un motivo che mi va di default sulla stereo sui canali Rai, potrebbe anche essere quello.
 
Esatto se non si riesce a gestire si taglia e si lasciano tutte le tracce in stereo.

Comunque il giorno dopo la segnalazione il problema è rientrato. Ora è di nuovo a posto.

Vero che posso togliere il DD 5.1 ma non posso farlo solo su RAI4HD, RAI4K e sulla Svizzera Italiana. Me lo toglie su tutti !!

Ora rimane solo su traccia 1 RAI4K (uso la 2 quando va. La 1 ha anche i grossi problemi di glitch audio mai risolti)) e sulla Svizzera. Ma la sono "svizzeri" di loro non possono capirla. :ROFLMAO: Ah questo sugli oltre 10000 canali che sintonizzo di cui parecchi in DD (anche DD 2.0 ma giusti !) specie da Astra 2.
 
Ultima modifica:
Pj masks su Rai Yoyo trasmetta in inglese (Forse è un errore?)
Rai Movie e Rai4 trasmetta in lingua correctto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso