Problemi canali Rai

Con tessera Merlin tutto visibile, ma l'anomalia è che Rai 1 HD e Rai 2 HD hanno il flag della codifica attiva quando ci sono programmi free to air tipo telegiornale e Affari tuoi. A parte quello c'è anche qualcosa che da fastidio a certe tessere e/o dispositivi Tiger e i canali non si vedono.

Ho capito cosa hanno fatto. E brava Rai! Hanno riaggiunto la traccia audio inglese ed è l'unica cosa che è codificata in Nagra, mantenendo il video in chiaro.
Ora c'è da capire come mai alcuni decoder creano problemi... perchè il video e audio principale è in chiaro (FTA) senza codifica.

Ho capito cosa hanno fatto. E brava Rai! Hanno riaggiunto la traccia audio inglese ed è l'unica cosa che è codificata in Nagra, mantenendo il video in chiaro.
Ora c'è da capire come mai alcuni decoder creano problemi... perchè il video e audio principale è in chiaro (FTA) senza codifica.
Si esatto, hanno criptato l'audio, sono a conoscenza del problema

Hanno riaggiunto la traccia audio eng che era stata eliminata mesi fa da Rai 1 e Rai 2 e l'hanno codificata e decriptabile solo con tivùsat. Con Sky ad esempio dovrebbe essere muta la traccia audio, come anche sui decoder zapper o senza tessera.
Si

Tra l'altro le novità non sono finite qui! Le audiodescrizioni hanno ora come identificativo "adi" e quindi non creano più conflitto con "oth" tra le tracce audio ac3 e mpeg per il dolby.

Elementary Stream PID 621 (0x026d) MPEG-1 Audio
Descriptor: ISO639 Language Descriptor
Language: eng
Audio type: undefined
Descriptor: Audio Stream Descriptor
Free format flag: False
Layer: 2
Variable rate audio indicator: False
Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 6230 (0x1856) Nagravision
CA PID 4001 (0x0fa1)
CA System ID: 6205 (0x183d) Nagravision
CA PID 4301 (0x10cd)
CA System ID: 6206 (0x183e) Nagravision
CA PID 4401 (0x1131)

Elementary Stream PID 631 (0x0277) MPEG-1 Audio
Language: adi

Elementary Stream PID 622 (0x026e) MPEG-1 Audio
Language: eng
CA System ID: 6230 (0x1856) Nagravision
CA PID 4002 (0x0fa2)
CA System ID: 6205 (0x183d) Nagravision
CA PID 4302 (0x10ce)
CA System ID: 6206 (0x183e) Nagravision
CA PID 4402 (0x1132)

Il criptaggio della sola lingua inglese su Rai 1 e Rai 2 è una cosa voluta, ma a quanto pare ha impattato almeno sull'Humax 5400-5600

Bisogna vedere se altri decoder hanno riscontrato lo stesso problema di schermo nero su Rai 1 e 2

Il criptaggio della sola lingua inglese su Rai 1 e Rai 2 è una cosa voluta, ma a quanto pare ha impattato almeno sull'Humax 5400-5600

Bisogna vedere se altri decoder hanno riscontrato lo stesso problema di schermo nero su Rai 1 e 2
Ho messo sulla traccia inglese e magicamente è tornata la visione con audio in italiano. Ora vediamo che succederà quando un film avrà il doppio audio

Risolto... hanno tolto la traccia audio inglese.
Diciamo che hanno effettuato un test. L'unico problema è quel decoder Humax...
Se dovessero rimettere la traccia audio inglese saremo costretti a selezionare questa. Ho verificato, ieri sera, che una volta scelta la traccia inglese si può selezionare quella italiana ed il canale rimane visibile, ma cambiando canale e ritornando sul canale incriminato il problema si ripresenta. Poi c’è da considerare che con lo spegnimento delle Tiger questi Humax hanno i giorni contati.

Humax 5600 stamattina niente Rai 1-2 ritornati visibili verso le 11.
Ho provato estrarre la scheda e reinserirla ma adesso vedo solo i canali Rai mentre negli altri mi da tessera non valida o illeggibile. Soluzioni?

Humax 5600 stamattina niente Rai 1-2 ritornati visibili verso le 11.
Ho provato estrarre la scheda e reinserirla ma adesso vedo solo i canali Rai mentre negli altri mi da tessera non valida o illeggibile. Soluzioni?
Stacca corrente 1 minuto

A volte alcuni decoder quando si sfila e reinfila la scheda a caldo possono dare quel problema.

Stacca corrente 1 minuto (stacca la spina), sfila la tessera e reinfilala bene e rimetti corrente

Indietro
Alto Basso