Problemi canali Rai

Stanotte, dopo l' 1 am, il transponder RAI 11766 è andato in crisi. spixxellavano fino a sparire tutti i canali (anche quelli non codificati) mentre il 4K andava. Poi è andato off con schermata grigia anche lui. Lavori in corso ?

E magari è passato sull'uplink di backup che qualitativamente è migliore. Infatti ho un segnale migliore rispetto ai giorni scorsi :D
Sembrava un lavoro sul flusso non sul segnale. spixxellavano gli HD ma di brutto e non il 4K tutti su stesso TXP che a me arriva molto bene.
Questa frequenza mi da spizzellamenti da qualche tempo quando arrivo su uno dei canali principali RAI, per i
primi due secondi, anche non codificati. Sono pasticcioni incredibili.

RAI4HD ha corretto audio ma solo su tivusat. in dvb-t2 ancora fake.
Mi autocito:

NULLA DA FARE !!! Ripartito oggi il fake 5,1 su RAI4 tivusat. MAMMA MIA !!! Che livello. L'apparenza è che da una parte qualcuno faccia la cosa giusta è poi arriva l'ignorante e rimette tutto come prima.

ASSURDO ma veramente. Ma da che scuola di tecnologia escono costoro ? Non è che possano prendere per un attimo la parte dell'utente prima di fare cavolate ?

NULLA DA FARE !!! Ripartito oggi il fake 5,1 su RAI4 tivusat. MAMMA MIA !!! Che livello. L'apparenza è che da una parte qualcuno faccia la cosa giusta è poi arriva l'ignorante e rimette tutto come prima.
Che lo mettano fisso in 'stereo', con tutti gli altri canali rai, e risolvono il problema.

Che lo mettano fisso in 'stereo', con tutti gli altri canali rai, e risolvono il problema.
In realtà tutti gli altri RAI ormai passano a DD 5.1 correttamente quando presente. Alcuni di rado ma l'ho trovato su quasi tutti di tanto in tanto. Anche 4 era così quando andava. Escluso anche il 4K fisso in 5.1 su traccia 1.

RAI4HD ha diversi contenuti in 5.1 solo che se lo usa così le cose non funzionano più.

E' quasi passato un mese, il problema è stato individuato, ma sempre presente. Meno rispetto a prima ma sempre presente. Che facciamo????

In questi giorni mi è capitato di vedere il TGR Trentino su Tivusat. È condotto da una giornalista che qualche settimana fa era a Buongiorno Regione Lombardia, quindi con HD. Come è possibile che nel TGR Trentino la stessa persona sembra quasi avere la pelle "a macchie", cosa che ovviamente non è vera? È così scarsa la definizione dei canali Rai3 regionali? Ok che è in SD, ma è uno scarso SD.

Nell'anteprima degli Oscar il conduttore ha detto che sarà possibile seguire l'evento su Rai 1 anche in lingua originale.
Peccato che via satellite abbiano tolto le tracce audio in inglese.
@ERCOLINO non si può fare nulla per farle rimettere su Rai 1 e Rai 2, eventualmente codificate h24?

Indietro
Alto Basso