Problemi canali Rai

Ho provato Rai News 24 e si vede, mentre ieri non avevo avuto segnale per qualche minuto. Il canale è in chiaro senza codifica, quindi non dovrebbe dargli fastidio la tessera o cam utilizzata.

Ho provato Rai News 24 e si vede, mentre ieri non avevo avuto segnale per qualche minuto. Il canale è in chiaro senza codifica, quindi non dovrebbe dargli fastidio la tessera o cam utilizzata.
Raisport sta trasmettendo l'europeo, a rigor di logica dovrebbe essere criptato.

Rai News 24 dovrebbe vedersi se si vede Rai Storia. Però aspetta, forse si tratta di frequenze diverse tra Storia e News.

@Gir
A me una volta la cam 4K si è impallata, praticamente mi dava 'criptato' mezzi canali.
Ho dovuto effettuare un reset di fabbrica della cam.

Per comodità:

Oltre ai canali Rai col simbolo del Dollaro, possono essere occasionalmente codificati anche Rai 1-2-3 e Sport HD.

Controllato tutti i canali Rai adesso. Verificato solo con tessera tiger (183D), ma tutti hanno attivo regolarmente anche il merlin almeno come ecm-pid.
Tutto regolare.

In questo momento:

In chiaro:
Rai1,2,3 (11766V),
News24,Gulp (11013H)
Storia,Scuola (10992V)

Criptati:
Rai4,Movie (11766V)
Rai5,Sport, Rai3 TGR (11013H)
Yoyo,Premium,Radio2Visual (10992V)

Se non decodifica i criptati, prova a estrarre e reinserire la cam a caldo, può risolvere ;)
Anche qualche settimana fa un utente ha risolto con questo suggerimento:

Ultima modifica:
Ho segnale a zero su Rai News 24 HD, ecc... (freq. 11013 H), potreste verificare così escludo un mio problema di LNB?
Ho provato quelle con polarizzazione verticale e vanno, in orizzontale ce ne sono meno ma sembrano andare le altre.

Edit: tornato il segnale qualche minuto dopo.
Per il problema sopra che impattava solo la frequenza 11013 le cause potevano essere solo due:

- problemi in uplink per maltempo, ecc... e potrebbe anche essere visto che il segnale una volta tornato, era nuovamente sparito per pochi secondi;
- un problema del mio LNB o del tv che si era come bloccato ed escludeva la ricezione delle frequenze orizzontali in banda *** (la 11013 è banda alta o bassa?).

Purtroppo le barre del tv sono scomode da visualizzare e poi sono molto approssimative, se avevo un decoder serio magari avrei notato meglio l'abbassamento della qualità segnale sulle barre in % o dB.

Indietro
Alto Basso