ho collegato alla presa a muro in cucina una prolunga 10 m che va in camera, sinotonizzo solo 160 canali su 250 e molti squadrettano, poi noto che se muovo il cavo aumenta o diminuisce il segnale, perche? uso una samsung p2470hd come tv
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dimenticavo che è un avvolgicavo antennaMazsc76 ha scritto:Assicurati che la calza faccia contatto con il serracavo e che nessun filetto di essa faccia corto con l'anima centrale del cavo.
tombecker ha scritto:dimenticavo che è un avvolgicavo antenna
Mazsc76 ha scritto:![]()
Ti prego butta quel coso![]()
tombecker ha scritto:dimenticavo che è un avvolgicavo antenna
tombecker ha scritto:quindi quel muovere il cavo e notare sbalzi di segnale, è colpa della schermatura?
meglio cavi fatti apposta lunghi che avvolgicavo? perchè non li schermano?flash54 ha scritto:E' probabile che dipenda anche dai connettori pressofusi ma in ogni caso segui il consiglio di Mazsc76.
tombecker ha scritto:meglio cavi fatti apposta lunghi che avvolgicavo? perchè non li schermano?
tombecker ha scritto:ho fatto una prova, ho tolto dalla presa a muro il cavo dell'avvolgicavo e l'ho lasciato alla tv, come mai c'è ancora segnale?
flash54 ha scritto:Ribadisco, pessima schermatura! Oppure abiti a due passi dal ripetitore.
tombecker ha scritto:ma è normale che con un cavo antenna inserito nella tv senza l'altro capo collegato vada?
Se, come già giustamente ipotizzato, il cavo ha una schermatura "sui generis", succede in pratica che il cavo è come se assumesse una funzione simile a quella di un'antenna.tombecker ha scritto:ma è normale che con un cavo antenna inserito nella tv senza l'altro capo collegato vada?