• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con addebiti notturni della Postepay

Buongiorno
Stanotte non è andato a buon fine il pagamento cn PayPal prepagata, quelle blu per intenderci. Fino al 16 luglio ha funzionato infatti ho rinnovato senza problemi i pacchetti cinema e entertainment. Stanotte invece il pacchetto sport non si è rinnovato.
La carta ha i soldi e non scade a breve ma il prossimo anno
Cosa devo fare? Mi successe già con postepay e dovetti cambiare, adesso non mi va proprio di ricambiare
C’è qualcosa che posso fare? Per favore aiutatemi, mi ricordo che @ercolino si occupava di queste cose
Grazie mille in anticipo
Non ti preoccupare faranno un nuovo tentativo stanotte. Se non andrà a buon fine vai in chat. In genere riprovano per qualche giorno.
 
Non ti preoccupare faranno un nuovo tentativo stanotte. Se non andrà a buon fine vai in chat. In genere riprovano per qualche giorno.

Non avevano mai prelevato a quell’ora ma sempre di mattina
Per oggi sono coperto ma domani no
Se non va neanche stanotte il rinnovo mi ha detto la ragazza in chat che la visione continua per qualche giorno
Tu,voi confermate sta cosa?
 
anche sul mio account questa notte non è andato a buon fine il pagamento nonostante credito e postepay risultano ok, vediamo se il secondo tentativo va a buon fine..

ricordo che questo problema sugli addebiti non riusciti, avvengono anche se utilizzate paypal, quindi a mio parere è proprio il loro servizio a non gestire bene gli addebiti automatici
 
anche sul mio account questa notte non è andato a buon fine il pagamento nonostante credito e postepay risultano ok, vediamo se il secondo tentativo va a buon fine..

ricordo che questo problema sugli addebiti non riusciti, avvengono anche se utilizzate paypal, quindi a mio parere è proprio il loro servizio a non gestire bene gli addebiti automatici

Non è avvenuto in quanto il servizio di Poste era in manutenzione. Il sistema di Now Tv effettua il rinnovo nella fascia oraria 2:00-2:30 per questo con Poste salta il rinnovo visto che si può finire nella fascia di manutenzione.

Che di notte fanno sempre la manutenzione e l'aggiornamento.

Comunque ho trovato qualcosa

*Il servizio è disponibile tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 0.15 alle 23.45.
** Il servizio è disponibile tutti i giorni, ad eccezione della fascia oraria 2.00 - 2.10. Il 2° giorno lavorativo della settimana il servizio non è disponibile dalle 2:00 alle 4:00.

https://postepay.poste.it/orari-ser...formativi sulla carta,ore 0.00 alle ore 24.00.

Ci sono gli orari anche in questo prospetto informativo.

https://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_PP.pdf
 
Non è avvenuto in quanto il servizio di Poste era in manutenzione. Il sistema di Now Tv effettua il rinnovo nella fascia oraria 2:00-2:30 per questo con Poste salta il rinnovo visto che si può finire nella fascia di manutenzione.

E quindi cosa succede?
Io ho attivo il full e come metodo di pagamento ho la post pay gialla di poste italiane, mi devo preoccupare?
Eventualmente posso inserire la carta virtuale YAP che fa parte del circuito mastercard?
Anche se il servizio clienti in chat mi ha riferito che il sistema non accetta le carte virtuali.
 
E quindi cosa succede?
Io ho attivo il full e come metodo di pagamento ho la post pay gialla di poste italiane, mi devo preoccupare?
Eventualmente posso inserire la carta virtuale YAP che fa parte del circuito mastercard?
Anche se il servizio clienti in chat mi ha riferito che il sistema non accetta le carte virtuali.

Semplicemente non avviene il rinnovo ed il sistema tenterà di effettuare nuovi tentativi in seguito.
Puoi provare se ti accetta o meno la carta virtuale, il sistema te lo dice, al massimo l'associ a PayPal.
 
Semplicemente non avviene il rinnovo ed il sistema tenterà di effettuare nuovi tentativi in seguito.
Puoi provare se ti accetta o meno la carta virtuale, il sistema te lo dice, al massimo l'associ a PayPal.

Ok non avviene il rinnovo, ma la visione viene interrotta?
Se si poi sono rogne da risolvere.
Quindi posso associare la carta virtuale YAP che far parte del circuito mastercard , volendo la posso associare a pay pal ma ho letto che anche con pay pal a volte gli addebiti non vanno a buon fine.
 
Ok non avviene il rinnovo, ma la visione viene interrotta?
Se si poi sono rogne da risolvere.
Quindi posso associare la carta virtuale YAP che far parte del circuito mastercard , volendo la posso associare a pay pal ma ho letto che anche con pay pal a volte gli addebiti non vanno a buon fine.

La visione la interrompono dopo 3 giorni circa se non avviene il rinnovo, il problema principale lo ha poste. Prova in caso ad associare direttamente la card virtuale.
 
Mi intrometto nella discussione in quanto ho lavorato in passato con addebiti rid, ora sepa.

Il problema non sta lato carta Postepay ho altro tipo di carta.

Ma è evidente un problema gestionale contabile di Now tv.

Poste non c’entra nulla.

Se il flusso di addebito di Now tv, viene mandato in notturna e non si accoppia in tempo, lo stesso verrà lavorato il giorno o nelle ore successive.

Semmai Now Tv deve attendere la conferma dell’avvento accredito nei suoi sistemi.
 
Ultima modifica:
Non è avvenuto in quanto il servizio di Poste era in manutenzione. Il sistema di Now Tv effettua il rinnovo nella fascia oraria 2:00-2:30 per questo con Poste salta il rinnovo visto che si può finire nella fascia di manutenzione.

questo problema in passato mi era capitato anche con paypal con carta postepay associata. addirittura dopo un tot tentativi in cui speravo che prima o poi andasse il prelievo, mi ero ritrovato con il ticket disattivato che poi mi riattivarono

Mi intrometto nella discussione in quanto ho lavorato in passato con addebiti rid, ora sepa.

Il problema non sta lato carta Postepay ho altro tipo di carta.

Ma è evidente un problema gestionale contabile di Now tv.

Poste non c’entra nulla.

Se il flusso di addebito di Now tv, viene mandato in notturna e non si accoppia in tempo, lo stesso verrà lavorato il giorno o nelle ore successive.

Semmai Now Tv deve attendere la conferma dell’avvento accredito nei suoi sistemi.

lo penso anche io, e anche se fosse il problema della manutenzione delle poste, now tv non potrebbe spostare l'orario del prelievo nel pomeriggio cosi da risolvere totalmente le lamentele che avvengono ??

poi se è un problema di manutenzione delle poste sarebbe anche sbagliato dire di provare con paypal, perchè se associ la postepay all'account paypal, e paypal ti preleva su postepay in un orario che le poste sono in manutenzione stiamo sempre li

comunque concordo con te, è un problema gestionale contabile sempre di now tv
 
Ultima modifica:
questo problema in passato mi era capitato anche con paypal con carta postepay associata. addirittura dopo un tot tentativi in cui speravo che prima o poi andasse il prelievo, mi ero ritrovato con il ticket disattivato che poi mi riattivarono



lo penso anche io, e anche se fosse il problema della manutenzione delle poste, now tv non potrebbe spostare l'orario del prelievo nel pomeriggio cosi da risolvere totalmente le lamentele che avvengono ??

poi se è un problema di manutenzione delle poste sarebbe anche sbagliato dire di provare con paypal, perchè se associ la postepay all'account paypal, e paypal ti preleva su postepay in un orario che le poste sono in manutenzione stiamo sempre li

comunque concordo con te, è un problema gestionale contabile sempre di now tv

Io non ho mai avuto problemi in 4 anni con Unicredit, non è mai saltato un rinnovo e penso anche la maggior parte di utenti che non usano Postepay non abbiano problemi sennò a quest'ora sarebbe esistita una discussione generale e non specifica per postepay. Può succedere che una volta possa saltare il rinnovo, ma non frequentemente e sempre con lo stesso ente.
 
Di norma, con le dovute eccezioni, tipo bonifici istantanei, bollettini PagoPa, pagobanconat, gli addebiti rid ora sepa, vengono elaborati la sera e la notte da parte dei ced delle banche, poste, prestatori di servizi.

Il problema non sta nell’orario di quando il flusso degli addebiti venga spedito da Now Tv, ma la risposta di ritorno che è diversa da banca a banca o poste etc...

Questo non significa che se ti mando il flusso alle 2.00 del gg 28 luglio, la banca o le poste devono lavorarlo necessariamente la stessa notte, ci possono essere infinite variabili afferenti alla gestione da parte dei ced.

Ovviamente il flusso va elaborato a stretto giro, il prima possibile generalmente entro le 24 ore.

Pertanto il flusso degli accrediti verso Now Tv può avvenire con ore di ritardo.

E’ anomalo da parte di Now tv non considerare nei propri sistemi un possibile periodo di uno due giorni di tempo di lavoro del flusso di ritorno e pertanto la gestione del rinnovo della visione dei pacchetti degli abbonati di conseguenza.
 
Di norma, con le dovute eccezioni, tipo bonifici istantanei, bollettini PagoPa, pagobanconat, gli addebiti rid ora sepa, vengono elaborati la sera e la notte da parte dei ced delle banche, poste, prestatori di servizi.

Il problema non sta nell’orario di quando il flusso degli addebiti venga spedito da Now Tv, ma la risposta di ritorno che è diversa da banca a banca o poste etc...

Questo non significa che se ti mando il flusso alle 2.00 del gg 28 luglio, la banca o le poste devono lavorarlo necessariamente la stessa notte, ci possono essere infinite variabili afferenti alla gestione da parte dei ced.

Ovviamente il flusso va elaborato a stretto giro, il prima possibile generalmente entro le 24 ore.

Pertanto il flusso degli accrediti verso Now Tv può avvenire con ore di ritardo.

E’ anomalo da parte di Now tv non considerare nei propri sistemi un possibile periodo di uno due giorni di tempo di lavoro del flusso di ritorno e pertanto la gestione del rinnovo della visione dei pacchetti degli abbonati di conseguenza.

Adesso non so come funzioni nello specifico però immagino che nella maggior parte dei casi il flusso di ritorno da parte di Poste, quando avviene il periodo di manutenzione o aggiornamento, non avviene nei tempi previsti da Now Tv che quindi fa saltare il rinnovo. Ovviamente Now Tv non sospende subito la visione, ma riprova nei giorni successivi, ma succede che alcune volte salta anche il tentativo successivo poichè avviene sempre in quell'orario secondo me in cui poste è in manutenzione o aggiornamento. Io ad esempio se il rinnovo avviene alle 2:01, alle 2:01 ricevo la notifica di accredito da parte di Now Tv, non lo ricevo in giornata quindi ipotizzo che il flusso di ritorno sia immediato.
 
Adesso non so come funzioni nello specifico però immagino che nella maggior parte dei casi il flusso di ritorno da parte di Poste, quando avviene il periodo di manutenzione o aggiornamento, non avviene nei tempi previsti da Now Tv che quindi fa saltare il rinnovo. Ovviamente Now Tv non sospende subito la visione, ma riprova nei giorni successivi, ma succede che alcune volte salta anche il tentativo successivo poichè avviene sempre in quell'orario secondo me in cui poste è in manutenzione o aggiornamento. Io ad esempio se il rinnovo avviene alle 2:01, alle 2:01 ricevo la notifica di accredito da parte di Now Tv, non lo ricevo in giornata quindi ipotizzo che il flusso di ritorno sia immediato.

Il flusso di addebiti, nel caso di Now tv, avviene una volta sola.

Poste, per motivi suoi, lo mette in coda, lo posteggia e lo elabora nelle ore successive, mandando il flusso di ritorno con gli accrediti a Now tv.

I motivi possono essere da parte di poste italiane, diversi tra la gestione degli addebiti sui conti correnti e delle carte prepagate e non.

Detto questo, non esiste proprio che Now tv, per qualche ora o un giorno di lavorazione flusso di ritorno non rinnovi i diritti delle tessere o pacchetti di conseguenza.
 
Ragazzi,quindi io che ho metodo di pagamento la post Pay gialla ,la devo cambiare si o no?
 
Ragazzi,quindi io che ho metodo di pagamento la post Pay gialla ,la devo cambiare si o no?

Perché lo dovresti cambiare, semmai Now tv si deve adeguare o meglio trovare un accordo con poste per evitare questi disguidi elettronico/contabili.
 
Che poi i flussi di addebiti generalmente vengono inviati 5gg prima.

Alla scadenza vengono addebitati su c/c o carte.

Poi parte il flusso degli accrediti verso Now tv che secondo me sarà gestito da un intermediario o Sky o altro e sua volta questi, ad aggiornare il flusso contabile verso Now tv e di conseguenza l’aggiornamento tecnico sui rinnovi e diritti di visione verso le tessere Now tv.
 
Flussi, accrediti, gestione di cassa... questioni di lana caprina, oltretutto se si considera che i pagamenti con bonifici/sepa (posticipati) hanno una gestione del tutto diversa da quella con carte di credito (immediati), ma cambia poco, sempre lana caprina resta.

Questi problemi accadono solo a chi usa Postepay (gialla o evolution, direttamente o con Paypal è indifferente), salvo forse qualche rarissima occasionale eccezione, quindi il problema è di Poste. Difficile volerlo cercare altrove.

Se non si vuole avere questi problemi, si fa un'altra carta con un altro istituto, altrimenti si accetta che possano accadere e si spera che non causino la disattivazione di una buona offerta NowTV, nel caso il problema si dovesse ripresentare per troppi giorni consecutivamente.

Arrovellarsi ulteriormente alla ricerca di una soluzione, che non ci sarà, trovo sia di fatto inutile.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso