Problemi con CAM e TvSAT

ik0qdd

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti
ho da poco comperato una cam HD --- esattamente questa http://tiny.cc/lkoogy --
per la mia scheda Tvsat (quella blu).

in maniera random.. mi perde il segnale...mi si vedono solo i primi 3 canali RAI ed i canali a seguire non vedo nulla....e sullo schermoi della Tv mi comunica "segnale criptato"..
cosa faccio... spengo la TV estraggo la Cam con relativa tessera ... infilo reinfilo la tessera reinserisco la Cam nell'alloggiamento del Tv ed i canali si rivedono tutti...

ho comperato la Cam in quanto circa 1 mese fa ho comperato un nuovo Tv Smart Samsung UE49KU6450U
con decoder satellitare integrato...
io escludo la tessera Tvsat in quanto prima la usavo con un altro Tv con decoder esterno e mai dato problemi...

comincio a pensare a qualche difetto della cam...(non penso la TV)...
che ne dite ?? qualcuno ha lo stesso problem ?? come potrei risolvere ??
Grazie a tutti per le risposte...

Ciao, secondo me non è un difetto della CAM, ma semplicemente la TV che non và molto "d'accordo" con la CAM.
Ho una TV LG (certificata tivusat) e mi capita la stessa cosa. Certo non sempre, a random però capita. E sono giunto a quella conclusione.

Forse la cosa si potrebbe risolvere con un aggiornamento software, in teoria :icon_rolleyes:

Comunque quando capita a me, a volte basta andare su un canale della 10992 (Rai 1 per esempio) stare qualche secondo e andare su Rai 2 HD ad esempio e vedere se torna tutto visibile. Se neanche così funziona spengo la tv (basta anche lo standby) e riaccendo.

Ciao, secondo me non è un difetto della CAM, ma semplicemente la TV che non và molto "d'accordo" con la CAM.
Ho una TV LG (certificata tivusat) e mi capita la stessa cosa. Certo non sempre, a random però capita. E sono giunto a quella conclusione.

Forse la cosa si potrebbe risolvere con un aggiornamento software, in teoria :icon_rolleyes:

Comunque quando capita a me, a volte basta andare su un canale della 10992 (Rai 1 per esempio) stare qualche secondo e andare su Rai 2 HD ad esempio e vedere se torna tutto visibile. Se neanche così funziona spengo la tv (basta anche lo standby) e riaccendo.

stessi problemi con sony kdl32W705. ho sempre dato colapa al tv che infatti ha anche altri problemi di stabilità, ma visto che inserndo la cam in un CT5000C alcuni problemi sono comparsi mi sorge qulache dubbio su queste CAM...

Domani sento direttamente SmarDTV riguardo questo problema segnalato

Domani sento direttamente SmarDTV riguardo questo problema segnalato

grazie infinite a tutti per le risposte...come dicevo il Tv è nuovo comperato 10 gg fa... con firmware aggiornato...!! l'unica cosa che ho dovuto fare per sintonizzarlo su Tvsat è stato quello di togliere il decode esterno ADB 2850HD inserire la CAM comperata certificata Tvsat Hd UhD 4K.. infilare la mia tessera (Blu)... ed ecco si presenta casualmente il difetto...
scritto al venditore (credo voglia vendermi una GOLD... leggete cosa mi risponde :
come riportato in scheda prodotto :
PRODOTTO CERTIFICATO PER TUTTI I DECODER E TELEVISORI HUMAX CON BOLLINO TIVUSAT
probabilmente lei usa una tessera blu vecchio modello, il problema potrebbe essere proprio dovuto a questo.
Queste cam come il suo televisore sono HD per cui certificati per la tessera tivusat GOLD oro anche se il prbolema che lei riscontra è stato registrato anche da alcuni nuovi modelli LG ed era dovuto ad un bug nel software dei televisori.
Le cam sono componenti passivi non hanno alimentazione diretta, noi ne abbiamo fornito migliaia di pezzi ma non abbiamo ad oggi mai ricevuto un solo difettoso se vuole possiamo ritirare il prodotto lo verifichiamo è lo sostituiamo con una nuova cam anche se noi le proviamo cmq tutte prima della spedizione in apposito decoder common interface proprio humax.
Ma non possiamo inviare un nuovo pezzo senza ritirare questo.

Restiamo a sua disposizione
Cordiali Saluti

che dite ??? grazie

Ti ho risposto nell'altro thread ma comunque ti ripeto che il venditore ha scritto un sacco di cavolate

Allora per chi ha problemi in particolare su tv LG ed ha una Cam tivusat marchiata digiquest deve contattare direttamente l'assistenza tecnica di Digiquest perchè a breve solo le cam di Digiquest verranno aggiornate direttamente da Digiquest

Non posso scendere nei dettagli, ma riguarda solo Digiquest usate in particolare su tv LG, forse lo stesso problema potrebbe esserci anche sui Sony e Samsung (modelli 2016) da come ho letto

Allora per chi ha problemi in particolare su tv LG ed ha una Cam tivusat marchiata digiquest deve contattare direttamente l'assistenza tecnica di Digiquest perchè a breve solo le cam di Digiquest verranno aggiornate direttamente da Digiquest

Non posso scendere nei dettagli, ma riguarda solo Digiquest usate in particolare su tv LG, forse lo stesso problema potrebbe esserci anche sui Sony e Samsung (modelli 2016) da come ho letto

ciao Ercolino... ecco cosa mi ha risposto l'assistenza tecnica Samsung poco fa, anche se io gli avevo detto di problemi con la Cam Digiquest e canali criptati:

in riferimento alla sua richiesta, le indico qui di seguito i passaggi da effettuare sul Tv per la ricezione dei canali satellitari:
- per abilitare la voce satellite effettuando prima una sintonizzazione dei canali a vuoto

- collegare il cavo antenna all’ingresso main
- accedere al menu-memorizzazione canali TIVU
- accedere a impostazione canali -sistema satellitare
- inserire il pin
- selezionare Satcr unicable; qualora questa voce fosse attiva va disattivata.

anche se non ho capito cosa significa "sintonizzazione dei canali a vuoto"
io ritengo di aver sintonizzato bene il Tv altrimenti non vedrei alcun canale...

ad ogni buon conto questi parametri secondo voi come andrebbero settati ??
alimentazione LMB = on/off
impostazione LNB - Diseqv = on/off
oscillatore LNB Inf = 9750 mhz
oscillatore LNB Sup = 10600 mhz
Tono 22 Khz = Auto
ho la qualità del segnale all' 88%

grazie

Non devi toccare nulla.

Ho già detto che se avete problemi e avete una Cam tivusat Digiquest dovete contattare Digiquest per eventualmente fare aggiornare il sw della Cam appena sarà disponibile per fine mese

In problema è stato evidenziato in particolare sugli LG, ma non è escluso che succeda in modo simile anche sui Samsung e Sony, come alcuni hanno segnalato

Allora penso che il mio problema con la frequenza 11013 sia dovuto alla Cam digiquest con TV Samsung con sintonizzatore Sat visto che la smart card su decoder adb 2850 funziona benissimo la frequenza 11013.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Allora penso che il mio problema con la frequenza 11013 sia dovuto alla Cam digiquest con TV Samsung con sintonizzatore Sat visto che la smart card su decoder adb 2850 funziona benissimo la frequenza 11013.

ahhh ecco vedi che cominciano ad uscire allo scoperto i difetti :eusa_think:
siccome ho un nuovissimo tv samsung ed ho comperasto una Cam Digiquest... per caso ti fa anche il problema che perdi i canali ??
grazie

stranamente perdo solo i canali da RAI 3 in poi...

cmq ecco la risposta della samsung di oggi...

""in riferimento alla sua ultima email, la invito a reinizializzare la cam, da tv accesa premendo in sequenza i tasti del telecomando mute 2, 4 , 7 exit; la sequenza va effettuata dopo avere rimosso il modulo common interface ed avere scollegato tutte le sorgenti, comprese antenna ed eventuale lan.""

Potreste consigliarmi una smarcam hd Tivusat ottima e che funzoni bene con Smartcard oro Tivusat? Grazie per le eventuali risposte

Quella classica tivusat.

Solo quella digiquest è leggermente differente a livello sw

Quella classica tivusat.

Solo quella digiquest è leggermente differente a livello sw

nel frattempo ho scritto alla DIGIQUEST e spero di fare cosa gradita pubblicare la risposta :

"""Buonasera, in realtà abbiamo ricevuto qualche segnalazione con problema analogo, ma sempre su Tv LG 4K, è la prima su un televisore di altra marca ma credo che si tratti della stessa anomalia, le chiedo la cortesia di pazientare qualche giorno, la società che di occupa della codifica Tivùsat sta preparando un aggiornamento software disponibile entro 15gg, dovrà inviarci il modulo e provvederemo all'aggiornamento"

nel frattempo ho scritto alla DIGIQUEST e spero di fare cosa gradita pubblicare la risposta :

"""Buonasera, in realtà abbiamo ricevuto qualche segnalazione con problema analogo, ma sempre su Tv LG 4K, è la prima su un televisore di altra marca ma credo che si tratti della stessa anomalia, le chiedo la cortesia di pazientare qualche giorno, la società che di occupa della codifica Tivùsat sta preparando un aggiornamento software disponibile entro 15gg, dovrà inviarci il modulo e provvederemo all'aggiornamento"

Si esatto per fine mese arriva il sw per le digiquest

Si esatto per fine mese arriva il sw per le digiquest

bene rimaniamo in attesa... ma volevo farti 2 domande Ercolino...
ma necessariamente devo inviare la Cam come ha detto la Digiquest a loro oppure è possibile farsi da se l'aggiornamento da soli ???

inoltre, siccome mi pare essere uscito un nuovo firmware per il mio Tv Samsung UE49KU6450U
visto sul sito samsung esattamente questo :
All Windows, 1275.51 MB, zip, MULTI LANGUAGE Versione : 1150.72016.11.10

mentre quello che ho io è questo:
Firmware sito Samsung = T-JZMDEUC_1142.0.EXE del 18/10/2016..

siccome sono nubbio...
ho provato a farlo con il Tv "aggiorna software" ma mi dice che non vi è alcun aggiornamento...
possibile ?? forse devo farlo necessariamente con la penna USB ???
grazie

Ps.. magari se faccio l'aggiornamento Tv risolvo anche il problema della CAM ???

Al momento è disponibile solo via USB

Non credo che ti risolti, come ho già spiegato le Cam Tivusat Digiquest a livello sw sono leggermente diverse dalle altre

Devi comunque contattare Digiquest per l'aggiornamento della Cam, non puoi aggiornarla tu

Qualcuno che ha una Cam Tivusat Digiquest può dirmi che versione sw ha la Cam attualmente?

Grazie

Indietro
Alto Basso