Problemi con CAM e TvSAT

Anche io ho lo stesso problema con questa CAM con una tv Panasonic 4k del 2016 certificata tivusat. A volte l'immagine sparisce, la schermata diventa nera e compare la scritta "canale codificato". Così sono costretto a cambiare più volte canale (di solito metto su rai 1 non HD) finché l'immagine non ritorna. Quando anche questo procedimento dà esito negativo, mi tocca staccare la corrente (tessera tivusat gold, software 08.00.50.00.03)

Anche io ho lo stesso problema con questa CAM con una tv Panasonic 4k del 2016 certificata tivusat. A volte l'immagine sparisce, la schermata diventa nera e compare la scritta "canale codificato". Così sono costretto a cambiare più volte canale (di solito metto su rai 1 non HD) finché l'immagine non ritorna. Quando anche questo procedimento dà esito negativo, mi tocca staccare la corrente (tessera tivusat gold, software 08.00.50.00.03)

diavolo... a questo punto comincio a pensare che non sia problema di firmware delle Cam ma di Tv 4K...
io ho una cam VERSIONE DEL SOFTWARE: 08.00.50.00.08... e il problema l'ho già da un mese...
speriamo che quando la Digiquest deciderà di sostituirmi la Cam non abbia lo stesso problema... a questo punto rimetto il Dec esterno ...

grazie robpat.. non sapevo che non potevo fare la sintonia manuale con la Tv... ce sempre da imparare :)

Ciao a Tutti.

Io ho un tv Lg43UF7767 4K certficato Tivusat.
Aggiornato il 10/11/2016 con l'ultimo sw versione 04.05.45.

Ho acquistato la Digiquest Tivu'Sat Cam HD con smartcard gold.
Da allora ho sempre problemi con la decodifica dei canali.

Per curiosita' ho voluto fare un confronto tra le due cam e sinceramente c'e' qualcosa che non mi torna.
Ecco i dettagli:

Cam Tivusat con tessera blu:
Informazione tessera: Versione C.A.:CAK6_I3.0.6
Informazioni sul modulo:
Marca: SMARTDTV
Numero del prodotto:CI0312TIV201
Versione del software: 08.00.50.00.03

Digiquest Tivu'Sat Cam HD con smartcard gold:
Informazioni tessera: Versione C.A.: CAK6_I3.0.6
Informazioni sul modulo:
Marca: SMARTDTV
Numero del prodotto:CI0312TIV02
Versione del software: 08.00.50.00.03

Perche' la versione C.A della tessera e la versione software sono uguali pur essendo due prodotti differenti ?
Poi non capisco perche' l'eventuale aggiornamento della Digiquest non si puo' mettere eventualmente OTA.

Se ho scritto qualche cavolata mi scuso anticipatamente.

Ciao ;)
max

Ieri ho scritto al servizio clienti Humax per rappresentare il problema alla codifica dei canali:
"Buongiorno, in data 01/04/2016 ho acquistato una*Humax CAM*tivùsat*HD (tessera Gold), e da qualche mese (ora sempre più di frequente) ho notato che appena accendo il televisore, su qualsiasi canale Tivusat sia SD che HD, *mi compare la scritta "canale codificato" su schermo completamente nero. Anche se cambio canale, il risultato non cambia, allora devo spegnere il televisore, staccare la corrente, e riaccendere la tv. Solo in questo modo ritornano visibili i canali. A volte sono costretto a sfilare la tessera dalla cam quando anche staccare la corrente e riaccendere la tv dà esito negativo. Inoltre il problema della codifica del canale si presenta anche quando sto guardando un canale da diversi minuti, all'improvviso scompare l'immagine, lo schermo diventa nero e compare la scritta "canale codificato". Il problema comincia a essere sempre più frequente e molto fastidioso.
Pertanto vorrei chiedervi se è un difetto della CAM o della tessera tivusat e se eventualmente è possibile sostituirle.
Il mio televisore è un Panasonic 4k del 2016 modello TX-40DX730E certificato tivusat."

e questa è stata la risposta:
"Buongiorno gentile cliente.
Grazie per averci contattato.
Per questi tipi di problematiche le consigliamo di contattare direttamente tivùsat: http://www.tivusat.tv/pages/contatti/index.aspx
Cordiali saluti,

*Servizio Clienti Humax"

Allora ho scritto a Tivusat e questa è la risposta:
"Gentile utente,
Le consigliamo di controllare che l’impianto sia installato e riceva correttamente secondo l’orientamento orbitale 13 gradi Est (Hot Bird Eutelsat 13°).
Controlli anche che la smartcard sia inserita correttamente all’interno della CAM (provi a inserirla nel verso opposto).
Se ha un altro decoder in serie collegato al televisore con la CAM tivùsat, Le consigliamo di staccarlo completamente perché potrebbe sottrarre banda e compromettere la corretta visualizzazione dei canali tivùsat.
Abbiamo inviato un nuovo impulso di attivazione alla smartcard Le chiediamo cortesemente di sintonizzare Canale 5 e verificare che entro un massimo di 30 minuti il canale viene decapitato.
Le consigliamo di effettuare inoltre un reset di fabbrica della CAM e la ricerca canali tivùsat.
Il PIN è formato da 4 cifre che compongono il numero seriale della CAM (in questa posizione: se il numero seriale nella CAM è, per esempio: 11411046488635 -> Il PIN è: 8863)
Bisogna infatti scartare l’ultima cifra del Numero Seriale della CAM e poi usare le ultime 4 cifre.
Provi inoltre ad entrare nel Menu del Suo dispositivo nella voce “Common Interface” *(IC, CI o interfaccia comune) e verifichi che abbia riconosciuto la CAM tivùsat.
Se il televisore non riconosce la CAM Le consigliamo di spegnerlo, sfilare e inserire nuovamente la CAM, riaccendere il dispositivo dopo 15 minuti e verificare che abbia riconosciuto correttamente la CAM.
Se nonostante queste procedure non visualizza ancora i canali completi del bouquet tivùsat, Le suggeriamo di effettuare la ricerca manuale dei canali che non visualizza utilizzando le frequenze puntuali in allegato.
Se il problema persiste, Le consigliamo di verificare il livello di potenza e qualità del segnale dei canali non visualizzati.
Nel caso in cui la potenza e la qualità del segnale dei canali non visualizzati non siano sufficienti, Le consigliamo di controllare il Suo impianto e il posizionamento della Sua parabola.
E' consigliabile il supporto di un tecnico, così da poter ricevere correttamente il segnale del transponder di tutti i*canali tivùsat.
Per ulteriori necessità non esiti a ricontattarci.
Cordiali saluti"

Mi sembra una risposta preconfezionata (peraltro arrivata nel giro di pochi minuti dalla richiesta di assistenza) per qualsiasi problema riguardante la ricezione di Tivusat

Ieri ho scritto al servizio clienti Humax per rappresentare il problema alla codifica dei canali:
"Buongiorno, in data 01/04/2016 ho acquistato una*Humax CAM*tivùsat*HD (tessera Gold), e da qualche mese (ora sempre più di frequente) ho notato che appena accendo il televisore, su qualsiasi canale Tivusat sia SD che HD, *mi compare la scritta "canale codificato" su schermo completamente nero. Anche se cambio canale, il risultato non cambia, allora devo spegnere il televisore, staccare la corrente, e riaccendere la tv. Solo in questo modo ritornano visibili i canali. A volte sono costretto a sfilare la tessera dalla cam quando anche staccare la corrente e riaccendere la tv dà esito negativo. Inoltre il problema della codifica del canale si presenta anche quando sto guardando un canale da diversi minuti, all'improvviso scompare l'immagine, lo schermo diventa nero e compare la scritta "canale codificato". Il problema comincia a essere sempre più frequente e molto fastidioso.
Pertanto vorrei chiedervi se è un difetto della CAM o della tessera tivusat e se eventualmente è possibile sostituirle.
Il mio televisore è un Panasonic 4k del 2016 modello TX-40DX730E certificato tivusat."

e questa è stata la risposta:
"Buongiorno gentile cliente.
Grazie per averci contattato.
Per questi tipi di problematiche le consigliamo di contattare direttamente tivùsat: http://www.tivusat.tv/pages/contatti/index.aspx
Cordiali saluti,

*Servizio Clienti Humax"

Allora ho scritto a Tivusat e questa è la risposta:
"Gentile utente,
Le consigliamo di controllare che l’impianto sia installato e riceva correttamente secondo l’orientamento orbitale 13 gradi Est (Hot Bird Eutelsat 13°).
Controlli anche che la smartcard sia inserita correttamente all’interno della CAM (provi a inserirla nel verso opposto).
Se ha un altro decoder in serie collegato al televisore con la CAM tivùsat, Le consigliamo di staccarlo completamente perché potrebbe sottrarre banda e compromettere la corretta visualizzazione dei canali tivùsat.
Abbiamo inviato un nuovo impulso di attivazione alla smartcard Le chiediamo cortesemente di sintonizzare Canale 5 e verificare che entro un massimo di 30 minuti il canale viene decapitato.
Le consigliamo di effettuare inoltre un reset di fabbrica della CAM e la ricerca canali tivùsat.
Il PIN è formato da 4 cifre che compongono il numero seriale della CAM (in questa posizione: se il numero seriale nella CAM è, per esempio: 11411046488635 -> Il PIN è: 8863)
Bisogna infatti scartare l’ultima cifra del Numero Seriale della CAM e poi usare le ultime 4 cifre.
Provi inoltre ad entrare nel Menu del Suo dispositivo nella voce “Common Interface” *(IC, CI o interfaccia comune) e verifichi che abbia riconosciuto la CAM tivùsat.
Se il televisore non riconosce la CAM Le consigliamo di spegnerlo, sfilare e inserire nuovamente la CAM, riaccendere il dispositivo dopo 15 minuti e verificare che abbia riconosciuto correttamente la CAM.
Se nonostante queste procedure non visualizza ancora i canali completi del bouquet tivùsat, Le suggeriamo di effettuare la ricerca manuale dei canali che non visualizza utilizzando le frequenze puntuali in allegato.
Se il problema persiste, Le consigliamo di verificare il livello di potenza e qualità del segnale dei canali non visualizzati.
Nel caso in cui la potenza e la qualità del segnale dei canali non visualizzati non siano sufficienti, Le consigliamo di controllare il Suo impianto e il posizionamento della Sua parabola.
E' consigliabile il supporto di un tecnico, così da poter ricevere correttamente il segnale del transponder di tutti i*canali tivùsat.
Per ulteriori necessità non esiti a ricontattarci.
Cordiali saluti"

Mi sembra una risposta preconfezionata (peraltro arrivata nel giro di pochi minuti dalla richiesta di assistenza) per qualsiasi problema riguardante la ricezione di Tivusat
il canale decapitato e´ un tuo refuso oppure una loro perla?

Raga scusate da stasera ho tutti i canali criptati tranne rai 1 2 3 sd e i canali stranieri.. capita solo a me ? Spento più volte e estratta carta..

Ho risolto staccando la spina... sti Samsung solo così si ripiano.... mah altre volte per altri tipi di problemi solo cosi si risolveva

Ho risolto staccando la spina... sti Samsung solo così si ripiano.... mah altre volte per altri tipi di problemi solo cosi si risolveva

ciao... se leggi qualche post più indietro...il problema è stato già scritto...
anche io comperato Tv Samsung ue49ku6450u 1 mese fa... comperata poi una Cam Digiquest usata con una card blu Tvsat ed il problema è lo stesso..
sembra sia il firmware della Cam da aggiornare...
certo non è piacevole spendere tanti soldi per poi vedersi il tv che ogni tanto ti dice "canale criptato etc. etc...

x Max283 - ma il problema te lo fa anche con la Cam Tvsat e Card Blu Tvsat ???

Novità sulla risoluzione del problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per le cam digiquest dovete contattare loro e richiedere l'aggiornamento sw e quindi sostituzione

Per le cam digiquest dovete contattare loro e richiedere l'aggiornamento sw e quindi sostituzione

Grazie ho comunque trovato questa news sulla loro pagina Facebook

Aggiornamento tivùsat cam:

Se hai problemi con le tua cam tivùsat, nei prossimi giorni è previsto un aggiornamento OTA. Con questo aggiornamento verranno corretti alcuni problemi relativi alla compatibilità della cam su televisori LG 4K di ultima generazione.

Rimani sintonizzato sulla nostra pagina facebook per ricevere maggiori info sulla data e le modalità di aggiornamento.

"Con tivùsat vedi bene, vedi gratis, vedi un mondo di canali nazionali ed internazionali."

Visita il nostro sito per maggiori info sul prodotto:
http://www.digiquest.it/pay-per-view-cam-tivusat.html

www.digiquest.it
[in foto: tivùsat CAM HD]

#tivùsat #payperview #lg #4k

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
OTA disponibile. Versione software 08.00.50.00.09
cdd7d91b879b2f5fb2c8f06b20721945.png

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E invece per le cam non Digiquest? Novità sulla risoluzione anche per le altre?

Si ;)

Ho aperto una discussione apposita per la Cam tivusat Digiquest

Grazie :)

http://www.digital-forum.it/showthr...est-(Versione-sw-08-00-50-00-09)-dal-06-12-16

Ciao Ercolino.. ho provato a fare l'aggiornamento Ota del mio modulo Cam Digiquest... ma mi dice che ho già l'ultimo aggiornamento...quello che finisce con 8....
come mai non mi fa l'aggiornamento ??

ps.. aspettavo anche notizie da un signore della digiquest che mi aveva detto di recarmi presso un negozio e mi avrebbero sostituito la cam... ma non l'ho più sentito... :)

Per la Cam digiquest usate la discussione ufficiale che ho aperto e messo in evidenza ;)

Scrivi li.

Riprova

Indietro
Alto Basso