Problemi con CAM e TvSAT

Io la uso sull'azbox+ e non ho mai avuto problemi.
Posso provarla su 2 tv lg, ma non é molto significativo perché non sono del 2016

Qualcuno che ha una Cam Tivusat Digiquest può dirmi che versione sw ha la Cam attualmente?
Grazie

Ciao Ercolino, la mia cam digiquest ha il seguente sw: 08.00.50.00.08. Comprata in agosto di quest'anno.

Non ho nessun problema, solo «mezzo» e «Rai 3 TGR FVG» saltuariamente non sono subito decriptati, ma basta muoversi un po' sugli altri canali Rai e tornano visibili. Comunque è un po' che non rilevo questa mancata decodifica immediata per «mezzo» o blocco durante la visione per «Rai 3 TGR FVG». Penso che forse si sia trattato di problemi propri delle emittenti.

La cam in un ricevitore bware jb007.

Si il problema qui descritto può capitare sulle tv.

Comunque hai la Cam tivusat digiquest, diciamo leggermente diversa dalle altre

Si il problema qui descritto può capitare sulle tv.

Comunque hai la Cam tivusat digiquest, diciamo leggermente diversa dalle altre

ecco la mia versione :

NUMERO PRODOTTO : CI0312TIV02
NUMERO SERIALE DEL MODULO: 11411619505646
VERSIONE DEL SOFTWARE: 08.00.50.00.08
DOWNLOAD ID: 0

scusatemi ma mezzo dove trasmette ???

Capita anche a un mio cliente che ha acquistato due Tv LG e due cam Digiquest. Ogni tanto non viene rilevata la smart, bisogna sfilarla e rinfilarla. Il problema è che si tratta di un vecchietto che avrà grosse difficoltà a portare le cam all'assistenza (che per inciso non so dove si trovi per la provincia di Ferrara). Mi sa che fa prima a farsele sostituire dal venditore.

PS; l'assistenza mente scrivendo che il problema è stato rilevato solo su Tv 4K, sono entrambi normalissimi full-hd.

La Cam tivusat normale ha questa versione sw 08.00.50.00.03, anche alcune cam digiquest hanno questa versione e non ci dovrebbe essere nessun problema con le tv

Alcune Cam tivusat digiquest hanno questa versione sw 08.00.50.00.08 ed è quella che da problemi con alcune tv in particolare LG, ma anche Samsung e Sony

In questo caso contattare direttamente digiquest per farvela aggiornare o sostituire con quella base

Approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio. Siccome a breve dovrei acquistare un televisore full hd certificato tivusat (LG o Samsung) vorrei sapere se le cam Telesystem o Humax vadano bene o se anche queste sono soggette alle stesse problematiche di quelle Digiquest.
Grazie!

Solo quelle digiquest (ma non tutte) hanno un sw leggermente diverso.

La Cam tivusat normale ha questa versione sw 08.00.50.00.03, anche alcune cam digiquest hanno questa versione e non ci dovrebbe essere nessun problema con le tv

Alcune Cam tivusat digiquest hanno questa versione sw 08.00.50.00.08 ed è quella che da problemi con alcune tv in particolare LG, ma anche Samsung e Sony

In questo caso contattare direttamente digiquest per farvela aggiornare o sostituire con quella base

Io ho la CAM TVSAT HD (con tessera HD GOLD) DiGiQuest sw versione 08.00.50.00.03, associata al TV LG 32LF580V (lo stesso di ALE89), però anche a me sono capitati occasionalmente problemi di perdita temporanea di decodifica del segnale, che appariva "criptato" anche se faceva parte della piattaforma TVSAT, ma ripeto, problemi occasionali, e risolti sempre come indicato da ALE89 nel secondo post di questo thread

Ultima modifica:

Ercolino in famiglia abbiamo due Sony (entrambi modelli Android, uno del 2015 e l'altro del 2016) con due cam (una marcata Tivusat, l'altra Telesysytem, ma per entrambe dal controllo delle informazioni vengono rilevate come SmarDTV con software 08.00.50.00.03) hanno il problema descritto nel primo posto in maniera, ovvero in maniera random c'è il canale a nero con il messaggio che dice che non si può decrittare.
Aggiungo una nota che forse può servire: la cosa succede solo (e comunque non sempre) quando passo ai canali tivusat proveniendo da altra sorgente esterna (può essere sia l'hdmi dove ho sky o l'hdmi dove ho il lettore bluray) e dopo qualche tempo, può essere un minuto o al massimo due, compaiono uno dietro l'altro i messaggi "modulo assente" e dopo pochissimo "modulo inserito" e i canali finalmente si vedono e rimangono visibili senza problemi durante lo zapping (la cosa eventualmente si ripresenta solo provenendo da altra sorgente).
Io non me ne intendo ma vedendo i due messaggi sopra riportati è come se lo slot cam non fosse alimentato proveniendo da sorgente esterna perché in standby e ci mettesse tropo tempo (un minuto o due come dicevo prima) per uscire dallo standby mentre se funzionasse normalmente dovrebbe essere già attivo e funzionante immediatamente... può essere questa la motivazione?
La cosa non è grave ma è sicuramente noiosetta, non sarebbe male se si venisse a capo della cosa visto che sembra diffusa

ho anche io i tuoi stessi televisori, quindi mi devo aspettare che ci siano dei problemi a questo punto. La cam devo ancora inserirla per dei problemi legatiu alla parabola che è ferma sui 19est, mentre l'altra sui 13est è al servizio di un lg tivusat.

Per quanto riguarda la lcn, nonostante le tv non siano certificate tv sat ho visto che è possibile fare la ricerca operatore tivusat, ma la lcn viene mantenuta/rispettata?

Si, purtroppo ti troverai il suddetto problema

PS - le Sony Android del 2015 e del 2016 sono certificate compatibili Tivusat e rispettano l'LCN (c'è la voce Tivusat nel menù di sintonizzazione del tuner satellitare) ma non le applicazioni interattive come Tivuon e l'Epg (comunque leggono l'epg dei singoli canali)

so che sono presenti sul sito tivusat ma non hanno nessun bollino di certificazione, per cui non sono certificate, immaginavo che rispettassero l'lcn in quanto presente anche la possibilità di sintonia tivusat. per il discorso mhp non lo supportano neanche sul digitale terrestre, infatti sony ha abbandonato l'mhp dal 2015 in poi, a favore dell'hbbtv, che dovrebbe essere lo standard del futuro, quale futuro non è dato saperlo.

Si, purtroppo ti troverai il suddetto problema

PS - le Sony Android del 2015 e del 2016 sono certificate compatibili Tivusat e rispettano l'LCN (c'è la voce Tivusat nel menù di sintonizzazione del tuner satellitare) ma non le applicazioni interattive come Tivuon e l'Epg (comunque leggono l'epg dei singoli canali)

ciao Pyoung... mi aggancio al tuo post per chiedere una cosa...
fino a qualche mese fa avevo un Tv collegato con decoder esterno con TvSat e vivevo felice :):)
poi ho comperato uno smart Tv Samsung UE49KU6450U.. e comperato una CAM Digiquest (che mi verrà sostituita a fine mese) e devo dire che ancora mi ci devo abituare...
quando ho cercato di sintonizzare i canali TvSat... in realtà andavo all'icona TvSat... ma non sintonizzavo nulla..
poi dopo aver scritto al supporto Samsung mi dicono che dovevo andare su TV... bene, li ho sintonizzati e funzionato anche la funzione LCN...

a questo punto la mia domanda è questa...
nello Smart HUB.. vedo l'icona TVSat... a che diavolo serve ??
infine ho scritto al supporto anche per la funzione di Sintonia Manuale che l'ho disabilitata...
ti pare normale ???
grazie

@ ik0qdd

Sorry ma non ho un TV samsung con tuner sat, non saprei proprio

Perchè hai cambiato strada ? L'esterno lo puoi usare anche con la nuova tv. Non ci si può abituare, i sinto integrati sono da mal di testa.

l'ho fatto perchè ho recuperato il 2850 per metterlo in un altra stanza...
quasi quasi lo rimetto allo smart Tv !!
altra domanda... ma secondo voi è mai possibile che la smart Tv con cam inserita e Tvsat non mi faccia fare una sintonia manuale dei canali ???

l'ho fatto perchè ho recuperato il 2850 per metterlo in un altra stanza...
quasi quasi lo rimetto allo smart Tv !!
altra domanda... ma secondo voi è mai possibile che la smart Tv con cam inserita e Tvsat non mi faccia fare una sintonia manuale dei canali ???

Certo...mi stupirei del contrario...è gia' tanto se ti funziona la cam....
I tv che siano smart o no .....con tuner sat integrato sono tutti molto basici...

Indietro
Alto Basso