Problemi con CAM: "tessera danneggiata o illeggibile"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi ha la Samsung Cam ,può portarla al centro assistenza per farla aggiornare con il nuovo sw.

Avevo avvisato nel 3d della Cam in DTT generiche in evidenza.

E' gratis

ERCOLINO ha scritto:
Per chi ha la Samsung Cam ,può portarla al centro assistenza per farla aggiornare con il nuovo sw.

Avevo avvisato nel 3d della Cam in DTT generiche in evidenza.

E' gratis

ercolino, devo farti alcune domande:

1- quanti giorni devono essere massimo passati dall'acquisto della samsung cam?
2- facendola aggiornare con il nuovo sw si risolverebbe del tutto il problema?
3- dove posso vedere le ubicazioni dei centri assistenza samsung?

1) nessun problema ,poi andare quando vuoi
2)Il nuovo sw risolve moltissimi problemi ,tra i quali l'avviso segnale criptato
3)Basta chiamare il numero verde Samsung o andare sul sito

Comunque c'è il 3d ufficiale sulla CAM in DTT Generiche

E per la Cam LG ci sarà l'aggiornamento per risolvere il problema? anche a me esce ogni tanto la scritta "tessera danneggiata o illeggibile" :mad:
preciso che ho un LG 32"

Dovrebbero fare più avanti anche gli altri la stessa cosa.

Per il momento solo Samsung

loque75 ha scritto:
Salve a tutti, io ho comprato da poco un televisore lcd modello LG H4000 32" ed ho preso anche la Cam LG. Ho fatto un abbonamento mediaset gallery+calcio ed in effetti riscontro il vostro stesso problema, segnale criptato, tessera illegibile o danneggiata , ect. dopo qualche oretta di visione. Per ripristinare la visione devo spegnere e riaccendere la tv altrimenti il blocco persiste. Se inserisco la scheda in un decoder i-can 2000T plus non si verifica nessun blocco dell'immagine, così mi sono recato in negozio e ho esposto il problema e prontamente mi hanno cambiato la Cam, ma purtroppo il problema persiste tuttora.

Loque 75, siamo nella stessa identica situazione. Anch'io ho una TV LCD LG (la 2000 però), anch'io ho preso una CAM LG, e anch'io ho sottoscritto un abbonamento con Mediaset Premium (io solo calcio).
E ahimè, anch'io ho problemi, anche a me ogni tanto esce la scritta "Tessera danneggiata o illegibile" :sad:
Ma soprattutto anch'io ho un decoder i-can 2000T, che fino alla passata stagione non mi ha dato problemi.

Praticamente tu mi stai dicendo che devo mollare per un po la CAM LG che ho pagato 60 euro fin tanto che non sarà disponibile un aggiornamento software, e ritornare al vecchio caro decoder "esterno"?
Certo, mi dispiace per i 60 euro, ma se serve a risolvere il fastidioso problema, va benissimo come soluzione.

Grazie

Io ho un samsung lcd con la cam e avevo questo problema saltuario con la tessera prepagata che usavo lo scorso anno. A inizio settembre ho fatto easy pay comprando una tessera nuova e il problema non si e' piu' ripresentato (per ora).

marmottone ha scritto:
Io ho un samsung lcd con la cam e avevo questo problema saltuario con la tessera prepagata che usavo lo scorso anno. A inizio settembre ho fatto easy pay comprando una tessera nuova e il problema non si e' piu' ripresentato (per ora).

Io HO easy pay ed il problema CE L'HO attualmente.

Ma se non ho capito male leggendo questo thread, il problema con le CAM Samsung è stato risolto con l'aggiornamento software, mentre quello con le CAM LG di nuovissima produzione credo, non è ancora stato risolto e si attende un aggiornamento software (correggetemi se sbaglio).

Nei negozi stanno arrivando le Cam con il sw nuovo ,ovviamente prima però devono fare fuori le scorte

ERCOLINO ha scritto:
Nei negozi stanno arrivando le Cam con il sw nuovo ,ovviamente prima però devono fare fuori le scorte

Ercolino, sai quando la Sony ha intenzione di aggiornare le sue cam? Le ha messe in commercio con il vecchio firmware ed ovviamente i problemi dei blocchi ci sono eccome!

ERCOLINO ha scritto:

Ciao sono appena stato da un amico, tecnico di un centro assistenza samsung.
Mi ha un po chiarito la situazione. Il problema risiede sul software 3.01.40 montato sulle CAM, siano esse LG o SAMSUNG o altre. Ha avuto una comunicazione in tal senso proprio da casa madre samsung.

Ma mentre per la samsung, lui ha pronta la soluzione sia software (cioè un aggiornamento) che hardware (mi ha fatto vedere l'apparecchio per effettuare tale aggiornamento sulla cam), per quella LG inizialmente mi ha allargato le braccia, successivamente mi ha chiesto di lasciargli la CAM per provare a vedere che se po fa.

Tu, Ercolino, visto che hai queste informazioni su CAM con nuovo software in arrivo, mica mi saprai dire come si può anche aggiornare quelle col vecchio software al nuovo?

In ogni caso, domani, quando avrò informazioni maggiori in merito, posterò immediatamente le news ;)

Ciao

Al riguardo c'è la discussione ufficiale della Cam.

Ho messo Qui la nuova versione sw che deve avere la Cam.

Attualmente solo Samsung aggiorna le sue Cam ,però anche le altre prossimamente faranno la stessa cosa.

Al centro Samsung volendo potrebbero anche aggiornala l'altra Cam anche se non autorizzati ,ma in questo caso poi la Cam avrebbe come identificato Samsung

ERCOLINO ha scritto:
Al centro Samsung volendo potrebbero anche aggiornala l'altra Cam anche se non autorizzati ,ma in questo caso poi la Cam avrebbe come identificato Samsung

Esatto, ieri mi hanno aggiornato la CAM LG al nuovo software.
Non ho avuto modo di provarla, e di verificare la versione del software.
Quando avrò queste informazioni, ve le posterò.

Allora....

confermo che con l'aggiornamento alla nuova versione software 3.01.053, la mia CAM LG funziona a meraviglia. Ieri sera ho visto la Champions League, senza alcun problema.

ERCOLINO ha scritto:
Al momento LG non aggiorna,dovrebbe però farlo prossimamente

Come hai (ben) detto proprio tu qualche giorno fa:

"Al centro Samsung volendo potrebbero anche aggiornala l'altra Cam anche se non autorizzati"

Follettonapoletano, cosi risolvi tutti i tuoi problemi con sta maledetta LG CAM

;)

ma lo fanno gratis? però ormai ho comprato il telesystem 7900. anche se io abito un pò lontano dal centro samsung

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso