Problemi con Decoder TS7510HD, con altri Decoder nessun problema.

... ipotizzare l'uso di partitori per servire prese dirette, equivale a creare un rischio disadattamento, con onde stazionarie connesse...
Ecco perchè dopo l'intervento di mauricedv:
...Il problema è che i decoder o le tv non dovrebbero essere attaccate direttamente all'uscita di un partitore perchè si possono generare disturbi sulla linea e disadattamenti. Sarebbe meglio un derivatore al posto del partitore oppure lasciando quast'ultimo utilizzare delle prese terminali o passanti chiuse con la resistenza da 75ohm.
avevo suggerito la seguente prova:
... se vuoi toglierti i dubbi su eventuali disadattamenti di impedenza, procurati una resistenza di chiusura da 75 Ohm e montala su un uscita del partitore e sull'altra uscita colleghi il decoder incriminato.
Se il problema è dovuto a disadattamenti, con la resistenza il decoder funzionerà senza problemi, viceversa, il problema è un altro (ad esempio la potenza con cui arrivano i mux che ricevi a "quadretti").
Se Tex89 avesse letto e apprezzato il consiglio, ci saremmo tolti il dubbio molti posts fa... ;)
 
Seppur vecchiotto il manuale, flash, non mi pare obsoleto, anche se alcune schermate, vedi il menù principale, con ancora la dicitura on demand invece di premium play, sono leggermente variate.
Ma allora, se il software prevede la visualizzazione in dBm e dBuV, non si capisce da dove può spuntare fuori un 99 dBuV :eusa_think:
 
Va bene, lasciamo da parte tutti i discorsi fantomatici sull'SFN....

Con tutta l'attendibilita' della stima sul livello misurato sul decoder, -65dbm corrispondono a 44dbuv, come livello è basso, quindi se l'attenuazione di distribuzione e' quella apportata da pochi metri di cavo ed un semplice PP2 (-4db) allora il segnale puo' essere sufficiente ma comunque al limite, visto e considerato che la dathd guadagna 12db circa, quindi se tolgo -8/10db minimi e molto ottimistici alla distribuzione, tra attenuazione cavo, partitore, prese, cavetti e connessioni, facendo un percorso inverso dovrei avere in antenna circa 42dbuv, che vanno comunque correlazionati agli altri segnali in rete rumore compreso e secondo me non sono sufficienti...;)

Mea culpa, ho modificato il messaggio avevo sbagliato i calcoli di conversione dbm, dbuv...:eusa_wall:
Dai, che poco alla volta, arriviamo tutti a condividere che c'è un probabile problema di impianto...
 
Volevo chiedere alcuni chiarimenti a Tex89, per sapere cosa leggeva con la diagnostica del decoder, sui mux che squadrettano, a differenza di quelli che si vedonoo senza problemi. Poi cercando info sul web, mi sono imbattuto nel manuale dal quale ho estratto la seguente immagine:

http://imageshack.us/photo/my-images/13/se6o.png/

Se -56 dBm sono un segnale verosimile, 99 dBuV è un valore completamente fuori dal mondo.
E' vero che la diagnostica dei tv/decoder è fortemente indicativa ma così è troppo.

@ERCOLINO:
Ci sono anche modifiche in corso riguardo la visualizzazione dei dati diagnostici, oppure il manuale sul web è obsoleto?

Lascia perdere quell'immagine ;)

Da un controllo approfondito e dai dati di tex89 che ho visto ,su alcuni Mux ha un ber che oscilla parecchio ed in alcuni casi ci sono perdite di pacchetti.

Questi dati non sono accessibili agli utenti,con il nuovo sw verrá reso disponibile un menù di diagnostica.

Tex89 deve verificare l'impianto
 
...Da un controllo approfondito e dai dati di tex89 che ho visto ,su alcuni Mux ha un ber che oscilla parecchio ed in alcuni casi ci sono perdite di pacchetti...
Dove hai avuto modo di approfondire i dati, forse in pm?
... Tex89 deve verificare l'impianto
Mi sembrava strano leggere quei valori. Spero che almeno ora, Tex89, si rifaccia vivo; ha completamente ignorato i suggerimenti e non lo si legge da una ventina di post... eppure è on line :eusa_think:
 
Sa che deve verificare l'impianto ;)
Non ha ignorato i vostri consigli;)
La procedura dei POD è riservata ;)
 
Non ho assolutamente ignorato (come molti di voi dicono) i vostri posts e suggerimenti, anzi, mi siete stati molto di aiuto. Non posso rispondere ad ogni post che viene scritto!

Poi, con Ercolino abbiamo proseguito la faccenda in privato.

Grazie a tutti!
 
Non ho assolutamente ignorato (come molti di voi dicono) i vostri posts e suggerimenti, anzi, mi siete stati molto di aiuto. Non posso rispondere ad ogni post che viene scritto!

Poi, con Ercolino abbiamo proseguito la faccenda in privato...

Basta saperlo, ciao.
 
Non puoi rispondere ad ogni post? :eusa_think:
Guarda che la domanda l'hai posta tu e siamo noi che abbiamo cercato di darti una mano. ;)
Francamente, se ci sono delle "dritte" da dare ai possessori di quel decoder, credo che la mission del forum non sia quella di mantenerle private/segrete.


Non ho assolutamente ignorato (come molti di voi dicono) i vostri posts e suggerimenti, anzi, mi siete stati molto di aiuto. Non posso rispondere ad ogni post che viene scritto!

Poi, con Ercolino abbiamo proseguito la faccenda in privato.

Grazie a tutti!
 
Oggi ho provato a sistemare meglio i cavi del partitore e del miscelatore.
In effetti ci sono stati notevoli miglioramenti sui canali che squadrettavano, come Premium Calcio e Fox Sports. Ora non squadrettano più da molto tempo, mentre prima era fastidioso.

Proverò a vedere nel tempo se mi danno di nuovo fastidio.

Vi ringrazio per i suggerimenti.
 
Bene ,a volte basta poco per ottenere qualche miglioramento ,anche una curva troppo brusca a un cavo può creare problemi o magari anche un collegamento non ben saldo.

Tienici informati ;)
 
E' possibile sapere, poi, quali sono stati gli interventi migliorativi sulla distribuzione. Il forum è soprattutto condivisione di informazioni ;)
 
E' possibile sapere, poi, quali sono stati gli interventi migliorativi sulla distribuzione. Il forum è soprattutto condivisione di informazioni ;)

L'unico intervento che ho fatto é stato sostituire il cavo che dal partitore arrivava al decoder con uno nuovo. Quello di prima passava in un foro nel muro per giungere nell'altra stanza con pieghe e roba varia.
Ora va meglio, per adesso.
Se si ripresentano altri problemi vi terrò informati.
 
@ ERCOLINO

Ma no dai, non voglio fare l'uccellaccio, diciamo che la perplessita' e' dettata dalla somiglianza con casi che incontro quotidianamante, in cui il colpevole non va' cercato nella distribuzione, ma per carita' mi posso sbagliare ;)
 
Al momento da quello che leggo ha sostituito un pezzo di cavo ,dove tra l'altro scrive anche che faceva alcune pieghe ,bisognerebbe vedere in che condizioni era il cavo ,quindi probabile che con la sostituzione qualche miglioramento ci sia stato ,poi ovviamente bisogna verificare tutto il resto ,ma ora diciamo che può con la diagnostica del decoder vedere le differenze rispetto a prima, ovviamente servirebbe un bel misuratore di campo per verificare bene il tutto :)
 
Indietro
Alto Basso