problemi con Hotbird

Confermo, a 9 Est ci sono si' i tedeschi ma sono criptati, quasi certamente sei su Astra e puoi facilmente verificarlo provando altre frequenze di Astra. Per sapere su quale satellite ti trovi non devi lasciarti ingannare dal ricevitore o da uno strumento. Prova a mettere il ricevitore su Hotbird e controlla se hai in memoria le 3 frequenze RAI: 11992 11766 11804. Se le hai in memoria (come credo) vai nel menu del ricevitore dove puoi verificare l'intensita' del segnale, lascialo acceso e guardando il video sposta la parabola appena a Ovest (ho detto APPENA! Pochissimo!), vedrai che ci arrivi. Quando sei arrivato verifica anche l'elevazione. Fai sapere.

Si scusatemi ho fatto confusione...confermo che i canali sulla 11861 sono criptati e se vado su dmax in tedesco e premo info il decoder dice che sono su hotbird e fr12635 sr 27500...in effetti se vado nel menu installazione vedo del segbale anche su astra...quindi sono ancora li su astra???

Si scusatemi ho fatto confusione...confermo che i canali sulla 11861 sono criptati e se vado su dmax in tedesco e premo info il decoder dice che sono su hotbird e fr12635 sr 27500...in effetti se vado nel menu installazione vedo del segbale anche su astra...quindi sono ancora li su astra???
Su Hotbird freq. 12635 ci sono solo canali criptati di Sky. Tu comunque hai un impianto con un solo lnb ?

Ma di dmax vedi le immagini ho stai stai guardando solo il livello del segnale?
Se sui 11861 ci sono i seguenti canali ma criptati: RTL, RTL 2, Super RTL, VOX, n-tv, Pro 7, Sat.1, Kabel Eins, N24 e Sport 1 HD, allora sei a 9°E su eutesat 9a.

Vi assicuro che io sto vedendo le immagini di dmax su quelle frequenze...o perlomeno il decoder dice quello....se puo essere d aiuto vedo sport1. Su 12635 hotbird 13e

I si un solo lbn e anche sport1 e in tedesco

Ultima modifica di un moderatore:
Vi assicuro che io sto vedendo le immagini di dmax su quelle frequenze...o perlomeno il decoder dice quello....se puo essere d aiuto vedo sport1. Su 12635 hotbird 13e
Se lo vedi in chiaro ed e' in tedesco in questo caso sembra astra 19,2° est, la frequenza pero' e' 12480 come diceva anche capitan uncino.

I facio altri esempi prendo nat geograph su astra 10877 criptato poi...taquilla 6 sempre astra 11097 credo tra l altro sia na roba ...sky hits hotbird 11861 criptato...russia 11541 hotbird...questo e in inglese

Stai ricevendo da astra ed hai la frequenza dell'oscillatore locale settata male, è settata a 10750 invece di 10600. La frequenza reale di sky hits è 11720, no 11861.

Ora l ho settata su 10600 e ho lanciato un altra ricerca canali...vediamo che succede!!!! Grazie a mille a tutti a prescindere

Continua a darmi sky hits criptato su 11861....altro esempio prendo france24 in inglese su 11541

Ultima modifica di un moderatore:
Bo non so cosa pensare ora ho resettato il decoder mettendo le impostazioni di fabbrica fr lnb 9750/10600 ho rifatto una ricerca e mi da france 24 su 11541 sr22000

11541 è stretto parente di 11538 V una piccola discrepanza tra la frequenza reale e quella indicata dal decoder ci può stare, può dipendere dal LNB o anche dal decoder

comunque stai ricevendo da Astra, quindi per Hot Bird dovrai ruotare il tutto verso ovest come indicato nel mio post

inoltre ti confermo che con un solo LNB puoi ricevere un solo satellite, per cui se vedi canali che il decoder ti indica come appartenenti ad Hot Bird in realtà stai ricevendo sempre da Astra e sono canali di Astra e non di Hot Bird

In tempi relativamente recenti Mediaset ha cambiato frequenza di trasmissione, il tuo decoder essendo un Tivusat si dovrebbe autoaggiornare :eusa_think: comunque puoi provare ad inserire la frequenza a mano (nuovo trasponder) e rilanciare la ricerca solo su questo trasponder:11373 H SR.29900 FEC 5/6

Indietro
Alto Basso