problemi con Mediaset Premium

geniale

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti, abito a Roma, zona piazza Pio XI l'impianto (non so esattamente che età ha) è costituito da un antenna centralizzata ed ho un decoder philips dtv 6600, il mio problema è che oltre a non vedere RAI STORIA e RAI SPORT 24 ( i canali vengono agganciati ma non si vede nulla) da alcuni giorni non riesco a vedere bene JOI, MYA E STEEL ( il segnale va e viene in continuazione) mentre ricevo bene tutti i canali mediaset premium sia quelli del calcio che premium extra ( io ho aderito ad agosto alla promozione da 179 € ). Qualcuno può darmi qualche ragguaglio, grazie.

Ciao e benvenuto nel Forum.
Il tuo impianto evidentemente è abbastanza datato. Il Mux RAI B (canale E da Monte Mario) si riceve con la stessa antenna di III banda di RAI 1 analogico, ma se questa antenna non è a larga banda (cioè predisposta per ricevere tale banda per intero), ma monocanale, è più difficile ricevere il canale ove trasmette il Mux RAI B con Rai Storia, Rai Sport, ecc.
Idem se il modulo nel centralino d'antenna non è a larga banda, ma monocanale per il canale G di RAI 1 analogico da Monte Mario: il ch. E del Mux RAI B resta tagliato fuori.
Riguardo il ch. UHF 63, che è quello dove trasmette il Mux denominato D-Free (con Joy, Mya, ecc.), si tratta di un canale relativamente alto della gamma UHF.
Quando un impianto si deteriora, specie sui vari cavi di collegamento e di discesa agli appartamenti, i primi canali a perdere progressivamente di qualità sono quelli alti, cioè dal 69 in giù. Scommetto anzi che in analogico vedi piuttosto canali come Televita (65), Rete Oro (62), Telelazio (69)...
Secondo me dovresti interpellare l'amministratore di condominio (ed evantualmente, ancor prima, un tecnico di tua fiducia col quale metterlo in contatto, tranne che l'amministratore non abbia già contatti con qualche tecnico qualificato). ;)

Ti ringrazio x la spiegazione, l'unico mio cruccio è che prima questi canali (premium ) io li vedevo perfettamente, dopodichè non so cosa è successo

geniale ha scritto:
Ti ringrazio x la spiegazione, l'unico mio cruccio è che prima questi canali (premium ) io li vedevo perfettamente, dopodichè non so cosa è successo
Evidentemente l'impianto si sta progressivamente deteriorando, specie i cavi esterni.

Non potrebbe essere qualcosa legato alla lettura della card????

geniale ha scritto:
Lo escludo. Un problema di lettura non permetterebbe la visione del tutto.
Invece tu hai detto che spesso si vede male (immagino tu intenda i famosi "squadrettamenti" tipici di segnali problematici).
Piuttosto, ha controllato il decoder che indicazioni ti da circa livello e qualità del segnale (ci arrivi tramite il menu del decoder), quando ti sintonizzi su uno dei canali Gallery e mentre si manifesta il problema? :eusa_think:

geniale ha scritto:
Beh se il segnale va e viene il lettore non centra niente, se fosse lui al limite ogni tanto poteva apparire "segnale criptato".

No, i canali in questione non squadrettano ma sia il segnale video che quello audio vanno e vengono ( si alterna il video con lo schermo completamente nero x capirci )

Indietro
Alto Basso