ho preso questo su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B00F4WHKNO/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non vuol dire niente il satellite... quello che conta sono le frequenze in esso memorizzate... ho provato a scorrere i vari satelliti impostabili da menù fino a che su Nilesat 7W ho visto che c'era un pò di segnale. Ho provato a fare una ricerca con tale impostazione e mi si sono memorizzati alcuni canali RAI che erano effettivamente visibili anche se la qualità e intensità del segnale indicati erano abbastanza scarsi.
Se ha provato l'uscita su altra calata e funziona inutile cambiate LNBSe hai provato l'uscita LNB che va in taverna collegando un'altra calata e funziona, mi viene da pensare che il problema sia la calata, che andrebbe rifatta probabilmente. L'unica idea sarebbe provare un altro LNB, di altra marca, e vedere cosa succede. Al più ti trovi con un LNB in più e ti costruisci un impianto dual feed...
Ricordo che la TV a quanto detto riceve correttamente su altra presa...Ho provato a scambiare i cavetti ed effettivamente su 2 apparecchi c'erano problemi di cavetti e rifacendo l'attacco ho risolto.
Il problema rimane però sulla calata della taverna dove purtroppo ho una calata integrale dall'LNB alla tv senza cavetto d'interfaccia e non ho quindi potuto fare la prova di scambio dei cavetti. Vi descrivo tutte le prove fatte per questa postazione:
- rifatto attacco alla tv del cavo della calata, ma senza variazioni;
- il tv dotato di cam della taverna è stato provato nelle altre stanze è lì riceve correttamente e con ottimo segnale di Hotbird;
- ho provato ad scambiare con tutte le combinazioni possibili direttamente gli attacchi dell'LNB, ma in nessun caso ho avuto segnale nella calata incriminata;
Ricordo che la TV a quanto detto riceve correttamente su altra presa...