Problemi connessione pc

Nicola47

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti
Ho problemi di connessione internet.
La
Linea internet mi va lenta. Volevo avere aiuto a risolvere.
Ho un modem router techmade con linea internet infistrada che mi da 8 mega byte ma ho bassa velocità.
Volevo sapere se prendendo un altro modem riuscivo a risolvere il problema.
Skype per esempio non mi fa partire le chiamate e solo chattare da pc.
Io sul pc ho Windows 7 mi converrebbe formattare il pc e mettere il 10 o metterlo senza formattare?andrebbe più veloce la connessione?
Spesso gioco a un gioco chiamato big farm che non mi parte alcune volte se gioco da google chrome.
Inoltre volevo sapere se dovrei cambiare gestore telefonico per internet ed eventualmente quale consigliate sui 30 euro al mese con una buona connessione,servizio chi è chiamate illimitate senza scatto e non richiesta pagamento senza rid bancario o cose simili.
Fatemi sapere.
Grazie in anticipo.

Tralasciando per un attimo windows: Riesci a verificare i valori di rumore e attenuazione che ti da il router?
Non vedo che gestore attualmente utilizzi.

Tralasciando per un attimo windows: Riesci a verificare i valori di rumore e attenuazione che ti da il router?
Non vedo che gestore attualmente utilizzi.
Attualmente ho come gestore wind infostrada ma si appoggia a Telecom.
Come posso vedere i valori di rumore e attuazione che mi da il router?su queste cose sono poco pratico.

Per caso il modem é collegato al filtro? Stacca tutto e come detto da vianello85 posta i valori. Se possibile collega il modem alla presa principale tramite cavo ethernet

Attualmente ho come gestore wind infostrada ma si appoggia a Telecom.
Come posso vedere i valori di rumore e attuazione che mi da il router?su queste cose sono poco pratico.

Devi entrare nel modem tramite broswer inserendo nella barra di ricerca digitando 192.168.1.1

Non necessariamente, ma è consigliato collegarsi con il cavo, solitamente con il cavo è tutto più performante.
Ovviamente se hai la possibilità di collegare il tutto con il cavo.

Mi esce una pagina o come risultati di ricerca o mi da errore.quindi significa che il mio router non ha alcuna connessione con indirizzo 192.168.1.1
Dovrei cambiare router

Conviene che prendo il modem router MODEM ROUTER TP-LINK TD-W8961N ADSL2+ WIFI WIRELESS 300MBPS - VERSIONE ITALIANA ?

Ultima modifica:
Ho visto che in un precedente post ti hanno scritto di inserire quell'indirizzo nella barra di ricerca. L'hai messo lì? Perché in realtà è sbagliato.
Devi inserire l'indirizzo nella barra degli indirizzi.

Mi esce una pagina o come risultati di ricerca o mi da errore.quindi significa che il mio router non ha alcuna connessione con indirizzo 192.168.1.1
Dovrei cambiare router

Conviene che prendo il modem router MODEM ROUTER TP-LINK TD-W8961N ADSL2+ WIFI WIRELESS 300MBPS - VERSIONE ITALIANA ?

Prova anche con 192.168.1.2 ti deve apparire la pagina di configurazione del modem

Ho comunque preso un tp link ma mi ha creato due problemi uno se attaccavo non mi funzionava più il telefono di casa.2 ho provato a installare dolce ma ad un certo punto mi da errore ma li mi pare funziona se inserisco il parametro 192.168.0.1 forse bisogna installarlo con quel metodo ma ho comunque provveduto alla sostituzione.

Stavo pensando se dovrei cambiare gestore ma non posso andare oltre i 29 euro al mese con chiamate incluse che ho con infostrada e il servizio chi è.

Ho comunque preso un tp link ma mi ha creato due problemi uno se attaccavo non mi funzionava più il telefono di casa.2 ho provato a installare dolce ma ad un certo punto mi da errore ma li mi pare funziona se inserisco il parametro 192.168.0.1 forse bisogna installarlo con quel metodo ma ho comunque provveduto alla sostituzione.

Stavo pensando se dovrei cambiare gestore ma non posso andare oltre i 29 euro al mese con chiamate incluse che ho con infostrada e il servizio chi è.

Allora ti conviene rivedere l impianto.Ricorda:
1che sia in serie e non in parallelo
2tutte le prese abbiano i rispettivi filtri
A prescindere il telefono deve funzionare in qualsiasi presa.Per la offerta beh ti conviene fare un giro tra i vari operatori con un offerta decente almeno sui 20mega😉

Allora ti conviene rivedere l impianto.Ricorda:
1che sia in serie e non in parallelo
2tutte le prese abbiano i rispettivi filtri
A prescindere il telefono deve funzionare in qualsiasi presa.Per la offerta beh ti conviene fare un giro tra i vari operatori con un offerta decente almeno sui 20mega��
Si ma se attacco il techmade va bene il tp link no e ho pensato fosse il modem.non penso l'impianto se no non ti funziona con nessuno.

Mi sto un pò perdendo, questo tplink è un extender, o un router vero e proprio?
Se fosse un extender proverei nel caso una riconfigurazione dell'extender.

Grazie dell'mp ;)

Verificherei una cosa Nicola, visto che con l'altro router tutto funziona, potrebbe essere come dice colours, una cattiva configurazione del router.
Con l'altro router riesci comunque a navigare.

Io farei così:
Prendo il tplink, sul lato posteriore c'è il tasto reset, e procederei alla riconfigurazione del router con l'aiuto del cd, presumo ci sia una giuda alla configurazione semplificata.
Se ancora non ne esci, chiama l'assistenza ti seguiranno passo passo e ti diranno cosa impostare per poter navigare.

Noto che il tp link se lo collego al filo del telefono il telefono non funziona invece il techmade il telefono funziona

Ho il sospetto che possa anche essere difettato del resto, visto che almeno il telefono dovrebbe funzionare.
Non hai nessuno che ti possa prestare un router e provare con lui da te?

Ho il sospetto che possa anche essere difettato del resto, visto che almeno il telefono dovrebbe funzionare.
Non hai nessuno che ti possa prestare un router e provare con lui da te?

Ho provato col router vecchio la linea telefonica si sente con questo no.l'ho tornato indietro che penso sia quello il problema il router.

Indietro
Alto Basso