Problemi di ricezione canali digitale terrestre in stanze diverse della stessa casa?

si certo che ho corretto il collegamento ho tagliato tutto e ho fatto tutto da capo

un connettore e appena schiacciato perche il filo nn aveva lo stesso diametro degli altri e se ne usciva influisce??

non provoca grossi scombussolamenti ma qualcosa potrebbe farlo, non quello che succede a te in questo momento,una cosa importante ,spero che il filo centrale con la calza non si tocchino.

btaz ha scritto:

Ascolta, io ci provo ancora una volta a convincerti, poi non so più cosa fare:

supponi che in entrata del primo derivatore ci sia un livello di segnale che vale "100". Questo derivatore attenua 15 dB e sull'uscita che va al tv ne avrai 100-15= 85. L'uscita passante attenua 1 e quindi otterrai un uscita di 100-1=99.
Questo valore entra in un cavo lungo 5 metri che attenua 1, per cui avrai 99-1=98.
Questo valore entra nel secondo derivatore che attenua 10 sulle uscite che vanno ai tv per cui avrai 98-10=88.

Volutamente ho trascurato le lunghezze dei 3 cavi che vanno ai tv perchè hanno lunghezze insignificanti per fare la differenza.

In sostanza hai un impianto bilanciatissimo con un livello di segnale molto simile su tutti i tv; era più sbilanciato prima che avevi un partitore al posto del secondo derivatore, per cui deve funzionare.

Non ricordo se hai prese a muro o semplici spinotti volanti e non ho voglia di scorrere più di 100 post, cosa mi dici a riguardo?

btaz ha scritto:
io ho prese a muro

Smontale tutte e riporta le sigle, potresti avere prese con diversa attenuazione perciò ti consiglio di smontarle tutte e non di fidarti che, vista una, le altre sono uguali.

btaz ha scritto:
ok provo
questa e la situazione se sposto lo zapper nella stanza problematica con il telesystem 7000 nn trova nessun canale per quella frequenza
http://imageshack.us/photo/my-images/525/1000988a.jpg/

Non ci ho capito un "cippalippa"

Da quando hai montato il nuovo derivatore hai provato tutti e 2 i decoder in tutte le prese?

Dicci una volta per tutte, in modo chiaro, che problemi rilevi facendo la suddetta prova?

lo stesso risultato che avevo prima allora se sposto lo zapper nella stanza problematica i canali si vedono tutti la foto lo certifica con il ts. 7000 nn trova nessun canale sempre nella stessa stanza

ho aperto tutte le prese e sono tutte uguali e riportano " vimar presa semplice da tv art 7028"

Indietro
Alto Basso