Problemi di ricezione canali digitale terrestre in stanze diverse della stessa casa?

e bella domanda diciamo che il box a dei problemi perchè mi sembra che le abbiamo provate tutte??

btaz ha scritto:
e bella domanda diciamo che il box a dei problemi perchè mi sembra che le abbiamo provate tutte??

Getto la spugna... non si può continuare a far domande senza ottenere risposte.

Togliendo 15 dB deve essere cambiato qualcosa... se non altro sugli altri mux.

Vorrei che tu capissi quanto è importante tenere un filo logico di tutti i post e non mi sembra che tu permetta questa condizione.

allora ce stata un piccola miglioria nella qualità e intensità di segnale i tutti gli altri mux ma sui mux 47-48-60 nn si vede niente alcun segnale.

Ultima modifica:
btaz hai collegato direttamente l'antenna al decoder senza mettere nessun derivatore o partitore ?

flash54 ha scritto:
Getto la spugna... non si può continuare a far domande senza ottenere risposte.

Togliendo 15 dB deve essere cambiato qualcosa... se non altro sugli altri mux.

Vorrei che tu capissi quanto è importante tenere un filo logico di tutti i post e non mi sembra che tu permetta questa condizione.

allora ce stata un piccola miglioria nella qualità e intensità di segnale i tutti gli altri mux ma sui mux 47-48-60 nn si vede niente alcun segnale.

flash54 che fai getti la spugna ???? nn è che la soluzione a questo problema e una il box a dei problemi che supponevo io dall inizio hai finito le soluzioni ??:D :D

btaz ha scritto:
flash54 che fai getti la spugna ???? nn è che la soluzione a questo problema e una il box a dei problemi che supponevo io dall inizio hai finito le soluzioni ??:D :D

L'avevo detto che gettavo la spugna, ma non perchè ho finito le soluzioni...

... e sono assolutamente convinto che il decoder funziona benissimo.

Sono semplicemente stufo di strappare le risposte dalla tua tastiera!

io sono pronto a qualunque soluzione mi sembra che appena mi chiedevi qualcosa rispondevo senza problemi ora come procediamo?

Io se fossi in te proverei a fare un punto della situazione.

Il thread è lungo e illeggibile, estremamente frammentato come un estratto di chat. Prova a descrivere la situazione attuale dell'impianto e a farne uno schemino (anche a mano e poi scannerizzato, puoi prendere spunto da altri thread, ad esempio questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=146642).

valerio_vanni ha scritto:
Io se fossi in te proverei a fare un punto della situazione.

Il thread è lungo e illeggibile, estremamente frammentato come un estratto di chat. Prova a descrivere la situazione attuale dell'impianto e a farne uno schemino (anche a mano e poi scannerizzato, puoi prendere spunto da altri thread, ad esempio questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=146642).

http://imageshack.us/photo/my-images/822/immaginerch.jpg/

ecco lo schemino lo fatto con frdisegner i componenti sono quelli che ho diseganto ma nn so se sono quelli i modelli (solo i derivatori sono quelli che sono montati ) cmq e così.
il problema e semplice sui 2 tv riesco a vedere i mux 47-48-60 su uno tv3 nn si vedono il decoder nn li trova proprio. Ma se sposto il telesystem 6208 nella stanza problematica i canali per quei mux si vedono senza problemi, viceversa se sposto il telesystem 7000 in un altra presa dentro casa mia i canali nn si vedono da nessuna parte.

mardergri ha scritto:
btaz
sei sicuro che nel cad 13 tu abbia individuato la presa passante
e che tu la abbia indirizzata al derivatore sottoposto?
si perché ho fatto una foto che ha controllato flash ed era giusto

btaz ha scritto:
flash hai esaurito le soluzioni di la verità dai !!!!!!

Proprio ieri, credevo di aver esaurito le mie soluzioni ma non nel tuo thread, bensì nel collaudo di un impianto per 38 appartamenti con 140 prese tv e 40 prese sat, eseguito da un mio amico che ha trovato un grosso imprevisto.
Il problema era di non facile soluzione ma avevo ancora un asso nella manica e ne sono uscito vivo.

P.S non ho detto ai condomini di acquistare tv e/o decoder appositi e, guarda caso, tutto funziona in tutti gli appartamenti.

Ultima modifica:
flash54 ha scritto:
Proprio ieri, credevo di aver esaurito le mie soluzioni ma non nel tuo thread, bensì nel collaudo di un impianto per 38 appartamenti con 140 prese tv e 40 prese sat, eseguito da un mio amico che ha trovato un grosso imprevisto.
Il problema era di non facile soluzione ma avevo ancora un asso nella manica e ne sono uscito vivo.

P.S non ho detto ai condomini di acquistare tv e/o decoder appositi e, guarda caso, tutto funziona in tutti gli appartamenti.

attenzione ma io nn metto in dubbio la tua bravura ma solo il fatto che nel mio caso nn si è arrivati a una soluzione (x adesso visto che hai detto di non aver esaurito le soluzioni) eppure il mio e un semplice impianto sara pure una piccola soluzione no????????????

Indietro
Alto Basso