Problemi di "segnale satellitare assente"

Decoder possibile, ma anche a un malfunzionamento dell'LNB se parabola singola o di un altro componente dell'impianto se condominiale.
Oppure parabola che si è leggermente spostata o radiointerferenze nella tua zona che impattano solo certe frequenze sat.

L’impianto è condominiale, ulteriore complicazione. Mi pare strano un malfunzionamento LNB solo in alcuni momenti.. ma evidentemente è possibile.
Riavviando il decoder con SAT2, funziona. Ma come dicevi tu non cambia assolutamente nulla, quella frequenza è oscurata.
A questo punto provo il cambio decoder, se non è quello l’unica strada è contattare l’amministratore, direi.
Grazie mille per le tue risposte.

La cosa veramente assurda è che è tornato il segnale sulla frequenza allo stesso orario di ieri..ora si vede

Tuttavia noto che squadrettano un po’, potrebbe essere questione di orientamento della parabola a questo punto?

Bisogna vedere eventuali altri condomini con abbonamento a Sky via satellite se riscontrano problemi simili.

Cambiato decoder, risolto nulla. peraltro questo Sky Q black mi sembra peggio del precedente. Ad esempio quando uno cambia canale l’immagine resta leggermente bloccata per qualche decimo di secondo .
Non conosco nessuno con Sky sat, ho provato anche tramite il portiere,.

Ah il livello del segnale oscilla fra 60 e più spesso 70, qualità 90.

I valori riportati non sono neanche male, ma probabilmente si riferiscono alla home frequency che è più robusta di altre frequenze.

Penso che devi passare dall'amministratore del condominio o come fate lì per chiamare l'antennista di fiducia.

Cambiato decoder, risolto nulla. peraltro questo Sky Q black mi sembra peggio del precedente. Ad esempio quando uno cambia canale l’immagine resta leggermente bloccata per qualche decimo di secondo .
Non conosco nessuno con Sky sat, ho provato anche tramite il portiere,.

Ah il livello del segnale oscilla fra 60 e più spesso 70, qualità 90.
ho avuto anche io un problema simile, con alcune frequenze che assolutamente a caso passavano a no lock per qualche secondo e poi tornava tutto normale. anche io cambiai decoder ma nulla. alla fine era il dcss. cambia innanzitutto quello.

detto questo, secondo me sky ha variato qualcosa nelle frequenze, perche da un paio di mesi alcuni canali (su tutti sky basket) ha meno segnale e ogni tanto esce una leggera interferenza (squadrettamenti o similari). pensavo fosse un problema solo mio, invece visto anche a casa di un amico e lui ha un segnale piu potente del mio (io antenna singola, lui condominiale), infatti a lui il problema lo da di rado e poco visibile, ma un occhio attento se ne accorge anche se dura una frazione di secondo. Quindi penso che quella determinata frequenza sia in qualche modo indebolita rispetto al passato.

Il mio problema è che non posso fare nulla da solo, l’impianto è condominiale, e l’amministratrice ha detto che se sono l’unico a segnalare devo pagare io l’intervento. Non ho ancora trovato nessuno con Sky sat.

Ulteriore cosa strana, ho fatto il tentativo di cambiare cavo, e zac il problema del no lock ora me lo fa su due frequenze anziché una. A me non è roba di minuti ma un po’ di più.
Ho rimesso il cavo vecchio ma comunque il problema ormai resta su due frequenze quando avviene. Non può essere un caso, è avvenuto esattamente quando ho smontato e rimontato il cavo a muro. Secondo voi la presa a muro può avere senso cambiarla?

Indietro
Alto Basso