....problemi di trasmissione??

boyboing

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho trovato finalmente Boing nella mia lista canali :), ma quando mi sintonizzo :disgust: , appare un messaggio in cui dice che il canale non è più trasmesso :mad: ..... problemi di antenna :icon_redface: o di trasmissione??

probabilmente l'ha sintonizzato durante la notte quando la propagazione è abbastanza forte....posta comunque livello segnale e qualita come suggerito da vianello cosi possiamo darti informazioni piu dettagliate.....

Allora, il livello del segnale arriva al 63%, la qualità quasi a 0.

E' la qualità a 0 che non ti fa vedere niente.
Comunque probabilmente è successo come dice dttfans, il decoder ha agganciato il segnale per la propagazione del segnale più forte in certe condizioni meteorologiche.

Di che zona sei che faccio una piccola ricerca così vediamo di risolvere il problema ;)

boyboing ha scritto:
nella mia lista canali :), ma quando mi sintonizzo :disgust: , appare un messaggio in cui dice che il canale non è più trasmesso
Credo sia una cosa abbastanza normale. Anche io ho alcuni canali che mi compaiono nell'elenco ma che non vedo.
Lo strano è che le informazioni che si vedono nella barra canale in basso o premendo il tasto info, sono aggiornate giorno per giorno sul programma in onda in quel momento. Quindi ho pensato che ci sia un minimo di ricezione che consente di ricevere alcune informazioni testuali, ma non sufficiente per far vedere il video.
So che abito in una vallata con pessima ricezione (gli antennisti si rifiutano di installare i decoder del terrestre) e quindi penso che il fatto sia dovuto a pessima ricezione.

Se vuoi fare una prova cavallone controlla il livello qualità-segnale per 2 minuti, e guarda se magari il ber oscilla, visto che la qualità è 0.

Cus'è la prova cavallone?

La potrò fare anch'io che abito in montagna?:D

Vianello_85 ha scritto:
Se vuoi fare una prova cavallone controlla il livello qualità-segnale per 2 minuti, e guarda se magari il ber oscilla, visto che la qualità è 0.

già la prova è interessante tuttavia se ha un ricevitore tipo il mio (humax dtt 4000) il ber non viene indicato.....:mad: .....spero lo implementino nel nuovo sw......:icon_bounce:
in ogni caso anche senza guardare il ber basta guardare in piu periodi della giornatase la qualita e il segnale oscillano.....sbaglio expert?.....

Sui pochi ricevitori che ho avuto modo di testare, questa funzione c'è.

Alcune volte anche se la barra della qualità è 0, il ber oscilla, poichè il segnale è proprio al limite.

Si potrebbe anche guardare in certi momenti della giornata se il segnale, seppur molto debole si "becca".

Comunque la prova del nove è guardare quei 2-5 minuti la barra del segnale-qualità e ber se da' segni di vita, poi con la propagazione è un'altra storia a parte.

Vianello_85 ha scritto:
Comunque la prova del nove è guardare quei 2-5 minuti la barra del segnale-qualità e ber se da' segni di vita
Nel momento in cui sto scrivendo sono le 16:36 all'orologio e su Boing il tasto Info mi dice
"Hallo Spank" 16:40 - 17:05 La fine del sogno. Quando Aiko su reca all'ospedale....

Cioè non ho controllato su Sorrisi e canzoni ma credo che quella sia la reale programmazione di oggi pomeriggio
Lo schermo è completamente nero e dice segnale assente.

Andando a guardare i livelli, il segnale è circa a metà e la qualità quasi sempre fissa sullo zero.
Però continuando ad osservarla a lungo mi ha dato uno sprazzo improvviso che è andata a fondo scala 100% una frazione di attimo un nanosecondo forse meno e si è riposizionata sullo zero. Il Ber dice quasi sempre 0.0E-7 (anche durante l'improvvisa flashata dell qualità mi sembra sia rimasto sul solito valore)

cavallone ha scritto:
Però continuando ad osservarla a lungo mi ha dato uno sprazzo improvviso che è andata a fondo scala 100% una frazione di attimo un nanosecondo forse meno e si è riposizionata sullo zero. Il Ber dice quasi sempre 0.0E-7 (anche durante l'improvvisa flashata dell qualità mi sembra sia rimasto sul solito valore)
E' per quello che ti aggiorna i dati degli eventi.
In quella frazione di secondo si aggiornano i dati.

Vianello_85 ha scritto:
E' la qualità a 0 che non ti fa vedere niente.
Comunque probabilmente è successo come dice dttfans, il decoder ha agganciato il segnale per la propagazione del segnale più forte in certe condizioni meteorologiche.

Di che zona sei che faccio una piccola ricerca così vediamo di risolvere il problema ;)

sono di cagliari

Per capire un pò tutte le altri mux trasmessi dal M. Seppedì li ricevi bene.
Ora te ne elenco un pochi:

La7 A -> 64 o
Rai B -> 67 o
DFree -> 53 o

Livello segnale e qualità

Ciao ragazzi, mi potreste togliere un dubbio? Solitamente per avere un segnale stabile e una buona visione a che livello devono essere l' intensità e la qualità del segnale? :eusa_think:

anch'io problemi

Ciao.
Io sono di Messina e da ieri ho problemi simili con i canali di mediaset premium e La7.
Schermate nere con rari flash d immagini.

Ad esempio in questo momento su MP1 (canale 23, 490 MHZ) mi dà tuner agganciato, il BER che oscilla sempre tra 1.8E-3 e altri valori E-3. Il livello segnale è 32 e la qualità segnale è 0 :eusa_wall:

Aiutoooooooooooooo :crybaby2:

Indietro
Alto Basso