Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

@Gennar1

cmq la cosa importante è la contermporaneità di questi errori, che ci esclude come causa del problema
 
Su Animal Planet salta il segnale ogni 10 minuti..
 
io credo che sky debba dare una risposta ufficiale...che però arriverà nel momento in cui vi sarà una ufficiale richiesta o petizione.A quando quest'ultima?
 
Gennar1 ha scritto:
In effetti gli screenshot postati qui sul forum sono terribili ma non sono fatti con un decoder Sky, bensì con una scheda per PC ed il relativo software di decoding. Ciascun decoder implementa infatti degli algoritmi cosiddetti di "error concealment" (cioè di mascheramento dell'errore) che possono essere di qualità più o meno elevata. Infatti nessuno standard specifica il comportamento in caso di errore, per cui ciascuna casa costruttrice può sbizzarirsi nel realizzare algoritmi più o meno performanti. Ne so qualcosa perchè ci ho lavorato per anni (dalla tesi di laurea fino a una richiesta di brevetto).
Si parla di mascheramento dell'errore perchè questi errori non si possono correggere (si trascinano a valle della FEC) e quindi si può solo cercare di minimizzarne gli effetti, che saranno comunque sempre visibili.

Tornando al nostro caso, gli screenshot postati si riferiscono ad un software che evidentemente non applica nessun error concealment, con esiti disastrosi. Il mio MySky HD Samsung fa un lavoro molto migliore, anche se le strisciate di macroblocchi persi sono comunque evidenti. E' possibile che altri modelli di decoder (magari Pace o Amstrad) facciano anche meglio, per cui gli utenti di tali decoder non si accorgono di nulla (in realtà un occhio allenato se ne accorge sempre, ma si tratta di un numero ridotto di utenti).

Per completare il discorso, mia moglie non vedeva nessun artefatto e mi chiedeva perchè mai io mi lamentassi in continuazione della qualità terribile dei canali Fox. Poi con pazienza le ho spiegato a cosa deve fare caso, aiutandomi con i fermi immagine. Da quel momento in poi, ha cominciuato a vedere gli stessi difetti che vedevo io e a lamentarsi come me :icon_twisted:
Della serie "a volte è meglio non riuscire a vedere..." :badgrin:

Comunque quando tornerò a casa farò degli screenshot degli stessi errori postati qui nel forum, usando il fermo immagine e fotografando la TV. In questo modo potremo confrontarci su quanto si vede veramente con un decoder Sky.

gli errori sono negli stessi punti per tutti gli utenti

quindi è sky

inoltre prima questi errori con i loro decoder da 4 soldi non c'erano, adesso ci sono

quindi è sky

inoltre prima questi errori con i decoder alternativi che sicuramente sono migliori come qualita' di immagine e potenza non c'erano, adesso ci sono

quindi è sky che ha rotto le balle

non possiamo aspettare che nel duemilamai mettano i canali nuovi hd e forse si risolva tutto

noi continuiamo a pagare per sta porcheria continuamente, ci siamo stufati
 
robertus! ha scritto:
gli errori sono negli stessi punti per tutti gli utenti

quindi è sky

inoltre prima questi errori con i loro decoder da 4 soldi non c'erano, adesso ci sono

quindi è sky

inoltre prima questi errori con i decoder alternativi che sicuramente sono migliori come qualita' di immagine e potenza non c'erano, adesso ci sono

quindi è sky che ha rotto le balle

non possiamo aspettare che nel duemilamai mettano i canali nuovi hd e forse si risolva tutto

noi continuiamo a pagare per sta porcheria continuamente, ci siamo stufati

e quindi che proponi?
 
robertus! ha scritto:
l'uso dei programmi è necesarrio per determinare se il problema è l'impianto o loro
Non serve nessun programma ma solo un insieme di utenti che notato la stessa cosa solo ad occhio senza nessun tipo di programma
 
Gennar1 ha scritto:
In effetti gli screenshot postati qui sul forum sono terribili ma non sono fatti con un decoder Sky, bensì con una scheda per PC ed il relativo software di decoding. Ciascun decoder implementa infatti degli algoritmi cosiddetti di "error concealment" (cioè di mascheramento dell'errore) che possono essere di qualità più o meno elevata. Infatti nessuno standard specifica il comportamento in caso di errore, per cui ciascuna casa costruttrice può sbizzarirsi nel realizzare algoritmi più o meno performanti. Ne so qualcosa perchè ci ho lavorato per anni (dalla tesi di laurea fino a una richiesta di brevetto).
Si parla di mascheramento dell'errore perchè questi errori non si possono correggere (si trascinano a valle della FEC) e quindi si può solo cercare di minimizzarne gli effetti, che saranno comunque sempre visibili.

Tornando al nostro caso, gli screenshot postati si riferiscono ad un software che evidentemente non applica nessun error concealment, con esiti disastrosi. Il mio MySky HD Samsung fa un lavoro molto migliore, anche se le strisciate di macroblocchi persi sono comunque evidenti. E' possibile che altri modelli di decoder (magari Pace o Amstrad) facciano anche meglio, per cui gli utenti di tali decoder non si accorgono di nulla (in realtà un occhio allenato se ne accorge sempre, ma si tratta di un numero ridotto di utenti).

Per completare il discorso, mia moglie non vedeva nessun artefatto e mi chiedeva perchè mai io mi lamentassi in continuazione della qualità terribile dei canali Fox. Poi con pazienza le ho spiegato a cosa deve fare caso, aiutandomi con i fermi immagine. Da quel momento in poi, ha cominciuato a vedere gli stessi difetti che vedevo io e a lamentarsi come me :icon_twisted:
Della serie "a volte è meglio non riuscire a vedere..." :badgrin:

Comunque quando tornerò a casa farò degli screenshot degli stessi errori postati qui nel forum, usando il fermo immagine e fotografando la TV. In questo modo potremo confrontarci su quanto si vede veramente con un decoder Sky.

Bene ho scoperto di essere cieco. Solo che in questo caso sto bene e non mi distruggo l'esistenza. Meglio era se tua moglie la lasciavi come me!
C.que per il resto hai fatto un buon post che denota almeno una ottima competenza.
 
non lo so cosa proporre, tanto pure se siamo un numero importante quelli se ne fottono, cosi come se ne fottono di canali hd che mancano, della qualita' scandalosa, dei canali che levano e aumentano l'abbonamento, non gliene frega un cavolo dell'utente finale
 
lucchini01 ha scritto:
Bene ho scoperto di essere cieco.
Forse non ti sono capitate cose clamorose. Ho registrato qualche errore che ho notato nelle ultime puntate di Harper's Island (sono solo brandelli di scene, ma se lo dovete ancora vedere, magari non guardate il filmato) e l'ho caricato qui. Alcuni sono un po' meno evidenti, altri bisogna essere davvero ciechi per non notarli.
Il decoder è un Samsung P900V.
 
Oggi ho visto The Glades su FoxHD, ho notato ben 5 difetti dell'immagine di cui uno molto ma molto evidente
 
dado88 ha scritto:
Oggi ho visto The Glades su FoxHD, ho notato ben 5 difetti dell'immagine di cui uno molto ma molto evidente

confermo.... ma diciamo che in generale non ha dato fastidio come invece è avvenuto per le ultime puntate di Criminal mind e The listener
 
robertus! ha scritto:
gli errori sono negli stessi punti per tutti gli utenti

quindi è sky

inoltre prima questi errori con i loro decoder da 4 soldi non c'erano, adesso ci sono

quindi è sky

inoltre prima questi errori con i decoder alternativi che sicuramente sono migliori come qualita' di immagine e potenza non c'erano, adesso ci sono

quindi è sky che ha rotto le balle

non possiamo aspettare che nel duemilamai mettano i canali nuovi hd e forse si risolva tutto

noi continuiamo a pagare per sta porcheria continuamente, ci siamo stufati

Io sto impazzendo, pago due abbonamenti MYSKYHD (decoder PACE e SAMSUNG) e pago 135 euro al mese per vedere FOXHD, FOX CRIMEHD e NATGEO HD con problemi di immagini. Ora vogliamo parlarne fra noi o FARE QUALCOSA DI CONCRETO per fare sapere a SKY che siamo stufi????????
La petizione non ha senso, cosa farebbe SKY ammesso che vengano a sapere di questa petizione?? PERCHE' NON CI ACCORDIAMO E TELEFONIAMO UN GIORNO FISSATO AL NUMERO DELL'ASSISTENZA TECNICA??
 
Sto pensando a quanto sarà bello questa sera Falling Skies con questi problemi. Io mi chiedo: ma loro la tv non la guardano? :eusa_think:
 
squall83 ha scritto:
Sto pensando a quanto sarà bello questa sera Falling Skies con questi problemi. Io mi chiedo: ma loro la tv non la guardano? :eusa_think:

già, sto aspettando con ansia questa serie.
a mali estremi estremi rimedi comunque.: se vedo errori video me lo scarico online. non è mica colpa mia se le loro frequenze sono ubriache.
 
daniele.p ha scritto:
Io sto impazzendo, pago due abbonamenti MYSKYHD (decoder PACE e SAMSUNG) e pago 135 euro al mese per vedere FOXHD, FOX CRIMEHD e NATGEO HD con problemi di immagini. Ora vogliamo parlarne fra noi o FARE QUALCOSA DI CONCRETO per fare sapere a SKY che siamo stufi????????
La petizione non ha senso, cosa farebbe SKY ammesso che vengano a sapere di questa petizione?? PERCHE' NON CI ACCORDIAMO E TELEFONIAMO UN GIORNO FISSATO AL NUMERO DELL'ASSISTENZA TECNICA??
ma hai letto la precedente petizione (che poi era "meno interessante", e non mi mangiate su questo :D, rispetto a problematiche tecnico/video di adesso)?
 
squall83 ha scritto:
Sto pensando a quanto sarà bello questa sera Falling Skies con questi problemi. :eusa_think:
Se ci sono quegli errori su Falling Skies cancello la registrazione e registro la replica. Non so se l'avevo scritto ma la replica del finale di stagione di White Collar alle 22.40 era perfetta. :doubt:
 
Prova definitiva: confronto diretto delle immagini di Qatarro con le mie, che sono state catturate fotografando lo schermo mentre il MySkyHD Samsung era in pausa nel punto dell'errore:



Per chi avesse dubbi sulla qualità dell'impianto:







 
Ultima modifica:
osucci ha scritto:
Se ci sono quegli errori su Falling Skies cancello la registrazione e registro la replica. Non so se l'avevo scritto ma la replica del finale di stagione di White Collar alle 22.40 era perfetta. :doubt:
io aspetto domani che lo mettono sull'on demand (di sicuro senza errori) :)
 
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