Problemi di visione per Fox HD e altri canali HD

alexsandro31 ha scritto:
Io ho qualche problema di squadrettamento su fox retro' e fox crime hd.:mad:
Della serie sky va indietro come i gamberi.:mad: :mad:
su fox retrò è giusto andare indietro, (è una battuta orrenda) :D

Gpp ha scritto:
Sì ho letto poco fa quella discussione, chissà, può essere che i due episodi siano legati. Poi ho pensato anche che l'eruzione solare di questi giorni non aiuta le trasmissioni satellitari. Insomma i fattori sembrano tanti e diversi :)

Credo proprio che tu abbia colto nel segno. Anche io ho notato saltuari errori di trasmissione nei canali Fox e On Demand, con conseguente squadrettamento.
L'impianto è OK con tutti 8 e qualche saltuario 7 (dovuto al maltempo) nel test delle frequenze.
L'eruzione solare anomala spiegherebbe il fenomeno: gli esperti parlano di possibili malfunzionamenti per le comunicazioni satellitari e il GPS. Se è così, in pochi giorni tutto tornerà alla normalità ;)

vedremo...
ma il bello è che solo poche persone hanno questo problema mentre altre dicono di non notare assolutamente nessun squadrettamento :)

Forse dipende anche dal modello del decoder? Io ho un MySky HD Samsung P990N e noto i disturbi 1-2 volte in una trasmissione di un'ora.

Ho 2 schede satellitari collegate a 2 parabole diverse (quindi lnb diversi, e diversi fili :))

sul trasponder di foxhd 11785 H ho gli stessi errori su entrambe le schede

uso dvbviewer che fa vedede gli errori flusso e sono le stesse piccole corruzioni sulle immagini

ho provato anche a collegare un'altro pc (prima avevo entrambe le schede sulla stessa macchina) ma niente, stesso problema

il segnale è ottimo

nessun problema con gli altri transponder hd (axn, sky sport)

il tutto è iniziato da quando sky ha trasformato durante il roland garros skysport 3d (sul transponder 11785H) in eurosport 3d

da quel giorno sono iniziati i prob

per me può essere solo un problema loro di trasmissione

infatti anche a me il segnale è perfetto...
secondo me, quelli che dicono di non avere problemi, hanno guardato solo pochi minuti di FOX/FOXCRIME HD e non hanno visto il problema...

spero risolvano presto...

dangerfamily ha scritto:
secondo me, quelli che dicono di non avere problemi, hanno guardato solo pochi minuti di FOX/FOXCRIME HD e non hanno visto il problema...
io quasi ogni sera guardo "la vita secondo jim" su fox hd e devo dire che non ho mai notato squadrettamenti. a volte mi è capitato anche di guardare altro, ma non ho mai notato nulla... :eusa_think:

Ieri continui squadrettamenti sia su National Geographic HD nel programma della fabbrica delle Ferrari che su Fox HD con White Collar.
Massimo

Segnalo anche io squadrettamenti continui su FOXCRIME|HD durante la replica di Criminal Minds Suspect Behavior, particolarmente fastidiosi perchè tutto d'un tratto una "fascia" orizzontale sullo schermo squadretta per circa 1 secondo e poi tutto torna normale... tale "fascia" si sposta da uno squadrettamento al successivo.
Tutto ok sugli altri canali, ma non ho però visto niente ultimamente su FOX|HD (sul quale sto però registrando White Collar che quindi immagino abbia lo stesso problema) e National Geographic HD.

Spero che risolvano presto, anche perché sto registrando CSI e quindi mi da fastidio questo problema, che so non essere dovuto al mio impianto...

PaoloB83 ha scritto:
Segnalo anche io squadrettamenti continui su FOXCRIME|HD durante la replica di Criminal Minds Suspect Behavior, particolarmente fastidiosi perchè tutto d'un tratto una "fascia" orizzontale sullo schermo squadretta per circa 1 secondo e poi tutto torna normale... tale "fascia" si sposta da uno squadrettamento al successivo.
Tutto ok sugli altri canali, ma non ho però visto niente ultimamente su FOX|HD (sul quale sto però registrando White Collar che quindi immagino abbia lo stesso problema) e National Geographic HD.

Spero che risolvano presto, anche perché sto registrando CSI e quindi mi da fastidio questo problema, che so non essere dovuto al mio impianto...
esattamente...
quindi, è un problema alla fonte :)

Questa sera fox crime hd squadrettava anche a me durante Csi Miami , circa una volta ogni 2-3 minuti .
Monto una parabola Gibertini 100 e lnb Inverto quad Ultra con qualità e segnale entrambi a 9 , con decoder Pace 865 (con hard disk da 1Tb) .
Penserei che siano loro , ma domani verifico il Samsung 990v di mia moglie che è in un' altra stanza ed è collegato alla stessa parabola .

Saluti

Anch'io ho notato squadrettamenti su nategeo HD...qualcuno ha provato a sentire al contatta sky?

allora ragazzi se questa nn è la prova del nove che i prb ci sono eccome per sky e noi nn abbiamo colpe allora nn so proprio che dire :)

allora ricordo che io gia avevo provato con 2 pc diversi con 2 schede satellitare di marca diversa collegate a 2 parabole completamente staccate e con segnale quasi perfetto, e su entrambi i dvbviewer con cadenza di 2 4 minuti uscivano errori flusso, che poi andando a controllare erano le stesse piccole corruzione sul video

ieri registro chicago code, vado alla ricerca degli errori tramite il log di dvbviewer, taglio il filmato dalle pubblicità e vado a cercare i punti dei possibili errori per segnarmi il i timer senza sport pubblicitari.

(so che nn se ne dovrebbe parlare ma facciamo un eccezione per il problema tecnico :)) vado su internet e mi scarico la puntata di chicago code episodio 6

controllo i timer che mi ero segnato e voila, ecco anche li le stessissime piccole corruzioni

sky ha un problema sicuro al 100%

chi nn se ne accorge è perche avvolte sono proprio minuscole e ad una prima visione sono invisibili, in alcuni casi però arrivano a corrompere metà schermo.

chi è in contatto vicino con i tecnici sky potrebbe far dare una controllata?

ps

le 2 corruzioni piu visibili in chicago code ep6 per chi potesse controllare

18:13 non li carichiamo
33:56 a cosa devo quest'onore

Qatarro ha scritto:
ps

l'ho cancellato, purtroppo :(

ragazzi stasera su fox crime hd fa criminal minds suspect....

io direi chi può di registrare dalle 20.45 precise in poi fino alla fine della puntata

cosi abbiamo tutti gli stessi timer domani con il mio log di dvbviewer vi posto i timer dove ho avuto errori e controllate tutti

poi sky se ne farà una ragione :)

ditemi chi può partecipare a questo test

Qatarro ha scritto:

Confermo, ho cercato i punti da te indicati (a 22 minuti e 38 minuti circa sul mio MySkyHD, registrando con il collega serie) e si vedono le corruzioni. Nel primo caso è poco evidente (si nota solo un pallino rosso a destra dello schermo per 1 fotogramma), mentre nel secondo è partita un'intera riga di macroblocchi e quindi si vede chiaramente.

Quindi è assodato che il problema è in trasmissione.

Indietro
Alto Basso