Problemi Humax DTV 4700

vorrei intervenire se mi e permesso su questa discussione,
ho comprato uno humax dtv 4700, anzi due, uno anche per mio figlio, mentre quello di mio figlio per ora non dà eccessivi problemi ho problemi con il mio.
il telecomando non risponde ai tasti premuti a volte non cambia canale ma mi aumenta o abbassa il volume, difficile usare il numero del canale, meglio cambiare andando avanti o indietro con ch+o-, il text mi dà il vecchio televideo della rai, necessario numerare le richieste, mi sa che il telecomando e di quelli che si adattano a molte gonfigurazioni (n° rt-517) non ha riferimenti al ricevitore.
giovedì appena acceso parte un aggiornamento, dopo questo mi richiede di aggiornare i canali, ricerca, non vedo perchè non seguire le istruzioni, stop mi ritrovo con una ventina di nuovi canali mai visti prima, forse alcuni sul sat,
i sia rai raitest mediaset la 7 criptati o no scomparsi, vero che abbiamo problemi di segnali per il cambiamento del 24-09, rinviato allo 09-10,
sono in braghe di tela per il digitale, qualcosa lo vedo ancora su analogico o se non criptato su sat, la rai mi dice di pazientare per il segnale, non ho contattato mediaset, ma per il ricevitore che cavolo devo fare? qualcuno mi può dare qualche consiglio, se necassario anche di cambiare ricevitore se mi dite quale, pensare che ci tenevo a questo.
spero di essermi spiegato in modo capibile, scusate la lunghezza del testo, grazie se mi risponderete sul forum

Ubik wrote:
> Ho cambiato un vecchio Telesystem 7.2 perché mi sono accorto che le
> immagini di Premium Gallery erano tagliate sul lato destro (es. la scritta
> Cinema con la M e la A tagliate). Ora con lo Humax sono tagliate a sinistra.
> Ma come è possibile?

Controlla l'aspect ratio (4:3, 16:9, ...) con cui il tuo decoder invia il segnale al televisore e/o quello impostato sul televisore per adattare il video in ingresso.

Ubik also wrote:
> Se mi sintonizzo su Rai 1 l'audio risulta fuori sincrono col video. Questa è
> proprio incredibile!!! Sugli altri decoder che possiedo ovviamente non capita.
> [...]
> Il lancio delle applicazioni è di una lentezza esasperante (tremendamente
> più lento del 7.2)

Ho avuto un decoder con un hardware molto simile al tuo (Humax DTT-4000) e problemi di questo tipo non ne ho mai avuti.
In particolare, le applicazioni MHP non pesavano minimamente, visto che venivano gestite in tempo reale senza interferire in alcun modo con la fluidita' della trasmissione.

Ubik also wrote:
> E' meglio che vada direttamente sull' ADB 2000?

Oltre allo Humax DTT-4000 ho avuto anche questo ADB: una vera casseruola in confronto allo Humax (persino il vecchio Humax tivu'box funzionava meglio).
E' stato il primo decoder che ho rivenduto e l'unico di cui mi sono sbarazzato per la disperazione... :doubt:

Dagoberto wrote:
> [...] mi sa che il telecomando e di quelli che si adattano a molte
> gonfigurazioni (n° rt-517) non ha riferimenti al ricevitore.

Molti telecomandi Humax sono proprio di questo tipo, pero' ovviamente devi essere tu ad inserire il codice corretto affinche' possa pilotare il tuo televisore.
Controlla l'elenco presente sul manuale, cercando i possibili codici per la marca del tuo televisore e provando quello che funziona meglio.

Dagoberto also wrote:
> [...] mi richiede di aggiornare i canali, ricerca, non vedo perchè non seguire
> le istruzioni, stop [...]

Cioe' hai interretto la ricerca prima che arrivasse alla fine?
Se e' cosi' e' possibile che tu non abbia inserito tutti i canali che avresti potuto ricevere.

Dagoberto also wrote:
> [...] mi ritrovo con una ventina di nuovi canali mai visti prima, forse alcuni
> sul sat [...]

Questo e' un decoder per il digitale terrestre: e' impossibile che ti abbia aggiunto dei canali provenienti dal satellite. :p

Dagoberto also wrote:
> [...] per il ricevitore che cavolo devo fare? qualcuno mi può dare qualche
> consiglio, se necassario anche di cambiare ricevitore se mi dite quale,
> pensare che ci tenevo a questo.

Ammetto che alcuni passaggi non mi sono del tutto chiari (per esempio, cosa dovrebbe succedere il 9 Ottobre?), pero' i problemi che hai elencato non sembrano riguardare il decoder, bensi' le sue impostazioni o, tuttal'piu', la copertura della tua zona.

ciao, ho comprato ieri questo decoder, e non ho nessuno dei problemi sopra elencati...audio sincrono, mhp normale, teletext funzionante, iatsi ch+ e ch- funzionano regolarmente...mi prende tutti i canali che deve prendere..

ciao ERCOLINO, chiedo riguardo l aggiornamento del suddetto decoder, nel mio risulta essere installata la versione alts 1.1.0.7 dal sito di mediaset premium(http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/decoder_Humax_DTV4700.shtml) risulta che c sia in ota l aggiornamento alla versione 1.1.1.0 dalle 14 alle 22 su d-free..come vedi in firma ricevo il mux in 2 frequenze, come mai non me lo trova l aggiornamento?...non è piu OTA?

Salve, ho da poco comprato il ricevitore digitale terrestre Humax DTV 4700,
di seguito elenco le caratteristiche:

Versione Hardware: HUMAX DTT 3600 MHP
Versione software: ALTS 1.1.0.7
Serie CA: 1702204101 (0X657592C5)
V. Loader: 1.0.0.0
Data aggiornamento: 03.06.08
Versione EPG 1.3.026 03.06.08

Già dal primo momento il decoder ha evidenziato il seguente problema:
improvvisamente l'immagine si blocca (indipendentemente dal canale che sto
guardando) e sparisce anche l'audio; per ripristinarlo visto che sia il
telecomando che i tasti posti sul decoder non hanno nessun effetto, sono
costretto a staccare il cavo di rete.
Una volta staccato il cavo e reinserito il decoder riparte normalmente.
Questo inconveniente può verificarsi solo una volta al giorno così come
anche 3 - 4 volte in un'ora.

Ho provato a collegare il decoder su un altro televisore ma sempre con lo
stesso risultato, inoltre a casa ho tre televisori uno collegato appunto con
l'Humax mentre gli altri due sono collegati con dei decoder zapper di altra
marca i quali non mi danno dato almeno fino adesso nessun problema.

Ho provato anche a disabilitare l'applicazione MHP ma sempre con lo stesso risultato

Mi chiedevo inoltre se il decoder è un DTV 4700 PPV, come mai la versione
dell'hardware installata è quella del DTT 3600 MHP.

Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere l'inconveniente?

salve
nell'ipercoop della mia città l'humax 4700 è in offertissima a 69 euro scontato dagli 89 iniziali
al momento sta andando a ruba ma prima di uscire dal negozio ne sono riuscito a mettere uno un pò più nascosto
rileggendo i commenti del thread sul 4700 con molti che parlavano di problemi audio video mi sono un pò spaventato e non l'ho preso
Però mi sembra di aver capito che girano due modelli quasi identici uno che dà problemi e uno no
il tutto sta nel riconoscere quello no nbuono
già ma come?
bisognerebbe averli entrambi

Grazie

PPS nei principali motori di ricerca lo dà almeno a 86 euro
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...&fromform=true

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dec...umax_4700.aspx

http://www.ciao.it/Humax_DTT_4700_MHP__1280838

Salve a tutti, primo messaggio,!
ho il seguente problema con questo decoder:
Funziona in tutte le stanza della casa, però i canali a pagamento (mya, steel...), li visualizzo solo nella mia stanza,e non capisco il motivo dato che ho il cavo antenna in tutta la casa..
Avete qualche idea?! grazie in anticipo!

Aggiornamento software Humax DTV 4700

Salve, anche io ho da poco comprato il ricevitore digitale terrestre Humax DTV 4700,
con queste caratteristiche:

Versione Hardware: HUMAX DTT 3600 MHP
Versione software: ALTS 1.1.0.7
Serie CA: 1702204101 (0X657592C5)
V. Loader: 1.0.0.0
Data aggiornamento: 03.06.08
Versione EPG 1.3.026 03.06.08

Vorrei aggiornarlo come posso fare visto che nella mia zona ricevo bene solo i mux mediaset. posso aggiornarlo manualmente e come?
Grazie

devi ricevere i canali del mux dfree (premium cinema, joi, mya...)

L'aggiornamento è trasmesso dalle ore 14.00 alle 19.00. Sintonizzati su uno dei quei canali, vai al menu, sistema... e aggiorna manualmente ;)

Salve a tutti! Volevo esporvi il mio problema con questo decoder, che si è presentato da poco..non ricevo più il mux MEDIASET 4, visibile fino a pochi giorni fa, mentre lo è su tutti gli altri decoder (comuni zapper). Ho provato a collegarlo in altre stanze, uguale. da cosa potrebbe dipendere? :eusa_think:

ciao e tanti auguri! :)

Può essere anche un calo di potenza del mux, tanto da non far vedere il mux al tuo decoder (sensibilità del tuner)

Prova anche qualche risintonizzazione in caso.

VIANELLO_85 ha scritto:
Può essere anche un calo di potenza del mux, tanto da non far vedere il mux al tuo decoder (sensibilità del tuner)

Prova anche qualche risintonizzazione in caso.

si, risintonizzato già.. non so proprio cosa possa essere..

hai controllato il livello di ricezione del segnale sul canale da cui dovresti riceverlo? Provato scansione manuale di quel canale?

rob7417 ha scritto:
ciao, ho comprato ieri questo decoder, e non ho nessuno dei problemi sopra elencati...audio sincrono, mhp normale, teletext funzionante, iatsi ch+ e ch- funzionano regolarmente...mi prende tutti i canali che deve prendere..

neanche a me funzionano col televideo...:crybaby2:

Salve,
abito nella zona di Napoli (che ha terminato da poco lo switch-off), ho il decoder della Humax 4700 da inizio dicembre (aggiornato all'ultima versione sw).
Vi chiedo aiuto per il seguente problema:
prima dello switch-off vedevo bene i canali mya, joy, steel, dopo lo switch-off il decoder non li prende più.
Ho provato a ri-sintinizzare il tutto più volte, ma niente.

Allora ho provato con un altro decoder, il Telesistem 7900hd, nella stessa stanza e con la stessa presa d'antenna dello Humax, e riesco a vederli!

Quindi, a questo punto, è colpa dello Humax 4700.
Qualcuno può aiutarmi? come faccio a prendere i canali mya, joy e steel?

Indietro
Alto Basso