Problemi Humax DTV 4700

Molto probabilmente si blocca nel cambiare canale perchè ha l'mhp disattivandolo dovresti risolvere, e se riesci anche aggiornamenti automatici e parental control.

Come ti ha già consigliato Ercolino hai disattivato l' MHP, e io aggiungo anche il controllo parentale (li puoi disattivare da Menu > Preferenze).
Hai provato ha ripristinare le impostazioni di fabbrica e e togliere la spina del decoder per qualche minuto?
Il decoder si blocca sempre sugli stessi canali o su uno qualsiasi che sia anche su un mux diverso?
Come ultima soluzione potresti provare a riaggiornare il software del decoder tramite la porta COM del pc e la porta RS232 del decoder:

PDF Istruzioni aggiornamento:
http://www.mediasat.com/download.asp?f=cCwZ987hyepI8qV2UbC3+g==

SERIAL DOWNLOAD SERVER (Utility per aggiornare il software)
http://www.mediasat.com/download.asp?f=QVOwfKdsjGz5f2LV55ZCsw==

Firmware ALTS v1.1.1.0 per Humax DTV 3600 e 4700
http://www.mediasat.com/download.asp?f=ZKMvwkLikBsM1m7IhXDC9Q==

PowerCZ ha scritto:
Come ti ha già consigliato Ercolino hai disattivato l' MHP, e io aggiungo anche il controllo parentale (li puoi disattivare da Menu > Preferenze).
Hai provato ha ripristinare le impostazioni di fabbrica e e togliere la spina del decoder per qualche minuto?
Il decoder si blocca sempre sugli stessi canali o su uno qualsiasi che sia anche su un mux diverso?
Come ultima soluzione potresti provare a riaggiornare il software del decoder tramite la porta COM del pc e la porta RS232 del decoder:

Allora:

1. L'MHP era già disattivato
2. Per il discorso delle impostazioni di fabbrica e il togliere la spina per qualche minuto....l'avevo già fatto
3. L'unica cosa non fatta era il controllo parentale che ora ho disattivato

Dite che era quello?

Disattivando il controllo parentale deve fare meno verifiche e caricare meno cose (vedi mhp per esempio), e quindi risulta più reattivo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Disattivando il controllo parentale deve fare meno verifiche e caricare meno cose (vedi mhp per esempio), e quindi risulta più reattivo.

Speriamo perchè ho visto in giro su internet che tanti hanno lo stesso mio problema...

VIANELLO_85 ha scritto:

Niente di fare....sono appena ritornato a casa dal lavoro e ho trovato l'immagine impallata su canale 5 con l'audio attivo e l'impossibilità di cambiare canali....

2 decoder entrambi non funzionanti....sono disperato!!!!

VIANELLO_85 ha scritto:
Al momento non ho altre idee, al limite una nuova scansione canali (da zero) e vedere come si comporta.

questi tentativi già fatti tutti....
il problema è che ho visto su internet che è pieno zeppo di gente con questi problemi....

se devo comprare un nuovo decoder con lettore scheda (non ho la tv hd) ad un prezzo competitivo cosa mi consigli? ovvero uno che non da problemi....

Ho provato principalmente adb 2000/2100 ora fuori commercio e non sono hd
Direi che se riesci a trovare il 2100 aggiornato fai un bel terno al lotto

successivamente a prezzi più elevati ts7900 e 7500 (sono hd) trovandomi sempre bene.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho provato principalmente adb 2000/2100 ora fuori commercio e non sono hd
Direi che se riesci a trovare il 2100 aggiornato fai un bel terno al lotto

successivamente a prezzi più elevati ts7900 e 7500 (sono hd) trovandomi sempre bene.

i-can 1100T? come lo vedi?
Ha però il problema del banner che a volte non va via e devi premere exit sul telecomando e in automatico non ti da l'info sul canale....

Non l'ho provato quindi dovresti basarti sulle esperienze degli utenti, che a dirla tutta non mi sembrano molto soddisfatti

Comunque ti metto qui le recensioni di quei decoder che ti ho elencato, è saltato il mio pc e non ho potuto metterle.

TS7500
ADB 2100
ADB 2000

VIANELLO_85 ha scritto:
Non l'ho provato quindi dovresti basarti sulle esperienze degli utenti, che a dirla tutta non mi sembrano molto soddisfatti

Comunque ti metto qui le recensioni di quei decoder che ti ho elencato, è saltato il mio pc e non ho potuto metterle.

TS7500
ADB 2100
ADB 2000

decoder appena tornato dall'assistenza humax che no allega nemmeno un foglio per mostrare quello che hanno fatto....anche il punto di raccolta del mio paese era sorpreso.....

funzionerà ora??? bo.....

Ma il 4700 salva "in chiaro" i video su chiavetta o disco usb ?
Altrimenti che fare per poi trasferirli sul pc ?
Grazie

questo decoder non dispone di funzione PVR e quindi non può registrare i canali (in chiaro o quelli a pagamento) visto che non ha neanche la porta usb.

Scusa ... quindi che modello di decoder della Humax può registrare in usb le trasmissioni in chiaro del terrestre
che poi posso trasferirle sul pc per editing vari ?
Grazie

il decoder a cui ti riferisci è l'Humax Digimax, ti consiglio di leggere o chiedere informazione nel topic dedicato: http://www.digital-forum.it/showthr...-Humax-Digimax-Recorder-(Versione-sw-1-00-08) .
Per altre informazioni:
http://www.humaxdigital.com/it/products/product.php?gid=416&pid=1
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=33447

Si legge che scalda moltissimo e il supporto clienti non da risposte al caso.
Poi per 190 euro è sprovvisto di hard disk.
Mah .... sto già cambiando idea su un FANTEC R2450 DVB-T Recorder a 120 euro che
sembra trasferisca in chiaro su usb (da quello che dicono in Fantec).
Grazie comunque.

Ultima modifica:
Ciao a tutti! ;)

io possiedo questo decoder (Humax DTV 4700) ;) il firmware però risulta molto datato (2008 mi pare..) e vorrei aggiornarlo :)

è già impostato che ogni notte faccia la ricerca degli aggiornamenti al software alle 4:00 di mattina, ma non ha mai trovato nulla :(

Ho provato a cercare questo modello nel sito della Humax, ma non c'era neppure tracia del modello :(

Mi sapreste aiutare, x fav? :crybaby2:

Un immenso Grazie in anticipo! :D

ps. le uniche info sul decoder in questione le ho trovate Quì ;)

Ciao a tutti! ;)

io possiedo questo decoder (Humax DTV 4700) ;) il firmware però risulta molto datato (2008 mi pare..) e vorrei aggiornarlo :)

è già impostato che ogni notte faccia la ricerca degli aggiornamenti al software alle 4:00 di mattina, ma non ha mai trovato nulla :(

Ho provato a cercare questo modello nel sito della Humax, ma non c'era neppure tracia del modello :(

Mi sapreste aiutare, x fav? :crybaby2:

Un immenso Grazie in anticipo! :D

ps. le uniche info sul decoder in questione le ho trovate Quì ;)
L'ultima versione software uscita è ALTS 1.1.1.0 (puoi vedere quale hai da menu>Sistema>Stato del sistema), e se non sbaglio l'aggoirnamento non è più disponibile nè via OTA e nè dal sito mediasat, quindi se vuoi aggiornarlo , devi farlo da pc con una porta seriale (COM) e un cavo null modem e usando questi file: https://mega.co.nz/#!nJQkUJ6B!bC2W9W_YG6z6jdg66QWTCnEMYtFGlAChw4535NgV0oU (all'interno dell'archivio trovi il pdf con le istruzioni).

OTA non c'è è un ricevitore datato, che versione sw ha il decoder, così vediamo se è l'ultima.

L'unico sito immagino è quello dove hai trovato le info.

Indietro
Alto Basso