Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mah, se è un Elettricista ste cose dovrebbe saperle fare a menadito...non facciamo che si offende se gli mostri il video??Perfetto, gli farò vedere direttamente questo video![]()
Io stessa cosa. Per anni l'ADSL con Tiscali, poi passaggio lunedì scorso alla fibra misto rame. Spero non mi succeda la stessa cosa fra qualche anno.Sisi, esattamente, ho la 100 mega da un annetto, e prima ancora sempre con loro avevo l'ADSL.
Il metodo del video è quello che dovrebbe usare il tuo elettricista, un po' spartano e antico ma funzionale soprattutto visto il fatto che la giunzione sarà chiusa in una cassetta al riparo dalle intemperie.
mah, se è un Elettricista ste cose dovrebbe saperle fare a menadito...non facciamo che si offende se gli mostri il video??
![]()
La derivata è un giro particolare che fa il doppino, è un tipo di impianto Telecom e su quello non ci puoi fare nulla.
La cassetta coi fusibili eliminala e collega i fili possibilmente saldandoli (stagno) altrimenti anche un mammut va bene.
Poi diretto alla prima presa che entra in casa e da lì inserisci subito il modem.
Prova così
Io stessa cosa. Per anni l'ADSL con Tiscali, poi passaggio lunedì scorso alla fibra misto rame. Spero non mi succeda la stessa cosa fra qualche anno.![]()
La derivata è un giro particolare che fa il doppino, è un tipo di impianto Telecom e su quello non ci puoi fare nulla.
La cassetta coi fusibili eliminala e collega i fili possibilmente saldandoli (stagno) altrimenti anche un mammut va bene.
Poi diretto alla prima presa che entra in casa e da lì inserisci subito il modem.
Prova così
Forse già domani pomeriggio!![]()
probabile problema dovuto alle powerline che interferiscono con i chip e la frequenza della vdsl del tuo modem.
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Va bene cosi.
Quasi sicuramente il fatto che passi assieme ai cavi elettrici influisce non poco riguardo alle varie interferenze.
Mi sembra che avevi detto che hai anche i powerline collegati.
Una curiosità, il segnale del powerline come tragitto per caso passa proprio nei cavi elettrici dove c'è anche quello del telefono che arriva da fuori?
I powerline possono creare parecchi disturbi se il segnale passa parallelo a quello del telefono
Guarda, la sicurezza al 100x100 non te la riesco a dare, ma quasi sicuramente sì, è lo stesso tragitto.
Comunque va bene così, eventualmente posso anche evitare le powerline.
Ok, allora in questi giorni faccio un po' di prove e vediamo che ne escePuoi provare a spegnere le powerline per vedere se cambia qualcosa nei valori, di S/N e portante.
Considera che non è istantaneo il riallineamento della portante.
Ragazzi, tecnico passato e configurazione finita. Modem avvicinato ancora di più alla porta di ingresso, risparmiati altri 2 metri abbondanti di cavo dati, dalle scale alla porta ci saranno meno di 3 metri. Vi allego i dati del modem, si è ridotta di pochissimo l'attenuazione, persistono gli errori FEC ma probabilmente imputabili al fatto che il cavo dati passa nella stessa canaletta dei fili elettrici, purtroppo onde evitare altre rotture non ho potuto fare altrimenti. Per il resto nessun miglioramento di sorta, l'upload e il download sono identici a prima, ma va bene così, spero solamente adesso di non avere più disconnessioni!!
![]()
Ragazzi, da circa due giorni ho installato sulla mia rete un ripetitore wireless della Fritzbox per estendere il segnale wifi, ed ho notato strani errori nella linea, vi posto lo screen:
Non so se è un caso, potrebbe anche essere, fatto sta che stanno aumentando gli errori CRC, ed i secondi di errore, mentre gli errori FEC li tralascio perché c'erano anche prima. E' aumentato anche il margine SN nello scaricare, ma questo credo sia un dato positivo, mentre è scesa di poco la larghezza di banda lato download, ora ad 80 mega, qualche giorno fa ad 83.
Secondo voi è tutto normale? Sono variazioni normali?
Io non ho toccato l'impianto dall'ultima volta che vi ho aggiornato, è rimasto tutto come l'ultimo aggiornamento.